V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
leo1984 |
Posted - 10 dic 2011 : 19:41:05 Ciao ragazzi.. in questi giorni di relax dovuti grazie al ponte, oltre a fare "shopping" a Reggio Emilia con Mimmo, mi son dedicato ai consueti addobbi Natalizi per la casa...
...e quest'anno di diverso ho fatto un pupazzo di neve con i "bicchieri di carta" che ho messo nel pianerottolo del mio vano scala vicino alla porta d'ingresso di casa..
L'ho messo fuori stamattina e con gran stupore mi hanno suonato 2 volte il campanello due vicini di casa con i loro bambini per chiedermi come l'ho fatto...
Devo dire che mi ha fatto molto piacere vedere questi bambini sorridenti e desiderosi di averne uno anche loro a casa insieme al loro albero..
..cosi ho pensato di condividere anche con voi, per chi ha bambini, nipoti o anche no, questo mia creazione e di darvi indicazioni su come costruirlo...
Allegato: Pupazzo 1.jpg 226,9 KB
Allegato: Pupazzo 2.jpg 217,82 KB
Per realizzarlo occorrono circa 300 bicchieri grandi, quelli da 0.20, per fare il corpo e circa 200 bicchieri piccoli da caffè per fare la testa, una cucitrice per unire i bicchieri e del nastro bioadesivo per tenere incollati i due corpi
Allegato: Pupazzo 3.jpg 170,55 KB
Per iniziare mi sono appoggiato sul tavolo e ho fatto una base, una circonferenza, di bicchieri e uniti tra loro con un punto di cucitrice
Allegato: Pupazzo 4.jpg 174,64 KB
Una volta fatta la base si mettono altri bicchieri sopra in modo da creare un'altra circonferenza e unire con punti di cucitrice:
Allegato: Pupazzo 5.jpg 170,11 KB
vi consiglio di continuare circonferenza sopra circonferenza fino a quando si formerà la prima metà della palla. Poi si girerà per completarla definitivamente
Allegato: Pupazzo 6.jpg 165,39 KB
Una volta completato i due corpi e uniti tra loro con del nastro bioadesivo (io ne ho usato pochissimo), si creano gli occhi, naso, bocca e bottoni con i bicchieri piccoli colorando il fondo di nero o del colore che si vuole e tagliando il bordo bicchiere in modo da inserirli uno dentro l'altro. In alternativa si può usare della frutta: mandarini per gli occhi, una noce per il naso e dei kiwi come bottoni...
Per farlo c'ho messo circa un'ora e un quarto spendendo 3€ per 300 bicchieri grandi e 2,60€ per 200 bicchieri piccoli da caffè.
Dai regalate ai vostri piccoli un pupazzo di neve e buon divertimento
PS Non ci si sporca le mani
Leo |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marcmra |
Posted - 18 dic 2011 : 22:34:36 Simpatico !!!complimenti !!!!
Lambretta 150 special golden 1965 |
leo1984 |
Posted - 17 dic 2011 : 10:41:01 grazie grazie.
Ste la special è ancora tutta smontata
Leo |
Sir Deltoid |
Posted - 12 dic 2011 : 09:57:51 Bravo Leo, bell'ingegno!
ma la povera SX??
Gieeeeemmmmmm! |
abarth |
Posted - 11 dic 2011 : 14:50:36 me venuta voglia di caffe. |
tiz.b |
Posted - 11 dic 2011 : 14:11:31 Molto bello
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
greco |
Posted - 11 dic 2011 : 13:42:32 Complimenti molto ingennioso,qualità che distingue l'italiani nel mondo.saluti angelo |
|
|