V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ederer79 |
Posted - 15 lug 2011 : 15:52:21
Allegato: 1.jpg 15,22 KB
MA DOVE PATO VAI MO!!!!! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
peterpan61 |
Posted - 26 lug 2011 : 15:24:40 su "In Sella" di questo mese hanno messo la prova, non strumentale però, della LN 125 che non oso chiamare L.......a. Dicono che è cara per quello che offre. Un'altra sòla.... |
Alessandro Pisacane |
Posted - 21 lug 2011 : 17:11:32 Ciao a tutti, oggi stavo sfogliando una rivista di illuminotecnica. Ad un certo punto noto una foto di ambientazione con una figura, sullo sfondo, che mi è nota. Questa:
Allegato: Ambiente raffinato 001.jpg 183,03 KB
Mi sembra la riprova che il fascino e lo stile ha un età ben definita e che quello scooter nella foto ha ancora tanto da dire. Ale
|
mikigrant |
Posted - 20 lug 2011 : 15:13:52 Vista in chiave commerciale la riproposizione della lambra non può che far piacere. Che la 500 attuale assomiglia alla vecchia io non sono del tutto raccordo, e poi come detto prima meglio questa che la Pato.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
peterpan61 |
Posted - 19 lug 2011 : 14:32:46 ho provato stamattina la LML 200 4 tempi, è diversa dalle altre, è più equilibrata, mi ha fatto un'impressione positiva, 8,6 kw (11,6 cv) e 140 nm di coppia, vi dico che spinge forte, quasi quanto la mia lambretta, ora con il Gori sport,freni eccezionali. |
Bicius |
Posted - 18 lug 2011 : 21:04:22 Piaggio nonha mai smesso di costruire scooter e quelli di adesso sono la naturale prosecuzione, l'evoluzione del vecchio scooter. Innocenti ha smesso di fare scooter, c'è una fine a tutto e sta a noi fare rivivere il mito della Lambretta, non a quelli che fanno uno scooter nuovo che non ha niente a che vedere con quello vecchio: la catena si è spezzata, non vi sono anelli di congiunzione, quello che fanno adesso è solo uno scopiazzamento del vecchio stile, niente di più e niente di più diverso dalle nostre beneamate. Lo so che viene spontaneo quando si sentono in giro certe notizie e ci si agita subito quando si risente il nome Lambretta, è tanto che si riparla di rifarla, una o due volte all'anno ritorna anche sul forum la notizia e via commenti; per me la cosa miglore sarebbe di lasciarla nell'indifferenza totale, niente commenti, se vogliono farle pubblicità che paghino giornali e manifesti, da parte mia continuo ad ignorare qualsiasi notizia sulla Lambretta che non riguardi fatti avvenuti prima del 1971!!!
Bicius |
peterpan61 |
Posted - 18 lug 2011 : 18:19:46 il motivo per cui hanno costruito (gli orientali) quello scooter è stato, credo, di fare breccia nel cuore dei lambrettisti puri. Un prodotto così, però, per chi ha una lambretta vecchia lo snobba e dice: "ma scusa con quei soldi me ne compro una vera, e sò che i soldi li ho spesi bene in quanto conservo una cosa il cui valore può solo aumentare. La Piaggio, scossa dalla vendita della LML ha pensato bene di riprodurre il PX con accorgimenti moderni, ma la Piaggio fa pure altri scooter moderni e accontenta sia gli uni che gli altri. Credo sia stato un azzardo pericoloso investire quei soldi per la produzione sia della Pato che di questo nuovo scooter. Conserviamo i nostri gioielli. |
GianLuca |
Posted - 18 lug 2011 : 18:01:06 Peccato si siano persi su alcuni particolari e quindi ne e' venuto fuori un mezzo aborto se fosse stato come per la 500 dove sicuramente e' stato fatto un egregio lavoro di riedizione delle vecchie linee allora magari poteva funzionare...
Gianluca |
simo_83 |
Posted - 18 lug 2011 : 17:09:32 http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-125-genova-28352364.htm
|
sofrisk1 |
Posted - 16 lug 2011 : 22:42:50 Certo, se dovessi scegliere comprerei questa, invece di un plasticone!
