V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gaurlo |
Posted - 14 feb 2011 : 20:14:29 ho trovato un sacco di discussioni sul materiale gori!!! su tutto il resto niente!!! posso sapere perchè nessuno parla del nuovo cilindro di valla o della nuova accensione di mito, o dei motori di sacchi.. solo una mia curiosità gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Luud |
Posted - 17 feb 2011 : 20:44:16 si ma qui è già diverso,qui è la squadra ufficiale innocenti che correva mentre e Fiorentini elaboravano moto che poi correvano per strada tutti i giorni o che comunque non erano stati espressamente elaborati per le conpetizioni.
comunque belle foto Gaurlo! |
gaurlo |
Posted - 17 feb 2011 : 19:33:54 guardate il grande romolo
Allegato: romolo1.jpg 60,97 KB
Allegato: romolo2.jpg 51,17 KB
Allegato: LambrettaWeltrekordversion19513.jpg 90,42 KB
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
GTR |
Posted - 17 feb 2011 : 14:37:56 ..per parcondicio.....
Record di Ancillotti:
Il 2 dicembre 1965 gli Ancillotti "provarono" a Monza una Lambretta generosamente truccata. Si trattava di una 175 TV portata a 202 cc. Alberto Ancillotti ed Italo Musolino ( secondo pilota ), dopo varie prove, ottennero i seguenti risultati : sul km con partenza da fermo Musolino ottenne 29"7/10 pari ad una velocità di kmh 121,212. Alberto percorse il quarto di miglio da fermo in 14"8/10 pari ad una velocità di 97,875.
Record di Gori :
25 ottobre 1965
Allegato: attestatorecord2-p.jpg 36,89 KB
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
ilsogliola |
Posted - 16 feb 2011 : 23:01:02 Record Ancillotti: http://www.registrostoricoancillotti.it/lambretta.htm
Lambretta in esposizione a Prato, ma non ricordo dove di preciso.
WE ARE MODS!! |
peterpan61 |
Posted - 16 feb 2011 : 22:52:12 mi diceva che non c'era 200 che poteva competere con la sua lambretta, le vespe poi...non ne parliamo. |
peterpan61 |
Posted - 16 feb 2011 : 22:49:53 ho appena saputo che mio padre con la mia attuale 150 Special del '64 si è fatto 550 km per recarsi a Firenze nel 1966 per vedere l'officina di Gori di cui tanto si parlava all'epoca per far elaborare la sua lambretta. In due giorni è stato fatto il lavoro e al ritorno ha impiegato un'ora di meno. Il motore con quella elaborazione ha fatto 38.000 km. |
Grisu |
Posted - 16 feb 2011 : 22:29:26 ciao ragazzi non vi scordate de primato su pista fatto dalla scuderia gori 1965 con un 175 tv3,incredibile..che storia.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
Admin |
Posted - 16 feb 2011 : 22:17:16 Volevo ricordare a TUTTI che qui stiamo su di un sito di scooter d'epoca pertanto a noi la Storia con la S maiuscola interessa, interessa molto.
Pierfranco Viviano - Administrator |
pozze |
Posted - 16 feb 2011 : 15:05:09 Citazione: Messaggio inserito da peterpan61
comprerò un kit 200 small block da T.S. in alluminio per la special e un kit 200 sempre small block da Gori in ghisa per la dl, poi vi farò sapere fra un paio d'anni quale va meglio.
questo si che sarebbe un bel confronto con test.. potremmo poi discutere seriamente su pro e contro
|
peterpan61 |
Posted - 16 feb 2011 : 14:12:27 comprerò un kit 200 small block da T.S. in alluminio per la special e un kit 200 sempre small block da Gori in ghisa per la dl, poi vi farò sapere fra un paio d'anni quale va meglio. |
Janez |
Posted - 16 feb 2011 : 13:57:24 Forse qualcuno non conosce bene la storia dei Gori , delle loro elaborazioni e delle sfide con gli ancillotti, si parla di elaborazioni d'epoca e con i materiali a disposizione che portavano le lambrette a 145 km /H !!!! scusate se e' poco ma questi sono nomi che hanno fatto la storia !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
enio |
Posted - 16 feb 2011 : 13:18:23 Citazione: Messaggio inserito da GTR
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
gente non scherziamo!!! non e che poi il signor Gori abbia fatto grandi cose con la lambretta... c'è gente che (recentemente) ha fatto belle cose x le lambrette... il nome, come l'abito non fa il monaco!!! servono i fatti!! toscani.. siete ingrassati da quando c'è gori.. io ho x voi una bella dieta dimagrante ;) gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
....oh Gaurlo...vuoi rinverdire i fasti delle grandi sfide come quelle che si facevano in autostrada tra lambrettisti Gori e Ancillotti????
