Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Scuola di ...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 dic 2011 :  19:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi..
in questi giorni di relax dovuti grazie al ponte, oltre a fare "shopping" a Reggio Emilia con Mimmo, mi son dedicato ai consueti addobbi Natalizi per la casa...

...e quest'anno di diverso ho fatto un pupazzo di neve con i "bicchieri di carta" che ho messo nel pianerottolo del mio vano scala vicino alla porta d'ingresso di casa..

L'ho messo fuori stamattina e con gran stupore mi hanno suonato 2 volte il campanello due vicini di casa con i loro bambini per chiedermi come l'ho fatto...

Devo dire che mi ha fatto molto piacere vedere questi bambini sorridenti e desiderosi di averne uno anche loro a casa insieme al loro albero..

..cosi ho pensato di condividere anche con voi, per chi ha bambini, nipoti o anche no, questo mia creazione e di darvi indicazioni su come costruirlo...

Allegato: Pupazzo 1.jpg
226,9 KB

Allegato: Pupazzo 2.jpg
217,82 KB

Per realizzarlo occorrono circa 300 bicchieri grandi, quelli da 0.20, per fare il corpo e circa 200 bicchieri piccoli da caffè per fare la testa, una cucitrice per unire i bicchieri e del nastro bioadesivo per tenere incollati i due corpi

Allegato: Pupazzo 3.jpg
170,55 KB

Per iniziare mi sono appoggiato sul tavolo e ho fatto una base, una circonferenza, di bicchieri e uniti tra loro con un punto di cucitrice

Allegato: Pupazzo 4.jpg
174,64 KB

Una volta fatta la base si mettono altri bicchieri sopra in modo da creare un'altra circonferenza e unire con punti di cucitrice:

Allegato: Pupazzo 5.jpg
170,11 KB

vi consiglio di continuare circonferenza sopra circonferenza fino a quando si formerà la prima metà della palla. Poi si girerà per completarla definitivamente

Allegato: Pupazzo 6.jpg
165,39 KB

Una volta completato i due corpi e uniti tra loro con del nastro bioadesivo (io ne ho usato pochissimo), si creano gli occhi, naso, bocca e bottoni con i bicchieri piccoli colorando il fondo di nero o del colore che si vuole e tagliando il bordo bicchiere in modo da inserirli uno dentro l'altro.
In alternativa si può usare della frutta: mandarini per gli occhi, una noce per il naso e dei kiwi come bottoni...

Per farlo c'ho messo circa un'ora e un quarto spendendo 3€ per 300 bicchieri grandi e 2,60€ per 200 bicchieri piccoli da caffè.

Dai regalate ai vostri piccoli un pupazzo di neve e buon divertimento

PS Non ci si sporca le mani

Leo

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 dic 2011 :  13:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti molto ingennioso,qualità che distingue l'italiani nel mondo.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 dic 2011 :  14:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bello

abarth
Junior +

Gassino Torinese - TO
Italy

176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 dic 2011 :  14:50:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
me venuta voglia di caffe.

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 dic 2011 :  09:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Leo,
bell'ingegno!

ma la povera SX??

Gieeeeemmmmmm!

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 dic 2011 :  10:41:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie grazie.

Ste la special è ancora tutta smontata

Leo

marcmra
Junior +

Bollate - MI
Italy

185 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 dic 2011 :  22:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simpatico !!!complimenti !!!!

Lambretta 150 special golden 1965
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000