V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zambe |
Posted - 20 ott 2011 : 23:51:24 Qualche tempo fa ho letto che Ancillotti, assieme al fratello andava a fare le gare mettendo le sue lambrette sopra la 600. Una storia d'altri tempi, fatta di sangue vero, amore vero e passione smisurata per la lambretta. Proprio partendo da questa storia vorrei elaborare un progetto per caricare una lambretta sopra la mia mini, una special o un dl. Le idee emerse sono già molte ma non mi fermo, in molti mi hanno invitato a desistere e a lasciare da parte questo progetto ed è proprio questo a darmi la forza per andare avanti. se qualcuno ha qualche idea che può funzionare, mi chiami, anche di notte.
(solo per stefano lambrettista: la bisarca sopra la mini me la costruisce gaurlo, tu dovresti solo regolarmi il fine-corsa del motorino che alza la rampa, altrimenti catapulto la lambretta davanti la mini)
Posted - 04 nov 2011 : 19:54:07 Citazione: Messaggio inserito da miguel
Citazione: Messaggio inserito da guardia
ecco grosso modo una cosa cosi'
Allegato: 25102011400.jpg 140,74 KB
consideriamo anche la necessità di tirarla giù e rimetterla su in un posto diverso da casa? che facciamo smontiamo ogni volta tutto il sollevatore e lo carichiamo in mini? l'unica è il carrello e già li bisogna essere bravi a caricarsela da soli... in alternativa yaris verso, via i sedili dietro, passeggiero tutto avanti e carichi qualsiasi lambretta (lo faccio in continuazione). con lui, 48 e cinquantini si riesce anche ad andare in giro 3 passeggierie una lambretta
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
MMMMM, il telaio rimane sul tetto dove viene fissato!!! per scenderla allunghi i pistoni e lo sganci dal tetto per poi abbassarlo e scendere la lambrona |
samaghi |
Posted - 04 nov 2011 : 18:57:37 Ma Zambe, devi imbarcarti anche tu per la Tunisia? |
miguel |
Posted - 03 nov 2011 : 17:58:37 Citazione: Messaggio inserito da guardia
ecco grosso modo una cosa cosi'
Allegato: 25102011400.jpg 140,74 KB
consideriamo anche la necessità di tirarla giù e rimetterla su in un posto diverso da casa? che facciamo smontiamo ogni volta tutto il sollevatore e lo carichiamo in mini? l'unica è il carrello e già li bisogna essere bravi a caricarsela da soli... in alternativa yaris verso, via i sedili dietro, passeggiero tutto avanti e carichi qualsiasi lambretta (lo faccio in continuazione). con lui, 48 e cinquantini si riesce anche ad andare in giro 3 passeggierie una lambretta
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
zambe |
Posted - 03 nov 2011 : 17:47:21 luigi, non serve dirlo, sei il numero uno! solo che al posto di un lui ci metterò sopra il mio prima serie
Posted - 03 nov 2011 : 15:26:29 Dovrebbe venire più o meno così? http://www.youtube.com/watch?v=GyXmlHYdx5k A circa 20".
Ciao da Gigi. |
gerlando |
Posted - 27 ott 2011 : 22:50:02 se proprio la vuoi caricare è meglio che fai una scatola in legno, è la infili dentro.La fissi meglio nel portapacchi e la puoi portare su con un muletto, o con delle ruote applicate nella scatola uno tira da una parte e uno spinge dall'altra. Se no compri un pick up fai prima.
