Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 un vostro parere...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
arnese Posted - 19 gen 2011 : 18:00:13
vi allego alcune foto della mia lambretta D 150 per sapere da voi che siete piu esperti di me eventuali critiche,pezzi non originali ecc...
non sono soprattutto convinto di 2 cose:

-il fatto che vedendo le altre lambrette come la mia la ruota posteriore rimane piu lontana dal parafango mentre la mia è piu vicina...
-e non sono convinto che il passaggio delle guaine sul canotto dello sterzo sia corretto...

ci tengo a precisare che il restauro non è stato fatto in modo professionale...

Allegato: Immag0027.jpg
234,13 KB

Allegato: Immag0028.jpg
216,59 KB

Allegato: Immag0029.jpg
223,39 KB

Allegato: Immag0031.jpg
229,29 KB

Allegato: Immag0030.jpg
196,7 KB
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
greco Posted - 21 gen 2011 : 14:23:36
ciao Arnese come già tutti hanno detto la verniciatura sembra corretta ti rimane da verniciare il motore con alluminio fiat 690, ti manca il tubo portaferri sotto la sella anteriore e il bordo scudo cromato, come tutti i pezzi da cromare.visto il mezzo vale la pena ultimare il restauro.saluti angelo
orso Posted - 20 gen 2011 : 10:02:20
A dir la verità ha specificato che non era un restauro professionale, però a sto punto avrei optato per un conservato, viste le condizioni dei pezzi non rigenerati, magari lo era anche
Py Posted - 20 gen 2011 : 08:20:59
come ti hanno già detto le cose da rivedere sono molte.
forse sarebbe stato più semplice chiedere man mano che ora a opera compiuta!

Py
Mego Posted - 20 gen 2011 : 00:55:05
Il terminale della marmitta è da I°/II° LI ma questo mi sa che l'avevamo già detto.Mancano i gommini nella barra di torsione.Il fregio anteriore nel canotto di sterzo probabilmente sarà l'originale ma è stato di sicuro SPAZZOLATO con la mola a ferro.Andrebbe riverniciato/sostituito.
Il bullone della ruota posteriore non è il suo (quello montato è aperto e non so la provenienza...l'originale era a "cielo" chiuso).
Hai un convogliatore dell'aria della ventola non originale,ma è stato sostituito con un "ACCESSORIO" dell'epoca quindi se ti piace puoi lasciarlo che non fa male!
Vedo che nella coda del motore è stato probabilmente sostituito il "tappo" di chiusura dove andava collegato uno dei vari modelli di rinvio al contaKm (optional).
Insomma..la veriniciatura pare vada bene (la tinta)....quindi fossi in te la somterei tutta,farei cromare le parti che non sono state cromate o trattate in modo adeguato (tipo leva avviamento motore e bulloneria tiranti-cavi vari),sistemerei la barra di torsione,sostiutuirei i gommini che NON sono stati sostituiti e farei un bel lavoro.Alla fine hai per le mani un gran bel pezzo di lambretta che secondo me ne vale la pena!

-SX 200-
guido angelo Posted - 20 gen 2011 : 00:10:11
io sulla forcella avrei smontato bene.è stato verniciato tutto,dadi,bulloni,biellette.
sulla barra di torsione è già stato detto tutto.
ciao
guido

guido delli ponti
Milo75 Posted - 19 gen 2011 : 21:00:32
E' capitato anche a me nel mio primo restauro di non caricare la barra di torsione ( errori di gioventu') basta pero' ,con un morsetto poggiato sul carter e sulla leva della barra caricare la barra fino a che non entra perfettamente il cilindro di fermo e la ruota posteriore si alza automaticamente. Il carter motore va' verniciato di grigio FIAT 690 se non ricordo male. Buon lavoro. ciao
arnese Posted - 19 gen 2011 : 18:25:25
io so che ci sono 3 posizioni per inserire la barra di torsione io so che è stata montata nella posizione in metà...in modo che il motore oscillasse fra i 2 tamponi ma probabilmente non è giusto....
mickyred Posted - 19 gen 2011 : 18:22:46
per me non hanno caricato la barra di torsione

italian style, lambretta lovers
samaghi Posted - 19 gen 2011 : 18:13:26
Direi che qualcosa nel montaggio della barra di torsione non va...
E' un restauro da curare..soprattutto il motore.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000