...ehm ...lo sai bene che tirar furi cavalli con elettronica, 12V e alluminio è molto più facile ...con ghisa, 6V e puntine ci vuole estro ....... bene, io sono uno che ammira l'estro!!!!! se elaborazione deve essere preferisco che sia alla vecchia maniera, stiamo parlando di lambrette ...o vespe che sia! anche se devo confessare che un'elettronica ce l'ho....ma a 6V!!!!!
....se avessi una giulietta sprint, non monterei mai un'iniezione elettronica!!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
|
GTR |
Posted - 16 feb 2011 : 12:19:01 ...ooooohhhhhh ciao Ennio!!!!!! sono curioso di vedere ...e sentire la tua nuova creatura!!!!!!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
GTR |
Posted - 16 feb 2011 : 12:14:29 Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
gente non scherziamo!!! non e che poi il signor Gori abbia fatto grandi cose con la lambretta... c'è gente che (recentemente) ha fatto belle cose x le lambrette... il nome, come l'abito non fa il monaco!!! servono i fatti!! toscani.. siete ingrassati da quando c'è gori.. io ho x voi una bella dieta dimagrante ;) gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
....oh Gaurlo...vuoi rinverdire i fasti delle grandi sfide come quelle che si facevano in autostrada tra lambrettisti Gori e Ancillotti????
...ehm ...lo sai bene che tirar furi cavalli con elettronica, 12V e alluminio è molto più facile ...con ghisa, 6V e puntine ci vuole estro ....... bene, io sono uno che ammira l'estro!!!!! se elaborazione deve essere preferisco che sia alla vecchia maniera, stiamo parlando di lambrette ...o vespe che sia! anche se devo confessare che un'elettronica ce l'ho....ma a 6V!!!!!
....se avessi una giulietta sprint, non monterei mai un'iniezione elettronica!!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
fabiano |
Posted - 16 feb 2011 : 11:02:53 quoto quello che dici gaurlo, in pieno, solo una cosa il nome a fini pubblicitari conta tantissimo specelmente nella fase iniziale in cui è il materiale gori adesso, probabilmente già tra qualche mese se ne parlerà meno, ma per adesso... |
gaurlo |
Posted - 16 feb 2011 : 00:52:39 gente non scherziamo!!! non e che poi il signor Gori abbia fatto grandi cose con la lambretta... c'è gente che (recentemente) ha fatto belle cose x le lambrette... il nome, come l'abito non fa il monaco!!! servono i fatti!! toscani.. siete ingrassati da quando c'è gori.. io ho x voi una bella dieta dimagrante ;) gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
enio |
Posted - 15 feb 2011 : 22:17:02 Ciao Fabrizio, dopo la marmitta, la prossima settimana saro' da Giancarlo Gori per elaborare insieme un cilindro 200 che portero' a 69, cosa che lui non fa' perchè i suoi cilindri sono per carter piccolo quindi 66, vedremo cosa verra' fuori cosa certa che, a me sembra, che le vecchie elaborazioni hanno sempre il suo fascino e, nonostante si dica, la sua durata e le sue prestazioni come qualcuno del forum ha potuto vedere nei vari raduni dello scorso anno: Appuntamento a tutti i fissati alla prossima primaqvera con l'Elba |
GTR |
Posted - 15 feb 2011 : 15:55:07 Citazione: Messaggio inserito da fabiano
Gori ha fatto la storia delle elaborazioni Lambretta... sicuramente il suo ritorno crea molta curiosità e affascina parecchio penso anche a prescindere da ciò che produce( che comunque si dice di ottima qualità).... insomma come se i fratelli Ancillotti decidessero di dedicarsi nuovamente alle Lambrette, credo diventerebbe subito uno degli argomenti primari...
...quoto...
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
fabiano |
Posted - 15 feb 2011 : 14:31:35 Gori ha fatto la storia delle elaborazioni Lambretta... sicuramente il suo ritorno crea molta curiosità e affascina parecchio penso anche a prescindere da ciò che produce( che comunque si dice di ottima qualità).... insomma come se i fratelli Ancillotti decidessero di dedicarsi nuovamente alle Lambrette, credo diventerebbe subito uno degli argomenti primari... |
GTR |
Posted - 15 feb 2011 : 13:25:21 Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
ho trovato un sacco di discussioni sul materiale gori!!! su tutto il resto niente!!! posso sapere perchè nessuno parla del nuovo cilindro di valla o della nuova accensione di mito, o dei motori di sacchi.. solo una mia curiosità gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
....apri tu una discussione.....
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |