Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Scuola di ...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
leo1984 Posted - 10 dic 2011 : 19:41:05
Ciao ragazzi..
in questi giorni di relax dovuti grazie al ponte, oltre a fare "shopping" a Reggio Emilia con Mimmo, mi son dedicato ai consueti addobbi Natalizi per la casa...

...e quest'anno di diverso ho fatto un pupazzo di neve con i "bicchieri di carta" che ho messo nel pianerottolo del mio vano scala vicino alla porta d'ingresso di casa..

L'ho messo fuori stamattina e con gran stupore mi hanno suonato 2 volte il campanello due vicini di casa con i loro bambini per chiedermi come l'ho fatto...

Devo dire che mi ha fatto molto piacere vedere questi bambini sorridenti e desiderosi di averne uno anche loro a casa insieme al loro albero..

..cosi ho pensato di condividere anche con voi, per chi ha bambini, nipoti o anche no, questo mia creazione e di darvi indicazioni su come costruirlo...

Allegato: Pupazzo 1.jpg
226,9 KB

Allegato: Pupazzo 2.jpg
217,82 KB

Per realizzarlo occorrono circa 300 bicchieri grandi, quelli da 0.20, per fare il corpo e circa 200 bicchieri piccoli da caffè per fare la testa, una cucitrice per unire i bicchieri e del nastro bioadesivo per tenere incollati i due corpi

Allegato: Pupazzo 3.jpg
170,55 KB

Per iniziare mi sono appoggiato sul tavolo e ho fatto una base, una circonferenza, di bicchieri e uniti tra loro con un punto di cucitrice

Allegato: Pupazzo 4.jpg
174,64 KB

Una volta fatta la base si mettono altri bicchieri sopra in modo da creare un'altra circonferenza e unire con punti di cucitrice:

Allegato: Pupazzo 5.jpg
170,11 KB

vi consiglio di continuare circonferenza sopra circonferenza fino a quando si formerà la prima metà della palla. Poi si girerà per completarla definitivamente

Allegato: Pupazzo 6.jpg
165,39 KB

Una volta completato i due corpi e uniti tra loro con del nastro bioadesivo (io ne ho usato pochissimo), si creano gli occhi, naso, bocca e bottoni con i bicchieri piccoli colorando il fondo di nero o del colore che si vuole e tagliando il bordo bicchiere in modo da inserirli uno dentro l'altro.
In alternativa si può usare della frutta: mandarini per gli occhi, una noce per il naso e dei kiwi come bottoni...

Per farlo c'ho messo circa un'ora e un quarto spendendo 3€ per 300 bicchieri grandi e 2,60€ per 200 bicchieri piccoli da caffè.

Dai regalate ai vostri piccoli un pupazzo di neve e buon divertimento

PS Non ci si sporca le mani

Leo
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marcmra Posted - 18 dic 2011 : 22:34:36
Simpatico !!!complimenti !!!!

Lambretta 150 special golden 1965
leo1984 Posted - 17 dic 2011 : 10:41:01
grazie grazie.

Ste la special è ancora tutta smontata

Leo
Sir Deltoid Posted - 12 dic 2011 : 09:57:51
Bravo Leo,
bell'ingegno!

ma la povera SX??

Gieeeeemmmmmm!
abarth Posted - 11 dic 2011 : 14:50:36
me venuta voglia di caffe.
tiz.b Posted - 11 dic 2011 : 14:11:31
Molto bello

greco Posted - 11 dic 2011 : 13:42:32
Complimenti molto ingennioso,qualità che distingue l'italiani nel mondo.saluti angelo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000