Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Dell'orto SSI22,5C mi dite qualcosa?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
metz Posted - 15 apr 2011 : 09:40:56
Sono venuto in possesso di questo carburatore so che una volta era il top, ma mi dite qualcosa in più?
Vale la pena montarlo? Il suo valore? Prestazioni?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 18 apr 2011 : 14:07:41
Se si tratta di una riproduzione direi che certamente il prezzo è non solo dipendente dai costi di produzione ma anche dalla quotazione di quelli originali.
Oltretutto in genere più sono grossi, più costano, tranne per alcune misure( 26,27,32..)molto diffuse su moto sportive.
Tieni in considerazione che oltre agli SS pressofusi in alluminio con sigla identificativa nella fusione( come quelli della Lambretta) c' era la serie precedente che venivano fusi in terra e che avevano applicata una targhetta verde con due chiodini con stampigliata dentro la sigla.
In rari casi, diciamo su moto ufficiali delle case costruttrici venivano montati anche carburatori della stessa serie fusi in terra in magnesio con sigla stampigliata sul collarino.
Se una replica da 22,5 costa 850 Euro, per un 35 o 42 anteguerra fuso in terra siamo su quotazioni da vetrina di Cartier.
Comunque bella botta di c**o, vale più il carburo della Lambretta... e magari ha anche la vaschetta separata ss2.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Mego Posted - 17 apr 2011 : 11:36:45
STICCA!!!!!!

-SX 200-
dindo Posted - 17 apr 2011 : 07:54:58
porca l'oca 850 euri per un pezzo d'alluminio scavato con l'aggiunta di qualche vite(bisogna che guardi nella mia cassetta e fare un elenco di quelli che ho)

175 tv
metz Posted - 16 apr 2011 : 10:17:21
ho chiesto informwzioni a chi li riproduce:

li carburatore da 20 a 23 è in produzione. Noi lo vendiamo tarato e cioè con la valvola, lo spillo, il polverizzatore, il getto di massima e del minimo giusti perchè ogni carburatore andava tarato con i pezzi inerenti per il buon funzionamento.#8233;Tarato con i tutti i pezzi viene a costare Euro 850,00.#8233;Distinti saluti.#8233;#8233;Francesco Bazzani

sti caxxi...
metz Posted - 16 apr 2011 : 00:16:21
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao Metz,
perchè parli di riproduzione?
quello della foto (green tag) mi sembra tutt' altro che una riproduzione, comunque...


Parlo di riproduzione perchè il sito è di uno che li riproduce.
Comunque il carbu l'ho trovato attaccato a una 125 special, a breve metterò foto del mio
almo Posted - 15 apr 2011 : 20:59:59
Citazione:
Messaggio inserito da orso

anche io ho lo stesso problema di Metz, solo che il mio è un 42


Allegato: carburatore.jpg
27,51 KB



Mettilo in cassaforte...

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
orso Posted - 15 apr 2011 : 19:28:10
anche io ho lo stesso problema di Metz, solo che il mio è un 42


Allegato: carburatore.jpg
27,51 KB
125m Posted - 15 apr 2011 : 18:50:12
Ciao Metz,
perchè parli di riproduzione?
quello della foto (green tag) mi sembra tutt' altro che una riproduzione, comunque...

Il carburatore in questione è una misura molto particolare; mi è stato detto, e riporto pari pari in quanto non ho mai trovato documantazione certa in merito, che fosse stato introdotto per la categoria 175cc per il motogiro d' Italia fine anni 50 in quanto il regolamento limitava la misura.
Se è vero o meno non so, ripeto non ho mai trovato riscontro di ciò.

Le misure da 22 o 24 in genre erano montate rispettivamente slle Rumi bicarburatore da competizione e sulle Isetta elaborate per la Millemiglia.
Poi sicuramente erano montate anche su altre moto.
Ne ho visti diversi come kit per elaborazioni da competizione dei vari 50ini incaxxati tipo Demm, Itom ecc.
Le Guzzi generalmente montavano da 25 in su a seconda dei modelli e dell' impiego.
Per ceto so che il 22.5C era montato ad esempio sulla Ducati 175 Gran Sport (corsa)del '57 e su altre similari di pari epoca.

Relativamente al valore... beh bisogna vedere in che condizioni è , se per revisionarlo bisogna spenderci 300 o più euro di ricambi capisci che il suo valore cambia rapidamente.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
simo_83 Posted - 15 apr 2011 : 11:33:23

Se non sbaglio è il carburatore che montano sotto le guzzi.....
e costa

metz Posted - 15 apr 2011 : 11:25:39
è questo:
http://www.francescobazzani.com/immagine.htm?images/articoli/IMG_0010_big.jpg
Solo che il mio non è una riproduzione
simo_83 Posted - 15 apr 2011 : 11:18:24

Metz metti 2 foto così lo vediamo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits