V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ivan2275 |
Posted - 23 set 2011 : 13:57:36 Ciao a tutti.Su subito ho visto questo annuncio:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-150-promozionale-vicenza-30737398.htm
Secondo voi è uscita così dagli stabilimenti innocenti o è opera di qualche artigiano? |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ivan2275 |
Posted - 24 set 2011 : 23:08:25 A metà' anni 90 mi ricordo i postini col px azzurro metallizato. |
leo1984 |
Posted - 24 set 2011 : 20:59:52 Ma i postini prima che arrivassero i plasticoni non andavano via con mezzi propri???? |
tagliaerbe |
Posted - 24 set 2011 : 20:52:02 Dice che a Treviso ne ha vista un'altra. |
orso |
Posted - 24 set 2011 : 19:48:59 Marcello ma ti ha saputo dire dove sono le altre? |
gento71 |
Posted - 24 set 2011 : 16:48:51 per lo sportellino cerco in garage domani pomeriggio... l'ho nella casa in campagna poi vi faccio sapere.. dovrei avere anche lo sportellino con prese d'aria della serveta
|
ivan2275 |
Posted - 24 set 2011 : 16:22:22 Tagliaerbe non ricordi che sigla hanno il motore e il telaio? |
tagliaerbe |
Posted - 24 set 2011 : 16:08:53 Ovviamente conosco il venditore e ho visto di persona questo mezzo. A dire il vero sono stato tentato di prenderla, a Lonigo l'ultima volta, per 3500. Ma poi ho pensato che fossero comunque troppi per un "forse" originale. Il lavoro è sicuramente ben fatto,ma dubito che si tratti di un lavoro uscito dalla fabbrica quanto forse un modifica, fatta anche in serie, da qualche rivenditore veneto. La vernice non è "la prima", e un portaruta identico ce l'ho anche io. E non penso che la Innocenti non avrebbe modificato lo sportellino visto che il portaruota centrale di per se non lo richiede.
Il venditore è sicuramente un'ottima persona, e se il prezzo fosse un poco più di quello di una normale special, sarebbe comunque un progetto interessante. Saluti
|
samaghi |
Posted - 24 set 2011 : 13:57:18 Grazie...ma ho già risolto con i nobili trentini Comunque quella special e' sul mercato da diverso tempo...e se posso dire il mio modesto parere mi sembra molto poco genuina...scudo e telaio hanno stati di conservazione differenti come nasello e cofani. |
matteob |
Posted - 24 set 2011 : 13:50:51 Citazione: Messaggio inserito da gento71
A Cesena un noto elaboratore degli anni 60 faceva le stesse modifiche allo scudo ed anche molto meglio... secondo me si tratta solamente di uno scudo ben tagliato... per lo sportellino sagomato se ne trovano ancora... ne devo avere un paio in qualche cassa nel mio garage... COMUNQUE ne ho visti anche ad Imola e a Gambettola... a parer mio è una stupidata... ad un raduno poco tempo fa cera una LI 2 PAGANELLI originale con uno scudo molto meglio di questo e la vernice era di quegli anni di conseguenza come si fa ad affermare che sia una vernice fatta dalla Innocenti??? potrebbe essere stata fatta a metà anni 60 e sfido chiunque a trovare la differenza...
Christian, se te ne avanzano così tanti, io ne acquisterei volentieri uno.. grazie...
Ciao, Matteo |
Mego |
Posted - 24 set 2011 : 12:33:37 Ma scusate...perchè le poste avrebbero dovuto avere un mezzo con la ruota centrale,con la scritta MODS-64?In genere le poste hanno sempre adoperato mezzi adattati ok,ma in modo che potessero essere effettivamente idonea al servizio di consegna corrispondenza...la ruota in mezzo allo scudo sinceramente non facilitava questo scopo A MIO MODESTO PARERE!!!!Io resto molto molto scettico. Del resto però dico che restaurata verrebbe una bella lambro.
-SX 200-
|
orso |
Posted - 24 set 2011 : 12:22:53 Speravo in un parere autorevole, mistero risolto, poi che pirla se veramente fosse stata originale ed in quel di Vicenza, vuoi che marcello se la avrebbe fatta scappare |
Wildcat |
Posted - 24 set 2011 : 11:29:42 Questa Lambretta è in tentativo di vendita da un sacco di tempo. Tempo fa si cercava di venderla come Lambretta sportiva originale della Innocenti, ora vedo è appartenuta alle poste. Sarebbe un bel progetto, se venduta per quello che è al prezzo che vale. |
ilbreizh |
Posted - 24 set 2011 : 11:15:00 Citazione: Messaggio inserito da gento71
per lo sportellino sagomato se ne trovano ancora... ne devo avere un paio in qualche cassa nel mio garage
C'è Samaghi che ne cercherebbe uno
il breizh
In rust I trust |
gento71 |
Posted - 24 set 2011 : 09:01:35 A Cesena un noto elaboratore degli anni 60 faceva le stesse modifiche allo scudo ed anche molto meglio... secondo me si tratta solamente di uno scudo ben tagliato... per lo sportellino sagomato se ne trovano ancora... ne devo avere un paio in qualche cassa nel mio garage... COMUNQUE ne ho visti anche ad Imola e a Gambettola... a parer mio è una stupidata... ad un raduno poco tempo fa cera una LI 2 PAGANELLI originale con uno scudo molto meglio di questo e la vernice era di quegli anni di conseguenza come si fa ad affermare che sia una vernice fatta dalla Innocenti??? potrebbe essere stata fatta a metà anni 60 e sfido chiunque a trovare la differenza... |
orso |
Posted - 23 set 2011 : 21:21:01 Citazione: Messaggio inserito da metz
mah, io ho una cut-down fatta negli anni 90 e lo scudo è ben taglaito e perfettamente simmetrico...
Però scusate che senso ha fare un modello diverso dall'originale come oggetto di promozione?
ha detto che ne esistono altre e sino a prova contraria potrebbe essere vero, poi ripeto a me lo scudo pare di prima vernice anche con la lambretta con due pedali freno e foro allo scudo simmetrico è stato detto che era un "accrocco" per poi scoprire che era una produzione regolare di fabbrica per diversamente abili |
Dick5 |
Posted - 23 set 2011 : 15:07:04 Se ha ancora idocumenti dovrebbe risultare l'intestazione a P.T. . Ciao Riccardo |
metz |
Posted - 23 set 2011 : 14:59:00 mah, io ho una cut-down fatta negli anni 90 e lo scudo è ben taglaito e perfettamente simmetrico...
Però scusate che senso ha fare un modello diverso dall'originale come oggetto di promozione? |
svincolone |
Posted - 23 set 2011 : 14:36:37 Concordo anche io ho notato lo sportellino sagomato ...una chicca , idem per il portaruota centrale. Per lo scudo attendo le considerazioni di qualcuno che ne sa si piu ciao |
orso |
Posted - 23 set 2011 : 14:21:30 ho visto anche io l'annuncio, non sapevo dell'esistenza ma penso che non stia dicendo balle quanto meno, lo scudo sembra ben tagliato e con le sagome del bordo scudo perfette, per di più di "prima vernice" poi magari qualquno ne può sapere di più.... Notare il bellissimo portaruota centrale e lo sportellino con incavo che sta facendo impazzire Samaghi |