V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Berza |
Posted - 19 mag 2011 : 22:01:13 Ciao a tutti,ecco la mia 125 special con la quale affronterò la MI-TA dopo il restauro totale di questo inverno! Rifatta completamente da zero,smontata in ogni sua parte e rimontata. Sospensioni anteriori tipo TV,cilindro 186 stratos,accensione elettronica stratos e marmitta reverse di Mito. E' stata una faticaccia affrontata assieme al mio fido amico SirDeltoid ma siamo finalmente arrivati alla conclusione dopo un sacco di sere in garage. Restano alcune cosine da sistemare di poco conto ma che soddisfazione sentirla partire per la prima volta! Ringrazio per i consigli e l'aiuto Fralor,Teo Gabo e tutti gli amici del Forum! Vi allego qualche foto. ciao
Allegato: Varie 001.jpg 239,12&nb
Allegato: Varie 012.jpg 141,78 KB
Allegato: Varie 013.jpg 131,54 KB
Allegato: Varie 014.jpg 170,95 KB
Allegato: Varie 015.jpg 186,02 KBsp;KB
Allegato: Varie 003.jpg 160,84 KB
Allegato: Varie 006.jpg 148,53 KB
Allegato: Varie 007.jpg 133,51 KB
Allegato: Varie 008.jpg 128,72 KB
Allegato: Varie 009.jpg 120,02 KB
Allegato: Varie 010.jpg 163,15 KB
Lambretta's mobility is an investment!!! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vdrdd |
Posted - 21 mag 2011 : 07:07:22 Citazione: Messaggio inserito da giallooriente
Complimenti, molto bella, a titolo di curiosità, quante lambrette ci sono alla MI - TA ? Buon divertimento!!
In totale ancora non sappiamo. Nel nostro gruppo ce ne sono 18.
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!! |
giallooriente |
Posted - 21 mag 2011 : 00:26:56 Complimenti, molto bella, a titolo di curiosità, quante lambrette ci sono alla MI - TA ? Buon divertimento!! |
Cisti 82 |
Posted - 20 mag 2011 : 23:14:28 Citazione: Messaggio inserito da vdrdd
Citazione: Messaggio inserito da Cisti 82
Citazione: Messaggio inserito da vdrdd
Mah, quest'anno il gruppo "Amici della Lambretta" mi sa che sta diventando Amici dell'Elaborazione Spinta........
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Ma parli te che hai fatto tutta la MI/TA con l'Imola a cannone!!!!!
Pasty!!!!!!
NNAAAHHHH.....
Non era l'Imola bensí un supercollaudato Mugello. E poi, non ero io che andavo a cannone. Questo é quello che mi avete fatto credere! In realtá io andavo a 70, voi a 50 e a sera per gasarmi mi raccontavate che io andavo a 140 e voi a 100!!! Mah! Quest'anno non ci casco...... il mio tv non supera i 139.....
Occhio che hai 139 non ti salti via la valigetta da rappresentante che avevi sul portapacchi alla Sbrina!!!!
Pasty!!!!!! |
Berza |
Posted - 20 mag 2011 : 21:28:40 Citazione: Messaggio inserito da vdrdd
Citazione: Messaggio inserito da Cisti 82
Mah, quest'anno il gruppo "Amici della Lambretta" mi sa che sta diventando Amici dell'Elaborazione Spinta........
Pasty!!!!!!
NNAAAHHHH.....
Non era l'Imola bensí un supercollaudato Mugello. E poi, non ero io che andavo a cannone. Questo é quello che mi avete fatto credere! In realtá io andavo a 70, voi a 50 e a sera per gasarmi mi raccontavate che io andavo a 140 e voi a 100!!! Mah! Quest'anno non ci casco...... il mio tv non supera i 139.....
grande donato!!!me la sto proprio ridendo di gusto... non vedo l'ora che sia luglio per farmi una settimana con voi!!!
Berza |
Posted - 20 mag 2011 : 21:27:26 Citazione: Messaggio inserito da ninosuccurto
Ciao.Veramente tanti complimenti per il restauro.Gradirei capire come hai fatto a tirare a lucido il motore.
ninosuccurto
Ciao,per renderlo così lucido l'ho fatto micropallinare con sfere di vetro..poi gli ho dato una bella pulita con il compressore e il diluente al nitro e quello è il risultato!
vdrdd |
Posted - 20 mag 2011 : 20:54:28 Citazione: Messaggio inserito da Cisti 82
Pasty!!!!!!
NNAAAHHHH.....
ninosuccurto |
Posted - 20 mag 2011 : 20:54:27 Ciao.Veramente tanti complimenti per il restauro.Gradirei capire come hai fatto a tirare a lucido il motore.
ninosuccurto |
Cisti 82 |
Posted - 20 mag 2011 : 20:01:45 Citazione: Messaggio inserito da vdrdd
Pasty!!!!!! |
Berza |
Posted - 20 mag 2011 : 18:35:45 Va bene,vada anche per le Michelin Il rodaggio si fa come per qualsiasi altra lambretta,500 km piano piano e belli "onti" come si dice in veneto!
