Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 dl 150 SIL

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gerlando Posted - 20 mag 2011 : 23:48:03
quanto vale una dl 150 indiana con documenti da passaggio? senza ammaccature o ruggine, ma riverniciata con la bomboletta.

ciao da jerri
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gerlando Posted - 02 giu 2011 : 21:40:54
si è marcato in quel modo. bauletto in ferro, il parafango e in plastica, ma ne ho rimediato uno in ferro, al momento mi sto limitando a togliere tutto lo sporco, e a cambiare gommini e guarnizioni varie. il bauletto, serbatoio e scatola filtro sono color avorio, forse era tutta colore avorio, il coperchio del filtro sotto la sella sembrava all'origine azzurro, ma al momento l'azzurro lo visto solo la. mi sai dire se le fascette del serbatoio sono tutte due della stessa lunghezza?

ciao da jerri
PV33 Posted - 02 giu 2011 : 10:45:38
Grazie, si capisce benissimo.
Anche sulla tua il motore è marchiato in questo modo?


Allegato: Motore.jpg
221,95 KB

La mia è di colore originale, ma che viene assai male riprodotto a video; in quest'altra foto si vede forse più realisticamente.


Allegato: Iseran2.jpg
150,68 KB

potrebbe, forse, essere il "deep orange" del volantino indiano.
Comunque tutte le SIL che ho visto personalmente in Italia erano di 150c.c. e di colore arancio o, principalmente, azzurro, e tutte senza frecce, anche se predisposte (cablaggi, devioluci, spie)
Inoltre avevano tutte il bauletto portaoggetti in lamiera (non in plastica) e la marmitta brunita.
Informazioni diverse sono comunque ben accette, anche perchè si pensava di far codificare i colori dalla Lechler...
Ciao.
gerlando Posted - 01 giu 2011 : 22:39:34
motore tipo 150dl 2/miscela cilindrata 148 pot.max 9 giri 5900 pot fisc. cav 3
ho fatto un paio di foto, ma non penso si capisca molto, la tua è 150 originale rossa? prima di mettere mani alla carrozzeria ci penso un po su come la voglio fare, se originale o qualcosa di particolare. ciao Giampiero.

Allegato: dati 006.JPG
35,76 KB

Allegato: dati 007.JPG
35,85 KB

ciao da jerri
riz Posted - 01 giu 2011 : 08:49:25
bellissima Jerri! bravo!

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
PV33 Posted - 31 mag 2011 : 23:03:41
Ti chiedevo il confronto dei dati perchè abbiamo problemi nell'iscrizione come veicoli storici. Però mi servirebbe sapere, oltre alla sigla vera sul motore, anche quello che è riportato sul Libretto ma non come modello, bensì nel campo "tipo motore".
Questo è il volantino dell'importatore italiano:


Allegato: SIL1.JPG
251,65 KB


Allegato: SIL2.JPG
160,23 KB

Allegato: SIL3.JPG
241,72 KB

e questo è un volantino indiano dello stesso periodo:


Allegato: Volantino.jpg
87,86 KB

Questa è la mia .....


Allegato: Iseran.jpg
167,76 KB

Qui si vede meglio; il cerchio anteriore e la forcella non sono del colore originale.


Allegato: Moncenisio.jpg
254,67 KB

Ciao.


gerlando Posted - 29 mag 2011 : 13:57:40
si è quella lambretta, mi ha detto che per circa tre mesi non la c...ta nessuno, poi l'ultima settimana eravamamo in 3-4, . Comunque a quel prezzo non si trova di meglio. Non so se c'è ancora una special 125 a Rimini messa come questa, a 1800 euro, ma cercavo un 150, comunque sono contento di questa che ho preso. Per PV33 il libretto riporta SIL 150 DL, nel carter invece c'è il marchio innocenti , poi la S se non ricordo male, in serata ti rispondo meglio. Piuttosto puo essere che il suo colore originale fosse il nero? In che colori sono state prodotte? Una mia curiosità.

ciao da jerri
Cisti 82 Posted - 29 mag 2011 : 11:30:43
Citazione:
Messaggio inserito da gerlando

chi è il Tarallo?