Pasquale |
turismoveloce |
Posted - 16 lug 2011 : 22:16:38 anche i giornali ne parlano... http://www.repubblica.it/motori/dueruote/2011/05/20/news/torna_la_vera_lambretta-16534932/
quattromila euro ci compro una Lambretta vera...
p.s. si raccomanda vivamente di visionare le altre foto inserite nell'articolo, con particolare attenzione al manubrio e alla vista dall'alto... ovviamente a stomaco vuoto!!!
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
lambrettista |
Posted - 16 lug 2011 : 07:52:43 concordo pienamente
Citazione: Messaggio inserito da dadalgas
Bruno sono daccordo nel riproporre in chiave moderna la tanto amata lambretta,ma bisognerebbe farlo con cognizione di causa,un collage di vari pezzi fatti in economia,cosa puo'voler dire, il solito tentativo di monetizzare alla bella svelta, senza un progetto coerente con il nome che porta. Piaggio non si è mai allontanata dal progetto d'origine...
|
Dick5 |
Posted - 16 lug 2011 : 00:12:17 Non regge assolutamente il confronto con le nostre Lambre anni 60/80... |
Wildcat |
Posted - 16 lug 2011 : 00:02:23 Dadalgas concordo pienamente con te. |
dadalgas |
Posted - 15 lug 2011 : 22:29:06 Bruno sono daccordo nel riproporre in chiave moderna la tanto amata lambretta,ma bisognerebbe farlo con cognizione di causa,un collage di vari pezzi fatti in economia,cosa puo'voler dire, il solito tentativo di monetizzare alla bella svelta, senza un progetto coerente con il nome che porta. Piaggio non si è mai allontanata dal progetto d'origine... |
skinregge |
Posted - 15 lug 2011 : 22:26:19 qui a Londra in certi posti c'è già l'annuncio per prenotarla...
IMPENNA!!!! |
mikigrant |
Posted - 15 lug 2011 : 22:05:05 Se ne parlato e riparlato,, meglio questa che la Pato su via.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
brunopisa |
Posted - 15 lug 2011 : 21:34:49 passano gli anni ma i discorsi son sempre quelli!!! ci sentiamo 'magari' fra 10'anni!!! e COMUNQUE 4000 son troppi
Pisaniello Bruno. |
turismoveloce |
Posted - 15 lug 2011 : 21:26:01 Eccola qui, in vendita, correte a prenotarla... http://cgi.ebay.it/LAMBRETTA-/250852195934?pt=Moto_e_Scooter&hash=item3a67f4be5e#ht_2477wt_316 inclusi nel prezzo 5 sacchetti per conati inseriti sotto la sella! Okkio una volta pieni a non metterci il casco sopra!!!!
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
brunopisa |
Posted - 15 lug 2011 : 21:24:05 provate a fermarvi un attimo e pensare: se la Innocenti continuava nella produzione Lambretta dal 1971 in avanti adesso cosa ci sarebbe ora? Sareste tutti così appasionati? All'epoca io acquistai la Lambretta e mai mi sarei sognato di acquistare una PX anche avendo piu' soldi a disposizione. Il prototipo della SX200 era' gia' tanto moderno all'epoca figuriamoci ora. Noi siamo appassionati dell'epoca ma se 'malaugaratamente' vado ad un Vesparaduno mi trovo la stragrande maggioranza di PX, ET3 e GTS e nessuno dice niente!!! Ognuno fara' le proprie scelte!!!! Il mondo va avanti!
Pisaniello Bruno. |
dadalgas |
Posted - 15 lug 2011 : 21:14:30 Quando si cerca di ripercorrere la storia bisognerebbe avere almeno la decenza di riprendere in mano se non altro l'idea d'origine,come telaio,motore(ovviamente rivisitati al tempo odierno),che allora erano sicuramente al top, tecnicamente parlando. Ovviamente in regime di ottimizzazione dei costi,si scende nel banale con un misero richiamo nei cofani laterali. Puo' anche piacere,ne piu' ne meno di un altro qualsiasi scooter di altre marche,un'esercizio di stile anonimo che chiamarlo "Lambretta" è una forzatura.... |