V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lambro175 |
Posted - 22 set 2011 : 19:28:52 Vi racconto cosa mi e successo martedì alle 14,30. Con la macchina di mia moglie andavo a ritirare la mia dal carrozziere ,insieme a me cera mia moglie ,la carrozzeria si trova in periferia ,quando percorrendo la strada si arriva ad una strettoia regolamentata da un'impianto semaforico composto da 2 semafori distanti circa tra di loro 100m, che regolano il traffico alternando il flusso ,io ero fermo a quello a valle in attesa che venisse verde ,(questo si è svolto nell'attimo di pochi secondi sia io che mia moglie stavamo guardando la scena attraverso il vetro della macchina come se fossimo davanti ad un televisore ) quando da un cancello esce una signora anziana che si accingeva ad attraversa re la strada ,fatti due passi veniva investita da una moto che sopragiungeva in discesa -una bmw 1200 enduro dal peso di circa 300 kg. la signora veniva colpita in pieno e veniva proiettata ad una distanza di cieca 6/7 metri x aria cadendo sulla mia macchina,(lo vista arrivare come quando qualche d'uno ti tira della robba in faccia ) colpendo il lato ant.sx. da qui veniva deviata x altri 2 metri finendo sul ciglio della strada , ho chiamato il 118 ,qualificandosi come medico ,prestando i primi soccorsi, in attesa dell'auto medica . Rianimata ,portata in ospedale ,ma no ce la fatta . La cosa strana e che la mia auto era ferma ,perciò non a preso parte attiva all'incidente , a me che ero alla guida mi anno fatto il controllo dell'etilometro ,controllato i fari ,luci pressione delle gomme ,spessore del batti strada , mi è andata bene che sonno astemio che essendo le 2,30 vicino al pasto di mezzo giorno se avessi bevuto un bicchiere di vino ,e risultato positivo al test mi enunciavano . saluti silvano
Allegato: 1316523279796.jpg 21,28 KB
Allegato: 1316523987471.jpg 21,56 KB
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
guardia |
Posted - 22 set 2011 : 22:19:53 votatemi..cchiu lambretta ppe ttutti .. ( e non solo cchiu pilo pe pochi)
|
raffaele |
Posted - 22 set 2011 : 22:15:13 Citazione: Messaggio inserito da guardia
spero vivamente di si, i controlli dovrebbero essere stai fatti a tutte le persone coinvolte ed anche alla malcapitata....portato in caserma ? mh, non credo , in teoria si tratta coem massimo dell'accusa di omicidio colposo...bisgona poi accertare se la signora sia deceduta per cause dirette discendenti del trauma e non magari da una complicanza post operatoria..altrimenti viene declassato il capo di imputazione a lesioni colpose.... (io NON la vedo cosi'...il caso limite è A da una coltellata a B, l'aautombulanzza che trasporta B ha un icnidente, B muore, A viene accusato esclusivamente di lesioni aggravate in quanto il decesso è avvenuto per una concausa esterna.... per me sarebbe comunque omicidio, nel senso "se NON lo accoltellavi NON andava in ambulanza" , ma x la legge no
al 1000 per 1000! Ma purtroppo siamo in questo paese....
|
guardia |
Posted - 22 set 2011 : 21:30:22 spero vivamente di si, i controlli dovrebbero essere stai fatti a tutte le persone coinvolte ed anche alla malcapitata....portato in caserma ? mh, non credo , in teoria si tratta coem massimo dell'accusa di omicidio colposo...bisgona poi accertare se la signora sia deceduta per cause dirette discendenti del trauma e non magari da una complicanza post operatoria..altrimenti viene declassato il capo di imputazione a lesioni colpose.... (io NON la vedo cosi'...il caso limite è A da una coltellata a B, l'aautombulanzza che trasporta B ha un icnidente, B muore, A viene accusato esclusivamente di lesioni aggravate in quanto il decesso è avvenuto per una concausa esterna.... per me sarebbe comunque omicidio, nel senso "se NON lo accoltellavi NON andava in ambulanza" , ma x la legge no |
mikigrant |
Posted - 22 set 2011 : 21:22:05 Questa non la sapevo, ma al centauro gli hanno fatto i controlli e magari portato in caserma?
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
guardia |
Posted - 22 set 2011 : 21:03:22 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Non è strano..è la prassi.Chiunque venga coinvolto in incidente stradale ,che sia la parte attiva o passiva,viene sottoposto a questo tipo di controlli di conseguenza al nuovo C.d.S. .Mi spiace per la signora.
-SX 200-
quoto e confermo |
Mego |
Posted - 22 set 2011 : 20:43:57 Non è strano..è la prassi.Chiunque venga coinvolto in incidente stradale ,che sia la parte attiva o passiva,viene sottoposto a questo tipo di controlli di conseguenza al nuovo C.d.S. .Mi spiace per la signora.
-SX 200-
|
alfiotoxy |
Posted - 22 set 2011 : 20:33:04 ciao complimenti per aver salvato la nonnina ma sei realmente un medico? |
|
|