Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 perchè sul forum si parla solo GORI???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gaurlo Posted - 14 feb 2011 : 20:14:29
ho trovato un sacco di discussioni sul materiale gori!!!
su tutto il resto niente!!! posso sapere perchè nessuno parla del nuovo cilindro di valla o della nuova accensione di mito, o dei motori di sacchi.. solo una mia curiosità gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luud Posted - 17 feb 2011 : 20:44:16
si ma qui è già diverso,qui è la squadra ufficiale innocenti che correva mentre e Fiorentini elaboravano moto che poi correvano per strada tutti i giorni o che comunque non erano stati espressamente elaborati per le conpetizioni.

comunque belle foto Gaurlo!
gaurlo Posted - 17 feb 2011 : 19:33:54
guardate il grande romolo

Allegato: romolo1.jpg
60,97 KB

Allegato: romolo2.jpg
51,17 KB

Allegato: LambrettaWeltrekordversion19513.jpg
90,42 KB

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
GTR Posted - 17 feb 2011 : 14:37:56
..per parcondicio.....

Record di Ancillotti:

Il 2 dicembre 1965 gli Ancillotti "provarono" a Monza una Lambretta generosamente truccata. Si trattava di una 175 TV portata a 202 cc. Alberto Ancillotti ed Italo Musolino ( secondo pilota ), dopo varie prove, ottennero i seguenti risultati : sul km con partenza da fermo Musolino ottenne 29"7/10 pari ad una velocità di kmh 121,212. Alberto percorse il quarto di miglio da fermo in 14"8/10 pari ad una velocità di 97,875.

Record di Gori :

25 ottobre 1965


Allegato: attestatorecord2-p.jpg
36,89 KB

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
ilsogliola Posted - 16 feb 2011 : 23:01:02
Record Ancillotti:
http://www.registrostoricoancillotti.it/lambretta.htm

Lambretta in esposizione a Prato, ma non ricordo dove di preciso.


WE ARE MODS!!
peterpan61 Posted - 16 feb 2011 : 22:52:12
mi diceva che non c'era 200 che poteva competere con la sua lambretta, le vespe poi...non ne parliamo.
peterpan61 Posted - 16 feb 2011 : 22:49:53
ho appena saputo che mio padre con la mia attuale 150 Special del '64 si è fatto 550 km per recarsi a Firenze nel 1966 per vedere l'officina di Gori di cui tanto si parlava all'epoca per far elaborare la sua lambretta. In due giorni è stato fatto il lavoro e al ritorno ha impiegato un'ora di meno. Il motore con quella elaborazione ha fatto 38.000 km.
Grisu Posted - 16 feb 2011 : 22:29:26
ciao ragazzi non vi scordate de primato su pista fatto dalla scuderia gori 1965 con un 175 tv3,incredibile..che storia.saluti








""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Admin Posted - 16 feb 2011 : 22:17:16
Volevo ricordare a TUTTI che qui stiamo su di un sito di scooter d'epoca pertanto a noi la Storia con la S maiuscola interessa, interessa molto.


Pierfranco Viviano - Administrator
pozze Posted - 16 feb 2011 : 15:05:09
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

comprerò un kit 200 small block da T.S. in alluminio per la special e un kit 200 sempre small block da Gori in ghisa per la dl, poi vi farò sapere fra un paio d'anni quale va meglio.




questo si che sarebbe un bel confronto con test..
potremmo poi discutere seriamente su pro e contro


peterpan61 Posted - 16 feb 2011 : 14:12:27
comprerò un kit 200 small block da T.S. in alluminio per la special e un kit 200 sempre small block da Gori in ghisa per la dl, poi vi farò sapere fra un paio d'anni quale va meglio.
Janez Posted - 16 feb 2011 : 13:57:24
Forse qualcuno non conosce bene la storia dei Gori , delle loro elaborazioni e delle sfide con gli ancillotti, si parla di elaborazioni d'epoca e con i materiali a disposizione che portavano le lambrette a 145 km /H !!!! scusate se e' poco ma questi sono nomi che hanno fatto la storia !!

Su di Giri Scooter Gang Trento
enio Posted - 16 feb 2011 : 13:18:23
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

gente non scherziamo!!! non e che poi il signor Gori abbia fatto grandi cose con la lambretta... c'è gente che (recentemente) ha fatto belle cose x le lambrette... il nome, come l'abito non fa il monaco!!! servono i fatti!! toscani.. siete ingrassati da quando c'è gori.. io ho x voi una bella dieta dimagrante ;) gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro



....oh Gaurlo...vuoi rinverdire i fasti delle grandi sfide come quelle che si facevano in autostrada tra lambrettisti Gori e Ancillotti????


