Autore |
Discussione |
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage
1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 22:01:13
|
Ciao a tutti,ecco la mia 125 special con la quale affronterò la MI-TA dopo il restauro totale di questo inverno! Rifatta completamente da zero,smontata in ogni sua parte e rimontata. Sospensioni anteriori tipo TV,cilindro 186 stratos,accensione elettronica stratos e marmitta reverse di Mito. E' stata una faticaccia affrontata assieme al mio fido amico SirDeltoid ma siamo finalmente arrivati alla conclusione dopo un sacco di sere in garage. Restano alcune cosine da sistemare di poco conto ma che soddisfazione sentirla partire per la prima volta! Ringrazio per i consigli e l'aiuto Fralor,Teo Gabo e tutti gli amici del Forum! Vi allego qualche foto. ciao
Allegato: Varie 001.jpg 239,12&nb
Allegato: Varie 012.jpg 141,78 KB
Allegato: Varie 013.jpg 131,54 KB
Allegato: Varie 014.jpg 170,95 KB
Allegato: Varie 015.jpg 186,02 KBsp;KB
Allegato: Varie 003.jpg 160,84 KB
Allegato: Varie 006.jpg 148,53 KB
Allegato: Varie 007.jpg 133,51 KB
Allegato: Varie 008.jpg 128,72 KB
Allegato: Varie 009.jpg 120,02 KB
Allegato: Varie 010.jpg 163,15 KB
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
leo1984
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 22:25:26
|
Fantastica Berza Complimentoni!!
Dai che ormai ci siamo per la MI-TA!!!! Goditela!!
Leo
|
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 22:55:20
|
Berza ma è stupenda.. ma è la Special con la quale sei andato all elba l'anno scorso o un altra? l'hai fatta proprio bene e la special di quel colore mi fa impazzire.. mi sa che finita la Li1 mi butto a cercare una bella special da rifare.. o blu cosi, o verde mela.. ehehe
il motore.. beh è tutto un programma..
dagli gas eh.. e prova quell altro carburo la.. ah disturbami pure tutte le volte che vuoi.. per me è un piacere dare una mano a un amico.. !!! |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 23:07:32
|
gran bel mezzo alberto, me la farai provare?? goditi la MI-TA! |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 23:08:04
|
Complimentissimi Berza! Un bel lavoretto, ma 2Sticky" ti ha dato un mano, vero? La marmitta come è composta? Hai qualche foto più dettagliata del finale di scarico, sono curioso?
Saluti Antonio |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 06:51:52
|
beh, la special, è sempre la special!!!!.....complimenti per l'ottimo lavoro, è bellissima!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5094 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 07:50:07
|
Belan che bel mezzo! Complimentoni e buon divertimento alla MI-TA Per curiosità, che carburatore hai? Anch'io vorrei vedere qualche foto dettagliata della marmitta Siccome ho una Special identica alla tua (beh, almeno come modello, ma moooooooooolto + concia ) penso che ti copierò parecchie idee!!!! La forcella è già in un angolo del garage che mi guarda! eh eh eh eh eh
A. |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 07:55:29
|
berza gran lavoro lambrettista |
|
|
Play_87
Junior ++
Costabissara - VI Italy
Il mio Garage 857 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 08:06:09
|
Che Meraviglia! Veramente un ottimo lavoro!
|
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 08:10:23
|
Spettacolosa!!!!!!!!!!!!!!!! Mi piacerebbe tanto sentirla in moto
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 08:13:55
|
foto della marmitta? io vi dico quel poco che so.. collettore in acciao inox progressivo (parte da 40mm, e fine collettore è 45mm),non ha la fascetta ma ha le 2 follette, rumorosità appena al di sopra dell'originale, prestazioni molto buone e soprattutto: Omologata..!!
vi allego l'unica foto che ho.. per quello che ne so.. c'è la possibilità di avere anche il silenziatore in aluminio.. i costi non li so..