L'hai presa da Scooter Time , da Massimo, soprannominato il Tarallo.
Hai fatto bene ci avevo fatto quasi un pensiero io!!
Ciao

Pasty!!!!!!
PV33 Posted - 29 mag 2011 : 11:20:14
Quella Lambretta ha ormai ben poco di originale SIL, quindi fai bene a sistemarla come preferisci..
Potresti verificare, per curiosità mia e di alcuni altri con lo stesso problema, se sul libretto è indicato come "tipo di motore" 150 DL, mentre la sigla stampigliata sul carter è S006?
Grazie.
gerlando Posted - 28 mag 2011 : 22:00:08
chi è il Tarallo? ho fatto un paio di giri, e sinceramente non me l'aspettavo cosi grintosa, con calma me la metto a posto come si deve.

ciao da jerri
Cisti 82 Posted - 28 mag 2011 : 15:59:39
Ah eccolo qua il Diellone del Tarallo!!!
Bene bene sono contento per te !!
Da sbattochiare come Lambra da tutti i giorni e' ok, poi se vuoi restaurarla vai con un filo di gassss viste le buone condizioni!

Pasty!!!!!!
gerlando Posted - 28 mag 2011 : 13:24:10
volendo ci si puo girare , anche se la carrozzeria è da riprendere.comunque questo modello monta tutti i pezzi innocenti.

Allegato: lam rid 013.JPG
58,37 KB

Allegato: lam rid 014.JPG
47,44 KB

Allegato: lam rid 015.JPG
49,78 KB

ciao da jerri
Janez Posted - 24 mag 2011 : 14:12:22
Concordo con piero, 1000 euri sono giusti; ricordiamoci che quella finita in india e' la catena di montaggio e gli stampi innocenti,e quindi specialmente per i primi anni le GP SIL sono identiche alle italiane, forse cambia la qualita' dei materiali ma per il resto....

Su di Giri Scooter Gang Trento
pedro-1962 Posted - 24 mag 2011 : 13:53:23
Citazione:
Messaggio inserito da gerlando

se tutto va bene le foto sabato. una lambretta 150 con documenti da passaggio la stavo cercando da un pezzo, ma i prezzi sono piuttosto alti per le mie tasche. questa visto che era in conto vendita in un meccanico vicino casa mia, sono andato a vederla per curiosità, è sinceramente di quante ne ho viste arruginite e messe male, radiate non funzionanti ecc. che chiedevano cifre esagerate questa appena lo sentita in moto, mi è sembrata un affare. Il blocco è marcato innocenti, messa a fianco ad un italiana sono uguali tranne qualche particolare che è gia in fase di sostituzione, con un po di pazienza l'unica cosa di indiano rimarra la scritta sul libretto. a scrima gliela faccio io

ciao da jerri


Grande Gerlando!
Attendiamo le foto con ansia. In effetti, avere il mezzo con i documenti in regola non ha prezzo!
Ci si evita tutta una serie di casini infinita, e la Lambretta è subito godibile.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
gerlando Posted - 23 mag 2011 : 21:21:01
se tutto va bene le foto sabato. una lambretta 150 con documenti da passaggio la stavo cercando da un pezzo, ma i prezzi sono piuttosto alti per le mie tasche. questa visto che era in conto vendita in un meccanico vicino casa mia, sono andato a vederla per curiosità, è sinceramente di quante ne ho viste arruginite e messe male, radiate non funzionanti ecc. che chiedevano cifre esagerate questa appena lo sentita in moto, mi è sembrata un affare. Il blocco è marcato innocenti, messa a fianco ad un italiana sono uguali tranne qualche particolare che è gia in fase di sostituzione, con un po di pazienza l'unica cosa di indiano rimarra la scritta sul libretto. a scrima gliela faccio io

ciao da jerri
pedro-1962 Posted - 23 mag 2011 : 18:04:25
Quando inserisci qualche foto?


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
pedro-1962 Posted - 23 mag 2011 : 18:03:05
Citazione:
Messaggio inserito da De Santis Pietro

Mille euro è un prezzo onesto.
Ciao Piero.



Si, anche a me pare un prezzo onesto.
La mia DL è Innocenti originale "ca'a scrima", ma è pure passato qualche anno dall'acquisto, e nel frattempo, i prezzi sono lievitati.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
De Santis Pietro Posted - 22 mag 2011 : 22:02:24
Mille euro è un prezzo onesto.
Ciao Piero.
gerlando Posted - 22 mag 2011 : 13:47:53
mi sono accordato per mille, se non altro per i documenti in regola, carrozzeria senza ruggine, e motore ok.

ciao da jerri
Mego Posted - 22 mag 2011 : 02:43:21
Direi 1000 euro...1200 massimo.

-SX 200-
gerlando Posted - 21 mag 2011 : 20:00:03
ciao, ma la tua è innocenti o sil? quindi mille euro sono troppi? per quanto riguarda il restauro non ho fretta, al momento la terrei cosi come.

ciao da jerri

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits