Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Vespa...chi era costui ???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
almo Posted - 21 lug 2011 : 22:17:05
Oggi come ogni mese ho comprato motociclismo d'epoca, sfogliandolo mi imbatto in un'articolo.....MV AGUSTA VESPA 98...
Mi domando se il caldo ha giocato un brutto scherzo a qualche redattore....poi pensando che ormai negli uffici si lavora con l'aria condizionata, mi sono messo a leggere.
Fu costruita davvero dall' MV una motoleggera di 98 cc con il nome Vespa.
Non ci crederete ma il nome vespa non è un'invenzione nemmeno dell'MV; ben molti anni prima la MILLER casa milanese fondata nel 1932 aveva costruito una motoleggera di 98 cc con il nome vespa.
Nel 1946 pero' inizia il mistero... l' MV rinuncia al nome vespa e chiama la moto semplicemente MV 98, perchè depositato dalla MILER.
A questo punto come diceva un noto conduttore: La domanda nasce spontanea...come puo' la Piaggio utilizzarlo per il suo scooter..

Non risulta che la casa di Pontedera avesse mai pagato alla MILLER i diritti per l'utilizzazione del nome............................

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sanrem Posted - 23 lug 2011 : 14:03:25
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Non si finisce mai di imparare!
interessante...quindi tuttte le ve*pe sono illeggittime!!!

Mi offro come volontario con tenaglia e pinza a staccare il marchio dagli scudi degli scooter piaggio che se ne fregiano!

Chi si aggiunge ?

Only Lambretta,please!

Solo per poter avvistare la mia dovresti oltrepassare la recinzione alta 30m , i 25 dobbermann le fosse con i coccodrilli e i pendoli con lametaglienti , poi se hai una buon avista la puoi intravedere parcheggiata all'interno di una cupola di vetro spesso 15 cm !!!

Vespapapapapa
almo Posted - 22 lug 2011 : 18:52:43
Citazione:
Messaggio inserito da eleboronero

Citazione:
Messaggio inserito da almo

Oggi come ogni mese ho comprato motociclismo d'epoca, sfogliandolo mi imbatto in un'articolo.....MV AGUSTA VESPA 98...
Mi domando se il caldo ha giocato un brutto scherzo a qualche redattore....poi pensando che ormai negli uffici si lavora con l'aria condizionata, mi sono messo a leggere.
Non ci crederete ma il nome vespa non è un'invenzione nemmeno dell'MV; ben molti anni prima la MILLER casa milanese fondata nel 1932 aveva costruito una motoleggera di 98 cc con il nome vespa.
Nel 1946 pero' inizia il mistero... l' MV rinuncia al nome vespa e chiama la moto semplicemente MV 98, perchè depositato dalla MILER.
A questo punto come diceva un noto conduttore: La domanda nasce spontanea...come puo' la Piaggio utilizzarlo per il suo scooter..

Non risulta che la casa di Pontedera avesse mai pagato alla MILLER i diritti per l'utilizzazione del nome............................

se acquisti il libro sulla vespa 98 ti sara' svelato questo e molto altro......e' una buona lettura anche per un lambrettista.
ciao

Ciao, senza farmi comprare il libro, spiegaci l'arcano...

eleboronero Posted - 22 lug 2011 : 14:17:02
Citazione:
Messaggio inserito da almo

se acquisti il libro sulla vespa 98 ti sara' svelato questo e molto altro......e' una buona lettura anche per un lambrettista.
ciao
entziello Posted - 22 lug 2011 : 12:10:02
se le stacchiamo da tutte dobbiamo pero' trovare un nuovo nome...
proposte?
anagrammiamo per risparmiare... sVepa - pasVe - Vapse
si direi Vapse... Va per se'... ci sta...
GTR Posted - 22 lug 2011 : 11:44:17
Citazione:
Messaggio inserito da riz

ma questo non le toglierà definitivamente dalla strada...

bisogna fare DI PIU' ! ! !

...in democrazia ..la maggioranza vince..... anche se, le minoranze vanno tutelate..... per raggiungere la maggioranza,riz...ne hai da eliminare di Vespe!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
riz Posted - 22 lug 2011 : 11:09:07
Citazione:

Mi offro come volontario con tenaglia e pinza a staccare il marchio dagli scudi degli scooter piaggio che se ne fregiano!

Chi si aggiunge ?

Only Lambretta,please!

ma questo non le toglierà definitivamente dalla strada...

bisogna fare DI PIU' ! ! !

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Alessandro Pisacane Posted - 22 lug 2011 : 11:08:34
Citazione:

Chi si aggiunge ?

Only Lambretta,please!

Non ti avvicinare alla mia..........

Per Almo: non stare a sottilizzare.........
GTR Posted - 22 lug 2011 : 10:48:34
Citazione:

Chi si aggiunge ?

Only Lambretta,please!

...prova a toglierlo dalla mia se ci riesci!!!!!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Sir Deltoid Posted - 22 lug 2011 : 10:41:47

Chi si aggiunge ?

Only Lambretta,please!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000