Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 un vostro parere...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 gen 2011 :  18:00:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi allego alcune foto della mia lambretta D 150 per sapere da voi che siete piu esperti di me eventuali critiche,pezzi non originali ecc...
non sono soprattutto convinto di 2 cose:

-il fatto che vedendo le altre lambrette come la mia la ruota posteriore rimane piu lontana dal parafango mentre la mia è piu vicina...
-e non sono convinto che il passaggio delle guaine sul canotto dello sterzo sia corretto...

ci tengo a precisare che il restauro non è stato fatto in modo professionale...

Allegato: Immag0027.jpg
234,13 KB

Allegato: Immag0028.jpg
216,59 KB

Allegato: Immag0029.jpg
223,39 KB

Allegato: Immag0031.jpg
229,29 KB

Allegato: Immag0030.jpg
196,7 KB

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 gen 2011 :  18:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che qualcosa nel montaggio della barra di torsione non va...
E' un restauro da curare..soprattutto il motore.
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2011 :  18:22:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me non hanno caricato la barra di torsione

italian style, lambretta lovers

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 gen 2011 :  18:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io so che ci sono 3 posizioni per inserire la barra di torsione io so che è stata montata nella posizione in metà...in modo che il motore oscillasse fra i 2 tamponi ma probabilmente non è giusto....

Milo75
Junior +

Castiglione dei Pepoli - BO
Italy

245 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 gen 2011 :  21:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' capitato anche a me nel mio primo restauro di non caricare la barra di torsione ( errori di gioventu') basta pero' ,con un morsetto poggiato sul carter e sulla leva della barra caricare la barra fino a che non entra perfettamente il cilindro di fermo e la ruota posteriore si alza automaticamente. Il carter motore va' verniciato di grigio FIAT 690 se non ricordo male. Buon lavoro. ciao

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2011 :  00:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sulla forcella avrei smontato bene.è stato verniciato tutto,dadi,bulloni,biellette.
sulla barra di torsione è già stato detto tutto.
ciao
guido

guido delli ponti

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2011 :  00:55:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il terminale della marmitta è da I°/II° LI ma questo mi sa che l'avevamo già detto.Mancano i gommini nella barra di torsione.Il fregio anteriore nel canotto di sterzo probabilmente sarà l'originale ma è stato di sicuro SPAZZOLATO con la mola a ferro.Andrebbe riverniciato/sostituito.
Il bullone della ruota posteriore non è il suo (quello montato è aperto e non so la provenienza...l'originale era a "cielo" chiuso).
Hai un convogliatore dell'aria della ventola non originale,ma è stato sostituito con un "ACCESSORIO" dell'epoca quindi se ti piace puoi lasciarlo che non fa male!
Vedo che nella coda del motore è stato probabilmente sostituito il "tappo" di chiusura dove andava collegato uno dei vari modelli di rinvio al contaKm (optional).
Insomma..la veriniciatura pare vada bene (la tinta)....quindi fossi in te la somterei tutta,farei cromare le parti che non sono state cromate o trattate in modo adeguato (tipo leva avviamento motore e bulloneria tiranti-cavi vari),sistemerei la barra di torsione,sostiutuirei i gommini che NON sono stati sostituiti e farei un bel lavoro.Alla fine hai per le mani un gran bel pezzo di lambretta che secondo me ne vale la pena!

-SX 200-

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2011 :  08:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come ti hanno già detto le cose da rivedere sono molte.
forse sarebbe stato più semplice chiedere man mano che ora a opera compiuta!

Py

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2011 :  10:02:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A dir la verità ha specificato che non era un restauro professionale, però a sto punto avrei optato per un conservato, viste le condizioni dei pezzi non rigenerati, magari lo era anche

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 gen 2011 :  14:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Arnese come già tutti hanno detto la verniciatura sembra corretta ti rimane da verniciare il motore con alluminio fiat 690, ti manca il tubo portaferri sotto la sella anteriore e il bordo scudo cromato, come tutti i pezzi da cromare.visto il mezzo vale la pena ultimare il restauro.saluti angelo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000