ciao da jerri |
lambrettista |
Posted - 25 ott 2011 : 22:01:57 Ok Zambe in settimana spedisco tutto al Gaurlo,appena sei pronto vengo a regolarli e collegarli,pensate di usare una cremagliera ?tipo quella dei cancelli per lo scorrimento del carrello? |
guardia |
Posted - 25 ott 2011 : 20:31:26 ecco grosso modo una cosa cosi'
Allegato: 25102011400.jpg 140,74 KB |
guardia |
Posted - 25 ott 2011 : 20:12:24 allora espongo il mio proGGetto... ( e poi provatece a di che le guardie so gnoranDi :-) )
allora immaginate il piano di un banco sollevamoto , fatto? ok, immaginatelo con 4 pistoni idraulici agli angoli che lo sollevano da terra diciamo per circa 1,5 metri ... fatto? ok, ora prendete la mini, parcheggiatela sotto , dritta ovviamente usando riferimenti visivi applicati sotto al telaio..... fatto??? ok, adesso abbassate i pistoncini , rpiegateli lungo il telaio del piano, fissate tutto sul tetto bloccando i perni che si inseriscono sulle barre...i perni sarebbero conici e si infilerebbero su alloggiamenti di diametro maggiore...per scaricare basta fare l'inverso, si puo' alimentare tutto con una pompa idraulica collegata alla batteria della macchina...fatto?? ok
p.s. mi spoglio delle mie funzioni per 48 ore a partire da adesso, quindi chi mi vuol mandare a c@..*e faccia pure ( ma con delicatezza) :-) |
guardia |
Posted - 25 ott 2011 : 20:05:23 Citazione: Messaggio inserito da Janez
si ma la rampa essendo rigida ( o e' frazionata?) come fa quando sale a superare l'angolo tra il lunotto posteriore e il tetto ??
Su di Giri Scooter Gang Trento
+
hei amico, parli con me per caso??? :-) |
Janez |
Posted - 25 ott 2011 : 20:01:20 si ma la rampa essendo rigida ( o e' frazionata?) come fa quando sale a superare l'angolo tra il lunotto posteriore e il tetto ??
Su di Giri Scooter Gang Trento |
guardia |
Posted - 25 ott 2011 : 19:59:55 Citazione: Messaggio inserito da zambe
@guardia, se la tua idea è quella di mandarmi qualcuno a sequestrare tutto non vale, altrimenti sei il benvenuto
@stefano, invia i fine-corsa a gaurlo, lui sa già come procedere
a proposito , tempo fa ad un posto di blocco fermai 5 ragazzi...4 dentro ed uno sul tetto!!! era una domenica mattina, il proprietario della macchina si giustificò " è troppo ubriaco, glie lo avevo detto "se bevi non ti riporto a casa in macchina, è nuova e non voglio che mi ci vomiti......" ...bellissimo (p.s. di solito la domenica all'alba sono di buon umore, quindi a lui l'ardua scelta , o con l'amico in macchina , o tutti a pedagna con l'amico a cavacecio.... ) |
zambe |
Posted - 25 ott 2011 : 19:03:54 @guardia, se la tua idea è quella di mandarmi qualcuno a sequestrare tutto non vale, altrimenti sei il benvenuto
@stefano, invia i fine-corsa a gaurlo, lui sa già come procedere
Posted - 24 ott 2011 : 21:25:44 ho un'idea....
|
lambrettista |
Posted - 24 ott 2011 : 21:03:05 oggi mi sono arrivati i fine corsa allora a questo punto visto che gaurlo ha gia' delle idee di come fare i fine corsa li spedisco direttamente a lui che ne dici zambe ??? attendo conferma |
zambe |
Posted - 24 ott 2011 : 19:46:36 ottimo gau, si, sono ottimista. mi piace che qualcosa inizi a muoversi!
Posted - 24 ott 2011 : 19:26:33 ..posso essere presente al primo tentativo?????
Posted - 24 ott 2011 : 19:13:29 ok dai lo facciamo: una rampa lunga come la lambretta che scende dal baule a terra, con il posto dove metterla sul cavalletto e legarla x bene, vericello davanti e tiriamo su la rampa con la lambretta legata, tutto su dei binari dove scorrono i cuscinetti. n.b. la rampa nel punto morto inferiore ha come limite la pendenza dal baule a terra, riesci a portarla fino a li???? gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
qwerty_50 |
Posted - 24 ott 2011 : 11:40:31 Citazione: Messaggio inserito da zambe
http://www.youtube.com/watch?v=LIhPqUennnM&NR=1
Piega73 |
Posted - 22 ott 2011 : 10:09:34 ZAMBE se ci riuscirai nel realizzare il progetto ricordati dei sottopassi, gallerie, e di tirare giù la lambra prima di metter l'auto nel box!!!!!!!