Gabo |
Posted - 20 mag 2011 : 17:45:49 Citazione: Messaggio inserito da Freedom
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
foto della marmitta? io vi dico quel poco che so.. collettore in acciao inox progressivo (parte da 40mm, e fine collettore è 45mm),non ha la fascetta ma ha le 2 follette, rumorosità appena al di sopra dell'originale, prestazioni molto buone e soprattutto: Omologata..!!
vi allego l'unica foto che ho.. per quello che ne so.. c'è la possibilità di avere anche il silenziatore in aluminio.. i costi non li so..
Allegato: Revers Mito.JPG 221,18 KB
Gabriele, OMOLOGATA da chi???? conosci bene come funzionano le omologazioni??? se sulla marmitta il costruttore riporta i numeri di omologazione della marmitta originale NON VUOL DIRE CHE è OMOLOGATA!!! e se qualcuno di dovere dovesse accorgersene....
Carletto
Certo Carletto so bene di cosa parli.. è omologata perche l'hanno fatta con lo stampo di quella del DL.. mica per altri motivi.. certo.. è una "finta" omologazione..che può sempre salvare il sedere se siamo fermati di persone che di lambretta non capiscono molto.. io la vedo come una cosa in piu.. tutto qua.. |
mikigrant |
Posted - 20 mag 2011 : 17:06:25 Già il rodaggio come lo farai.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
Sir Deltoid |
Posted - 20 mag 2011 : 16:40:50 Citazione: Messaggio inserito da danielemod
Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
Citazione: Messaggio inserito da Luud
Ma il 186 stratos è già disponibile?
Viene presentato ufficialmente al raduno dei besaboga + campariabilly a RE i primi di giugno...
Only Lambretta,please!
al 99% io andrò al raduno di reggio emilia (campari+besaboga), qualcuno ci viene?
Daniele
Ciao daniele! Ci verrei di corsa...purtroppo coincide col Raduno Nazionale a cui giustamente vado avendo seguito l'organizzazione. Peccato...
Only Lambretta,please! |
danielemod |
Posted - 20 mag 2011 : 16:03:44 Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
Citazione: Messaggio inserito da Luud
Viene presentato ufficialmente al raduno dei besaboga + campariabilly a RE i primi di giugno...
Only Lambretta,please!
al 99% io andrò al raduno di reggio emilia (campari+besaboga), qualcuno ci viene?
Daniele |
catta senior |
Posted - 20 mag 2011 : 16:02:33 complimenti berza gran bel mezzo e auguri per la mi-ta ciao da catta senior
|
vdrdd |
Posted - 20 mag 2011 : 15:49:41 Mah, quest'anno il gruppo "Amici della Lambretta" mi sa che sta diventando Amici dell'Elaborazione Spinta........
Cisti 82 |
Posted - 20 mag 2011 : 15:26:05 Citazione: Messaggio inserito da Freedom
Berza quelle gomme non sono indicate per una mi-ta.... se piove??? meglio una S83 chiedi a manuel!
Carletto
Ehhmmm ehmmmm mi sono sentito tirato in causa non so perche' !!Bohhhh
Ahhhhhaaaahahah innanzi tutto complimenti per la Lambra Berza !! Le gomme che montavo e che MONTERO' anche quest'anno (TT91) ahahah perche' ci sono affezionato (all'asfalto no pero')sono fenomenali mi sono trovato bene sia alla scorsa MI/TA che girando normalmente tutti i giorni, hanno tenuto bene anzi benissimo per tutta la nottata con i Kilolitri di acqua che faceva al contrario di certe pennellate da brivido che mi vedevo davanti dai miei compagni, il problema e' stato mio in dirittura d'arrivo a scendere da fondovalle d'Asiago bammmm sono stato proprio un PATACCA!!!!mi sembrava abbastanza asciutto e invece era bello molla e ciaooooo!!! Cmq nel male e' andata BENE!!!! Anche per la riparazione al volo del manubrio rotto piu' che altro!! Se mi capita di nuovo quest'anno faccio prima a fare un salto a casa da Zola a Rimini!! Ringrazio di nuovo tutti i compagni dell'avventura del 2009 Carletto compreso anche se fa il PATACCA!!!!Spero che anche quest'anno ci si possa divertire come la scorsa edizione!! Manuel P.S. Tra poco posto anche la mia SX versione MI/TA se in questi giorni riusciamo a farla partire!!!ahahahahah
Pasty!!!!!! |
Sir Deltoid |
Posted - 20 mag 2011 : 15:15:00 Citazione: Messaggio inserito da Luud
Only Lambretta,please! |
uomovouge |
Posted - 20 mag 2011 : 15:07:44 la marmitta assomiglia alla gori!!!!!!!!!!!!!!!! stesso stile in piu il silenziatore |
Luud |
Posted - 20 mag 2011 : 15:00:00 Ma il 186 stratos è già disponibile? |
Oldscooter |
Posted - 20 mag 2011 : 14:44:52 Complimenti per la lambretta e Auguri per la MI-TA! Come già detto da Carletto e Donato (che quoto pienamente), alla MI-TA non occorre correre ma bisogna portarsi dietro tanta prudenza. A proposito delle gomme, nel tratto in cui cadde Manuel rischiai anch'io di finire in una scarpata per il fondo reso viscido dalla pioggia. Montavo le classiche Michelin S83. Sarà stato grazie a loro che sono riuscito a rimanere in piedi?
Cordiali saluti da Fedele |