Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Progetto per caricare la lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 ott 2011 :  23:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche tempo fa ho letto che Ancillotti, assieme al fratello andava a fare le gare mettendo le sue lambrette sopra la 600.
Una storia d'altri tempi, fatta di sangue vero, amore vero e passione smisurata per la lambretta.
Proprio partendo da questa storia vorrei elaborare un progetto per caricare una lambretta sopra la mia mini, una special o un dl.
Le idee emerse sono già molte ma non mi fermo, in molti mi hanno invitato a desistere e a lasciare da parte questo progetto ed è proprio questo a darmi la forza per andare avanti.
se qualcuno ha qualche idea che può funzionare, mi chiami, anche di notte.

(solo per stefano lambrettista: la bisarca sopra la mini me la costruisce gaurlo, tu dovresti solo regolarmi il fine-corsa del motorino che alza la rampa, altrimenti catapulto la lambretta davanti la mini)

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

nicola2387
Junior +

Volterra - PI
Italy

155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 ott 2011 :  00:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve...

ho visto che ci sono dei porta bici posteriori che si agganciano in un attimo al gancio di traino per rimorchi... NON è che li fanno anche per gli scooter???!?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ott 2011 :  08:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma al dilà della struttura, legalmente è possibile, come ingombri massa caricata sporgenze? Perchè se ti fermano rischi una multa che con i soldi che spendi ti comperi un fiat scudo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2011 :  08:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai Zambe non puoi trasportare un mezzo su uno destinato al trasporto persone.Ti prendi un bel carrellino e sei a posto....e poi scusa, se devi fare l'avventuroso vai direttamente in lambretta

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2011 :  09:56:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
zambe tu sei matto

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2011 :  10:01:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: DSCF2090.JPG
190,44 KB

nicola2387
Junior +

Volterra - PI
Italy

155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 ott 2011 :  11:20:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=eXu2Ufr04U4

ecco intendevo questo, dai basta solamente tagliare la fiancata della mini...

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2011 :  11:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK. Una buona idea per agevolare il carico ad una altezza di 40-60 cm. Ma quando devi salire oltre i 120-140 cm quanto deve essere lunga la rampa? Fatto salvo che ritengo che il codice della strada non lo permetta!

;-) Brummm

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ott 2011 :  12:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il codice della strada non lo permette per un motivo semplice: "compromette la stabilità del veicolo", anche se teoricamente puoi portare oggetti alti fino a 4 metri. Mi pare siano gli artt. dal 161 al 164.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ott 2011 :  13:31:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi, non può essere la burocrazia a fermare la fantasia. Nicola la tua mi sembra un'ottima idea, spero che luca stia prendendo appunti!

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ott 2011 :  17:12:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se uno si fa un giretto all'imbarco dei traghetti per la Tunisia si vedono parecchie auto con scooter sul tetto....

http://www.youtube.com/watch?v=Pzbrg3sn0jg

i portapacchi a prescindere da tutto di solito richiamano non caricare oltre 50 o 70 kg in base ai modelli

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ott 2011 :  17:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Zambe appena ho letto il titolo del post sono scoppiato a ridere...te me fe morir!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2011 :  18:42:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
matto matto
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Zambe appena ho letto il titolo del post sono scoppiato a ridere...te me fe morir!

Lambretta's mobility is an investment!!!

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ott 2011 :  18:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Mister Bean d'Italiaaaaa
Marino

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ott 2011 :  19:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa zambe non e' piu facile mettere la mini capovolta su due lambretta ??

miller47
Nuovo

Pove del Grappa - VI
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 ott 2011 :  19:07:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre alla stabilità del veicolo credo ci sia anche un limite di peso
trasportabile sul tetto, diverso per ogni modello di auto.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ott 2011 :  01:40:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=LIhPqUennnM&NR=1

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 ott 2011 :  09:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei troppo intromettermi ma su questo sito ho già visto un idea abbastanza originale. Una VW Beettle che trainava un rimorchio carico di LD. Ma il rimorchio era la parte posteriore di un altra Beettle. Questo per un rimorchio "aperto". Poco tempo fa ho sorpassato un veicolo che trainava un rimorchio "chiuso" fatto con la cabina posteriore di un Renault Express, cioè la versione utilitaria della Renault 5. Il lavoro era ben fatto e credo che questa sarebbe una soluzione, se hai spazio a casa tua... basta trovare un Fiat Fiorino in discrete condizioni. Tagli la parte anteriore, metti un timone, chiudi e ti viene un rimorchietto chiuso, con doppie porte e largo per i tuoi bagagli se vuoi andare da qualche parte lontana...

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 ott 2011 :  10:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ZAMBE se ci riuscirai nel realizzare il progetto ricordati dei sottopassi, gallerie, e di tirare giù la lambra prima di metter l'auto nel box!!!!!!!

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2011 :  11:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

http://www.youtube.com/watch?v=LIhPqUennnM&NR=1

Alla mia prima risposta volevo proprio linkare questo filmato.
L'avevo visto tempo fa ma non riuscivo più a trovarlo.

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2011 :  19:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok dai lo facciamo: una rampa lunga come la lambretta che scende dal baule a terra, con il posto dove metterla sul cavalletto e legarla x bene, vericello davanti e tiriamo su la rampa con la lambretta legata, tutto su dei binari dove scorrono i cuscinetti.
n.b. la rampa nel punto morto inferiore ha come limite la pendenza dal baule a terra, riesci a portarla fino a li???? gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Snitz Forums 2000