Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Presentazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Scissionista Posted - 17 feb 2011 : 14:42:02
ciao a tt , mi presento sn Giuseppe scrivo da Arzano (NA)ho 22 anni e sn al mio primo approccio con una lambretta. il modello è un 50J forse seconda serie ma NON ne sn sicuro , anche perchè e stato smarrito il libretto originale. La lambra era di mio zio che la compro da un restauratore di mobili circa 15 anni fa , NON l'ha mai usata ed io solo pochi giorni fa mi sn dato coraggio nel chiederla e prendermene possesso ^_*, fortunatamente ha acconsentito; quindi adesso mi ritrovo QUESTI splendido esemplare senza targa , documenti e non in grado di camminare , adesso la porto da un meccanico di moto il quale mi ha detto che riesce a metterla in moto, sn molto entusiasto (speriamo bene)
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Crispino Posted - 22 feb 2011 : 01:20:35
Per i ricambi ti mando un e mail

Pino
Mego Posted - 21 feb 2011 : 23:59:20
Giuseppe....tu fatti fare una lista delle cose che secondo il tuo meccanico non vanno (le puntine già che ci sei e il condensatore li controllerei e li cambierei.),poi con questa lista chiedi in giro chi ha qualche cosa o vai direttamente da un ricambista specializzato (scelta da me consigliata vivamente).In questo modo vai sul sicuro e risparmi tempo,nel senso che non diventi pazzo a cercare tutti i pezzi e non giri come una trottola....sì perchè sopratutto al giorno d'oggi IL TEMPO E' DENARO!!! ;-)

-SX 200-
Crispino Posted - 21 feb 2011 : 23:19:16
A scissionì...dietro al volano ci sono le puntine.
Ho visto la foto della pupa..è simpatica.

Pino
Scissionista Posted - 21 feb 2011 : 22:35:37
ah perchè sono di diverso tipo le bobbine dietro al volano????

~Adotta anche tu una Lambretta~
☺PaRtEnOpEoPaRtefLeGrEo ☺
Mego Posted - 21 feb 2011 : 20:49:36
La serratura esiste anche nuova rifatta da un qualsiasi ricambista specializzato,così come la staffa.
Se ti costerà tanto?A boh...chiedi al tuo meccanico cosa prende a fare questi lavori.Le puntine costano poco.La bobina dipende da qual'è che ti potrebbe dare difetto.

-SX 200-
Scissionista Posted - 21 feb 2011 : 20:26:46
up

Scissionista Posted - 21 feb 2011 : 19:44:30
no il foro c'è ma manca la serratura , non so dv procurarla e il prezzo, poi oggi il meccanico mi ha detto che non arriva la corrente e quindi deve smontare il volano e vedere se sono le punte o la bobbina; mi costerà tanto????

Allegato: 16022011409.jpg
234,92 KB

riz Posted - 21 feb 2011 : 15:55:41
in che senso non ha bloccasterzo?
non hai il nottolino nel buco o proprio il piantone è sprovvisto della piastra saldata?

comunque le serrature nuove si trovano dai ricambisti per una ventina di €.

lo specchietto non metterlo al manubrio: è orribile.

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
Scissionista Posted - 21 feb 2011 : 15:41:09
grazie mego hai risolto un dramma xd...... approposito raga visto che la mia lambra NON ha bloccasterzo e accensione a chiave, sapete dirmi cosa posso adattare per la sicurezza, oppure trovo facilmentedelle serrature? rispondetemi grazie........

Mego Posted - 20 feb 2011 : 19:44:30
Esistono da un pezzo delle staffe che si montano SENZA BUCARE IN ALCUN MODO il manubrio e senza "abbracciarlo" come facevano le staffe per paravento di una volta che rovinavano inevitabilmente la vernice al manubrio.

-SX 200-
lambrociro Posted - 20 feb 2011 : 19:23:35
benvenuto scissionista in questo mondo fantastico Ciro
gerlando Posted - 18 feb 2011 : 22:36:10
ma dipente dal modello, dai dieci a cento euro. mettilo cromato, se lo metti nel manubrio devi mettere una staffa e bucare il manubrio, se no lo metti nello scudo e non buchi niente. guarda su ebay o subito c'è ne per tutti i gusti.

ciao da jerri
Scissionista Posted - 18 feb 2011 : 22:25:35
Citazione:
Messaggio inserito da gerlando

si la foto si vede, se lo rimedio lo monto anche io quell'affare nel parafango

ciao da jerri

approposito di affari quanto costa lo specchietto retrovisore??? sn facili da trovare???

Scissionista Posted - 18 feb 2011 : 22:20:13
grazie per la tua cortesia Jerri sempre disponibile

gerlando Posted - 18 feb 2011 : 22:13:51
si la foto si vede, se lo rimedio lo monto anche io quell'affare nel parafango

ciao da jerri
Scissionista Posted - 18 feb 2011 : 13:48:53
hahah dovresti chiederlo ai miei amici che mi danno questo soprannome, in particolar modo per il modo di vestire che uso... NON seguo i loro canoni.( niente di malavitoso cumpà)

bukkyman Posted - 18 feb 2011 : 10:12:17
benvenuto da un paesano tuo,se ti serve aiuto chiama...

senza discuterne troppo perche hai scelto quel sopranome???????

bukkyman
pedro-1962 Posted - 18 feb 2011 : 08:09:25
Benvenuto anche da parte mia.
Posso farti una domanda? Perchè hai scelto come nickname la parola "SCISSIONISTA"? E' solo una curiosità, puoi anche non rispondere.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
GoldenAndrew Posted - 18 feb 2011 : 08:02:15
Ciao e benvenuto se posso darti un consiglio prenditi cura della tua lambra senza portarla da nessun meccanico.Con gli amici del forum riceverai l'aiuto che ti serve.La soddisfazzione di averla rimessa in piedi da solo alla fine sarà molta.Ciao e buon lavoro.
Scissionista Posted - 17 feb 2011 : 23:21:27
Jerry se guardi l'immagine del mio profilo dovrebbe uscire la mia lambretta. fammi sape se riesci a vedere la foto.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000