Allegato: Revers Mito.JPG 221,18 KB |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 08:26:34
|
grande Alberto! ma per il rodaggio ora come fai?
italian style, lambretta lovers |
|
|
tazmino
Junior +
Genova - GE Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 10:05:47
|
Bella, bella, bella, è davvero uno dei colori più azzeccati, poi come ho visto su altre, con i baffi sulle pance blu scuro mi fa impazzire!!! Con le modifiche apportate vuoi arrivare primo alla MI-TA?:)
|
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 11:32:39
|
Citazione: Messaggio inserito da tazmino
Bella, bella, bella, è davvero uno dei colori più azzeccati, poi come ho visto su altre, con i baffi sulle pance blu scuro mi fa impazzire!!! Con le modifiche apportate vuoi arrivare primo alla MI-TA?:)
La Mi-TA è una corsa di regolarità, non c'è bisogno di correre per vincere. A parte che la vincono tutti quelli che arrivano fino in fondo, formalmente vince chi accumula meno penalità o che va in negativo, come il buon turismoveloce che due anni fa marcò un bel - (meno) 45, record assoluto!!!!
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!! |
|
|
Scooterman MI-TA |
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 12:34:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
collettore in acciao inox progressivo (parte da 40mm, e fine collettore è 45mm),non ha la fascetta ma ha le 2 follette, rumorosità appena al di sopra dell'originale, prestazioni molto buone e soprattutto: Omologata..!!
sul sito di Mito però non c'è
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Freedom
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 767 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 12:39:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
foto della marmitta? io vi dico quel poco che so.. collettore in acciao inox progressivo (parte da 40mm, e fine collettore è 45mm),non ha la fascetta ma ha le 2 follette, rumorosità appena al di sopra dell'originale, prestazioni molto buone e soprattutto: Omologata..!!
vi allego l'unica foto che ho.. per quello che ne so.. c'è la possibilità di avere anche il silenziatore in aluminio.. i costi non li so..
Allegato: Revers Mito.JPG 221,18 KB
Gabriele, OMOLOGATA da chi???? conosci bene come funzionano le omologazioni??? se sulla marmitta il costruttore riporta i numeri di omologazione della marmitta originale NON VUOL DIRE CHE è OMOLOGATA!!! e se qualcuno di dovere dovesse accorgersene....
Carletto |
|
|
Scooterman MI-TA |
Freedom
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 767 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 12:42:26
|
Berza quelle gomme non sono indicate per una mi-ta.... se piove??? meglio una S83 chiedi a manuel!
Carletto |
|
|
Scooterman MI-TA |
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 13:45:33
|
Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti che sono da spartire con SirDeltoid! Esatto Donato,per me sarà già una bella soddisfazione se arrivo a Taranto senza problemi,voglio gustarmela km per km questa Mi-Ta! Carlo pensa che le gomme sono l'unica cosa che non ho cambiato perchè le ho montate lo scorso anno...mi consigli davvero di sostituirle? è una lavoro che odio fare Per la marmitta.. sul sito di Mito non è ancora in vendità ma lo sarà tra breve e devo dire che fa veramente poco rumore in più rispetto ad una originale...se volete qualche foto stasera le posto! Non ricordo chi mi chiedeva del carburo ma comunque monto un jettex del 26.Sono abbastanza soddisfatto anche se penso che questa sera monterò un bel phbl24..sono contro gli indiani In una settimana ho già fatto più di 200km e ne sono rimasto proprio impressionato...ora faccio un bel rodaggio anche perchè tra un pò c'è il nazionale da affrontare prima della MI-TA!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Scooterman MI-TA |
snow
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 306 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 14:20:37
|
bellisima..ne vorrei una anch'io così.. |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 14:43:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Freedom
Berza quelle gomme non sono indicate per una mi-ta.... se piove??? meglio una S83 chiedi a manuel!
Carletto
Ciao carletto!
Come dice Berza le ruote sono le uniche passate indenni dalla revisione totale del mezzo,e penso che seguiremo il tuo consiglio...
Tanto ormai fatto 30...
Ah se quella lambretta potesse parlare...ne ha sentite di tutti i colori tra santi e madonne
Only Lambretta,please! |
|
|
Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 14:44:52
|
Complimenti per la lambretta e Auguri per la MI-TA! Come già detto da Carletto e Donato (che quoto pienamente), alla MI-TA non occorre correre ma bisogna portarsi dietro tanta prudenza. A proposito delle gomme, nel tratto in cui cadde Manuel rischiai anch'io di finire in una scarpata per il fondo reso viscido dalla pioggia. Montavo le classiche Michelin S83. Sarà stato grazie a loro che sono riuscito a rimanere in piedi?
Cordiali saluti da Fedele |
|
|
Scooterman MI-TA |
Discussione |
|