...ehm ...lo sai bene che tirar furi cavalli con elettronica, 12V e alluminio è molto più facile ...con ghisa, 6V e puntine ci vuole estro ....... bene, io sono uno che ammira l'estro!!!!! se elaborazione deve essere preferisco che sia alla vecchia maniera, stiamo parlando di lambrette ...o vespe che sia! anche se devo confessare che un'elettronica ce l'ho....ma a 6V!!!!!


....se avessi una giulietta sprint, non monterei mai un'iniezione elettronica!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

GTR Posted - 16 feb 2011 : 12:19:01
...ooooohhhhhh ciao Ennio!!!!!! sono curioso di vedere ...e sentire la tua nuova creatura!!!!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
GTR Posted - 16 feb 2011 : 12:14:29
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

gente non scherziamo!!! non e che poi il signor Gori abbia fatto grandi cose con la lambretta... c'è gente che (recentemente) ha fatto belle cose x le lambrette... il nome, come l'abito non fa il monaco!!! servono i fatti!! toscani.. siete ingrassati da quando c'è gori.. io ho x voi una bella dieta dimagrante ;) gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro



....oh Gaurlo...vuoi rinverdire i fasti delle grandi sfide come quelle che si facevano in autostrada tra lambrettisti Gori e Ancillotti????


...ehm ...lo sai bene che tirar furi cavalli con elettronica, 12V e alluminio è molto più facile ...con ghisa, 6V e puntine ci vuole estro ....... bene, io sono uno che ammira l'estro!!!!! se elaborazione deve essere preferisco che sia alla vecchia maniera, stiamo parlando di lambrette ...o vespe che sia! anche se devo confessare che un'elettronica ce l'ho....ma a 6V!!!!!


....se avessi una giulietta sprint, non monterei mai un'iniezione elettronica!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
fabiano Posted - 16 feb 2011 : 11:02:53
quoto quello che dici gaurlo, in pieno, solo una cosa il nome a fini pubblicitari conta tantissimo specelmente nella fase iniziale in cui è il materiale gori adesso, probabilmente già tra qualche mese se ne parlerà meno, ma per adesso...
gaurlo Posted - 16 feb 2011 : 00:52:39
gente non scherziamo!!! non e che poi il signor Gori abbia fatto grandi cose con la lambretta... c'è gente che (recentemente) ha fatto belle cose x le lambrette... il nome, come l'abito non fa il monaco!!! servono i fatti!! toscani.. siete ingrassati da quando c'è gori.. io ho x voi una bella dieta dimagrante ;) gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
enio Posted - 15 feb 2011 : 22:17:02
Ciao Fabrizio, dopo la marmitta, la prossima settimana saro' da Giancarlo Gori per elaborare insieme un cilindro 200 che portero' a 69, cosa che lui non fa' perchè i suoi cilindri sono per carter piccolo quindi 66, vedremo cosa verra' fuori cosa certa che, a me sembra, che le vecchie elaborazioni hanno sempre il suo fascino e, nonostante si dica, la sua durata e le sue prestazioni come qualcuno del forum ha potuto vedere nei vari raduni dello scorso anno: Appuntamento a tutti i fissati alla prossima primaqvera con l'Elba
GTR Posted - 15 feb 2011 : 15:55:07
Citazione:
Messaggio inserito da fabiano

Gori ha fatto la storia delle elaborazioni Lambretta... sicuramente il suo ritorno crea molta curiosità e affascina parecchio penso anche a prescindere da ciò che produce( che comunque si dice di ottima qualità).... insomma come se i fratelli Ancillotti decidessero di dedicarsi nuovamente alle Lambrette, credo diventerebbe subito uno degli argomenti primari...



...quoto...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
fabiano Posted - 15 feb 2011 : 14:31:35
Gori ha fatto la storia delle elaborazioni Lambretta... sicuramente il suo ritorno crea molta curiosità e affascina parecchio penso anche a prescindere da ciò che produce( che comunque si dice di ottima qualità).... insomma come se i fratelli Ancillotti decidessero di dedicarsi nuovamente alle Lambrette, credo diventerebbe subito uno degli argomenti primari...
GTR Posted - 15 feb 2011 : 13:25:21
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

ho trovato un sacco di discussioni sul materiale gori!!!
su tutto il resto niente!!! posso sapere perchè nessuno parla del nuovo cilindro di valla o della nuova accensione di mito, o dei motori di sacchi.. solo una mia curiosità gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro




....apri tu una discussione.....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits