Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 lambrette uk

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gaurlo Posted - 05 set 2011 : 16:15:58
foto dei miei soci in uk


Allegato: 1.jpg
141,31 KB

Allegato: 2.jpg
97,72 KB

Allegato: 3.jpg
98,33 KB

Allegato: 4.jpg
125,94 KB

Allegato: 5.jpg
133,02 KB

Allegato: 6.jpg
120,58 KB

Allegato: 7.jpg
133,68 KB

Allegato: 8.jpg
111,23 KB

Allegato: 9.jpg
138,25 KB

Allegato: 10.jpg
129,06 KB

Allegato: 11.jpg
138,25 KB

Allegato: 12.jpg
127,42 KB

Allegato: 13.jpg
96,83 KB

Allegato: 14.jpg
138,31 KB

Allegato: 15.jpg
97,51 KB

Allegato: 16.jpg
100,66 KB

Allegato: 17.jpg
97,52 KB

Allegato: 18.jpg
98,93 KB

Allegato: 19.jpg
116,35 KB

Allegato: 20.jpg
124,66 KB

Allegato: 21.jpg
110,84 KB

Allegato: 22.jpg
131,65 KB

Allegato: 23.jpg
124,97 KB

Allegato: 24.jpg
124,24 KB

Allegato: 25.jpg
117,98 KB

Allegato: 26.jpg
100,08 KB

Allegato: 27.jpg
114,99 KB

Allegato: 28.jpg
141,17 KB

Allegato: 29.jpg
102,32 KB

Allegato: 30.jpg
101,6 KB

Allegato: 31.jpg
122,67 KB

Allegato: 32.jpg
134,18 KB

Allegato: 33.jpg
121,03 KB

Allegato: 34.jpg
128,33 KB

Allegato: 35.jpg
106,49 KB

Allegato: 36.jpg
125,62 KB

Allegato: 37.jpg
126,89 KB

Allegato: 38.jpg
135,28 KB

Allegato: 39.jpg
114,84 KB

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
piraccia Posted - 07 set 2011 : 16:45:30
http://www.ddickinsonairbrushing.com/page7.htm

Bicius Posted - 07 set 2011 : 00:07:11
Io invece "tifo" per la 14, e per uno dei miei artisti inglesi preferiti!

Bicius
Individualist Posted - 06 set 2011 : 16:47:49
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Anche i " bragari" sulla Sistina erano testimoni di un'epoca...che per fortuna, dico io, e' stata cancellata.



Può essere, ma di Cappella Sistina ne è stata fatta una sola...di LI3 bianche e rosse (tanto per fare un esempio, perchè è stata la base per la mia) alcune migliaia, quindi tra tante un tocco di originalità non guasta..
La modbike n. 26 è bellissima, ed il TV alla 23 è un esempio di personalizzazione tipica del periodo in cui lo scooter è uscito, assolutamente ineccepibile.
La 'cannoniera' credo che sia un omaggio alla Victory. Figuriamoci se poteva mancare in una rassegna inglese:)
p@olo Posted - 06 set 2011 : 16:34:30
Sono un purista, ma la 26 è bellissima...
peterpan61 Posted - 06 set 2011 : 15:39:21
la cannoniera d'oro è sublime.
peterpan61 Posted - 06 set 2011 : 15:38:44
la cannoniera d'oro è sublime.
samaghi Posted - 06 set 2011 : 15:22:20
Anche i " bragari" sulla Sistina erano testimoni di un'epoca...che per fortuna, dico io, e' stata cancellata.
Anche l'astronauta sul portale gotico della cathedral nueva di Salamanca e' testimone di un'epoca...un epoca con poco da dire.
Per il mio modestissimo parere le cose originali o innovative o geniali, mettetela come vi pare, sono altre...
riz Posted - 06 set 2011 : 15:11:12
non sono il mio genere ma il lavoro su certe è immane e anche di bell'effetto (il galeone pirata è esilarante!).

dire che non si debba personalizzare una Lambretta in senso assoluto è sbagliato ovviamente. quello che magari nememno io digerisco volentieri è quando per personalizare si rovina irrimediabilmente qualcosa. ad esempio se si inizia a stagliuzzare un telaio ancora sano e magari pure "vivo" oppure a massacrare un bel carter 200 originale.
insomma quando una modifica diventa irreversibile, per dei mezzi che nel mondo sono "contati" in un numero che non potrà mai più aumentare ma solo diminuire.

invece alla fine la maggior parte di queste lambrette non ha nulla che un bravo sabbiatore non riesca a rimediare, quindi benvengano.


della serie: l'aquila reale sarà magari buonissima in salmì, ma se te la mangi dopo non ce l'hai più



