Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Vespa...chi era costui ???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2011 :  22:17:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi come ogni mese ho comprato motociclismo d'epoca, sfogliandolo mi imbatto in un'articolo.....MV AGUSTA VESPA 98...
Mi domando se il caldo ha giocato un brutto scherzo a qualche redattore....poi pensando che ormai negli uffici si lavora con l'aria condizionata, mi sono messo a leggere.
Fu costruita davvero dall' MV una motoleggera di 98 cc con il nome Vespa.
Non ci crederete ma il nome vespa non è un'invenzione nemmeno dell'MV; ben molti anni prima la MILLER casa milanese fondata nel 1932 aveva costruito una motoleggera di 98 cc con il nome vespa.
Nel 1946 pero' inizia il mistero... l' MV rinuncia al nome vespa e chiama la moto semplicemente MV 98, perchè depositato dalla MILER.
A questo punto come diceva un noto conduttore: La domanda nasce spontanea...come puo' la Piaggio utilizzarlo per il suo scooter..

Non risulta che la casa di Pontedera avesse mai pagato alla MILLER i diritti per l'utilizzazione del nome............................

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2011 :  10:41:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non si finisce mai di imparare!
interessante...quindi tuttte le ve*pe sono illeggittime!!!

Mi offro come volontario con tenaglia e pinza a staccare il marchio dagli scudi degli scooter piaggio che se ne fregiano!

Chi si aggiunge ?

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 lug 2011 :  10:48:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Mi offro come volontario con tenaglia e pinza a staccare il marchio dagli scudi degli scooter piaggio che se ne fregiano!

Chi si aggiunge ?

Only Lambretta,please!

...prova a toglierlo dalla mia se ci riesci!!!!!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2011 :  11:08:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Chi si aggiunge ?

Only Lambretta,please!

Non ti avvicinare alla mia..........

Per Almo: non stare a sottilizzare.........

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 lug 2011 :  11:09:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Chi si aggiunge ?

Only Lambretta,please!

ma questo non le toglierà definitivamente dalla strada...

bisogna fare DI PIU' ! ! !

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 lug 2011 :  11:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

ma questo non le toglierà definitivamente dalla strada...

bisogna fare DI PIU' ! ! !

...in democrazia ..la maggioranza vince..... anche se, le minoranze vanno tutelate..... per raggiungere la maggioranza,riz...ne hai da eliminare di Vespe!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

entziello
Junior +

Faenza - RA
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2011 :  12:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se le stacchiamo da tutte dobbiamo pero' trovare un nuovo nome...
proposte?
anagrammiamo per risparmiare... sVepa - pasVe - Vapse
si direi Vapse... Va per se'... ci sta...

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2011 :  14:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Oggi come ogni mese ho comprato motociclismo d'epoca, sfogliandolo mi imbatto in un'articolo.....MV AGUSTA VESPA 98...
Mi domando se il caldo ha giocato un brutto scherzo a qualche redattore....poi pensando che ormai negli uffici si lavora con l'aria condizionata, mi sono messo a leggere.
Non ci crederete ma il nome vespa non è un'invenzione nemmeno dell'MV; ben molti anni prima la MILLER casa milanese fondata nel 1932 aveva costruito una motoleggera di 98 cc con il nome vespa.
Nel 1946 pero' inizia il mistero... l' MV rinuncia al nome vespa e chiama la moto semplicemente MV 98, perchè depositato dalla MILER.
A questo punto come diceva un noto conduttore: La domanda nasce spontanea...come puo' la Piaggio utilizzarlo per il suo scooter..

Non risulta che la casa di Pontedera avesse mai pagato alla MILLER i diritti per l'utilizzazione del nome............................

se acquisti il libro sulla vespa 98 ti sara' svelato questo e molto altro......e' una buona lettura anche per un lambrettista.
ciao

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2011 :  18:52:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eleboronero

Citazione:
Messaggio inserito da almo

se acquisti il libro sulla vespa 98 ti sara' svelato questo e molto altro......e' una buona lettura anche per un lambrettista.
ciao

Ciao, senza farmi comprare il libro, spiegaci l'arcano...

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 lug 2011 :  14:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Chi si aggiunge ?

Only Lambretta,please!

Solo per poter avvistare la mia dovresti oltrepassare la recinzione alta 30m , i 25 dobbermann le fosse con i coccodrilli e i pendoli con lametaglienti , poi se hai una buon avista la puoi intravedere parcheggiata all'interno di una cupola di vetro spesso 15 cm !!!

Vespapapapapa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000