-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Individualist Posted - 06 set 2011 : 14:48:03
Queste customizzazioni stile 80s non sono le mie preferite, ma è assurdo dire che uno scooter d'epoca non si dovrebbe personalizzare. Assurdo anche dal punto di vista storico-filologico: a proposito di "storia alle spalle" infatti, è bene ricordare come la stragrande maggioranza degli scooter negli anni 50-60-70, in particolare in UK, venissero customizzati appena comprati o venduti già con colori-accessori-motori diversi da quelli 'factory specification' (basta guardarsi 5 minuti di un qualsiasi video sui raduni dell'epoca o degli eventi tipo Isle of Man Scooter Week per rendersi conto di ciò, senza possibilità di dubbio). Le diverse case che producevano accessori poi non credo che lo facessero per il gusto di piegare tubi e sciupare cromo, è ovvio che avevano un mercato, quindi la customizzazione E' Storia, tanto quanto lo schema originale, e forse lo è anche di più perchè ci racconta qualcosa del tempo e degli uomini che tali mezzi hanno usato.
E poi è lì che si cimenta il gusto (nel bene e nel male) del proprietario/committente/esecutore.
straka Posted - 06 set 2011 : 01:30:40
non sono un purista,ma le lambre con il motore degli scooter moderni
proprio non le sopporto. comunque tanto di cappello sono degli artisti
Bicius Posted - 06 set 2011 : 00:22:30
Il duello fra puristi e customizzatori (si può dire?) è eterno, frequento il forum da 6 anni e devo dire che dall'inizio non ho mai apprezzato il lavoro di chi faceva scempio del mio scooter preferito... eppure poi, con il passare degli anni e vedendo certi mezzi, ho cominciato a cambiare idea.
Un mezzo restaurato a regola d'arte è sicuramente bello da vedere, e sicuramente anche più facile da fare apprezzare, ma i mezzi che ci ha fatto vedere Gaurlo sono tutti delle opere d'arte, quadri, personalizzazioni che non sono solo dei graffiti sui muri fatti da studenti che un giorno non hanno voglia di andare a scuola ed allora si mettono ad "impataccare" i muri della città, ma esposizione del sentimento legato ad un film, ad un gruppo o ad un particolare momento della vita che forse a molti non dicono niente, ma per chi le ha partorite descrive l'attimo esatto e lo ferma nel tempo sui telai o sui motori del proprio scooter d'epoca.

Non so se riuscirei ad arrivare a tanto, tenendo conto anche che, economicamente parlando, una lambretta del genere costa 4 volte tanto quanto costa rifarne una originale, ma una seconda serie che ho da parte forse prima o poi verrà personalizzata, non a questi livelli, ma con qualche lucina e colore diverso da quanto presentato dalle schede tecniche del nostro sito.

Bicius
samaghi Posted - 06 set 2011 : 00:02:29
Magari fra 100 anni sui manuali di restauro diranno che la LI seconda serie usciva anche (per il mercato estero) con "Spartacuscoicoglionidifuori" sui cofani laterali...
birogiro Posted - 05 set 2011 : 23:27:15
Quello che io non mi spiego e' questo : una persona a cui piace personalizzare fino all'inverosimile un mezzo stravolgendone completamente la sua origine, perche' sceglie una Lambretta oppure una Vespa ( e' uguale ) intese come un mezzo d'epoca con una sua storia alle spalle ?
Se di lambretta non rimane niente o quasi, perche' non scegliere un " plasticone " ?
Che differenza c'e' ?
orso Posted - 05 set 2011 : 23:06:07
a Las vegas farebbero un figurone
catta senior Posted - 05 set 2011 : 21:16:59
cazz... ma quanti soci hai??
quoto Metz davvero incredibili poi possono piacere o non piacere ed in pochi possono permettersele ciao da catta senior



giankx Posted - 05 set 2011 : 19:50:38
e come dovremmo chiamarle?
metz Posted - 05 set 2011 : 19:50:29
Biagio, quelle sono lambrete con la "L" maiuscola possono piacere o non piacere, ma calcola che una lambretta modello "lecca lecca" uguale alle altre la possono avere tutti queste proprio no...
birogiro Posted - 05 set 2011 : 19:14:52
l'importante e non chiamarle Lambrette...
giankx Posted - 05 set 2011 : 18:16:16
Bellissime le DTC west ham e la nuova creazione di scooterotica Rat Fink, davvero un lavorone e tanta tanta fantasia!
mikigrant Posted - 05 set 2011 : 17:33:41
Sono da prendere in considerazione per eventuale custom a mio parere, molto belle.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits