V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mego |
Posted - 21 nov 2010 : 00:41:48 Ho letto su un quotidiano ed una rivista dedicata al mondo della MOTO che la Piaggio dal 2011 (penso) ributterà sul mercato il PX (125 e 150) sempre a cambio manuale e in regola con l'euro 3 . Vi risulta?
Cos'è...si son accorti di aver fatto una vaccata e di aver perso una buona fetta di mercato?
-SX 200-
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigio333 |
Posted - 23 nov 2010 : 22:16:12 Bella parodia Donato!
Saluti Antonio |
orso |
Posted - 23 nov 2010 : 21:33:07 Bellissima Donato, l'ho fatta leggere a 4 persone, nessuno ha fatto una griza, tutti hanno dovuto confermare la realtà tragicomica della storiella......"purtroppo è tutto vero" Ovviamente non erano politicanti, loro oltre a non poter capire il contenuto (non avendo mai remato) non ne avrebbero capito neanche il senso, probabilmente in cuor loro avrebbero pensato alla geniale idea di costruire un'altra canoa |
skinregge |
Posted - 23 nov 2010 : 12:23:42 Non avevo dubbi! ;)
IMPENNA!!!! |
GiPiRat |
Posted - 23 nov 2010 : 12:17:15 Citazione: Messaggio inserito da skinregge
BELLISSIMA questa storiella!!!! :DDDD
E, purtroppo, tristemente vera!
Ciao, Gino |
skinregge |
Posted - 23 nov 2010 : 10:26:00 BELLISSIMA questa storiella!!!! :DDDD
IMPENNA!!!! |
vdrdd |
Posted - 23 nov 2010 : 10:16:18 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat .... Spero che almeno qualche genio del marketing ci abbia rimesso la testa! .... Ciao, Gino
Dici? Secondo me invece è andata come in questa storiella ....
Una societa' italiana ed una giapponese decisero di sfidarsi annualmente in una gara di canoa, con equipaggio di otto uomini.
Entrambe le squadre si allenarono e quando arrivo' il giorno della gara ciascuna squadra era al meglio della forma, ma i giapponesi vinsero con un vantaggio di oltre un chilometro. Dopo la sconfitta il morale della squadra italiana era a terra. Il top management decise che si sarebbe dovuto vincere l'anno successivo e mise in piedi un gruppo di progetto per investigare il problema. Il gruppo di progetto scopri' dopo molte analisi che i giapponesi avevano sette uomini ai remi e uno che comandava, mentre la squadra italiana aveva un uomo che remava e sette che comandavano.
In questa situazione di crisi il management dette una chiara prova di capacita' gestionale: ingaggio' immediatamente una societa' di consulenza per investigare la struttura della squadra italiana. Dopo molti mesi di duro lavoro, gli esperti giunsero alla conclusione che nella squadra c'erano troppe persone a comandare e troppe poche a remare. Con il supporto del rapporto degli esperti fu deciso di cambiare immediatamente la struttura della squadra. Ora ci sarebbero stati quattro comandanti, due supervisori dei comandanti, un capo dei supervisori e uno ai remi. Inoltre si introdusse una serie di punti per motivare il rematore: "Dobbiamo ampliare il suo ambito lavorativo e dargli piu' responsabilita'".
L'anno dopo i giapponesi vinsero con un vantaggio di due chilometri.
La societa' italiana licenzio' immediatamente il rematore a causa degli scarsi risultati ottenuti sul lavoro, ma nonostante cio' pago' un bonus al gruppo di comando come ricompensa per il grande impegno che la squadra aveva dimostrato.
La societa' di consulenza preparo' una nuova analisi, dove si dimostro' che era stata scelta la giusta tattica, che anche la motivazione era buona, ma che il materiale usato doveva essere migliorato.
Al momento la societa' italiana e' impegnata a progettare una nuova canoa.
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!! |
ba69421 |
Posted - 23 nov 2010 : 08:45:33 Citazione: Messaggio inserito da scooter boy
I "MODAIOLI" ci son sempre stati e ci saranno sempre...a cicli però! Hanno una durata media di 1 o 2....ESTATI! Poi chiudono la Vespa in garage e se ne dimenticano.....
-SX 200-
verissimo!!!!!!!!! concordo a pieno!!!!
madò.... è vero!!!
KEEP THE FAITH!! [/quote]
!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!! --------------// vespa 150 vbb1 '62 di pa'...vespa 125 granturismo '06 |
skinregge |
Posted - 23 nov 2010 : 00:25:11 Piaggio o lml, star o px secondo me e' una tristezza andare ai raduni e vedere che su 50 scooter 45 son px!!!sinceramente preferisco rischiare di rimanere a piedi, anche se questo e' tutto dimostrabile,ma girare in LAMBRETTA...per questo motivo NON lo comprerei mai,quindi poco mi cambia anche se l'hanno rimesso in produzione!!! ;)
IMPENNA!!!! |
GiPiRat |
Posted - 22 nov 2010 : 16:51:59 Citazione: Messaggio inserito da Andrea76
Io avevo letto da qualche parte che avrebbero fatto una 175 4t, non vorrei sbagliarmi pero!
Magari! Purtroppo no.
Senza stare a rivangare troppo il passato (non si può omologare euro3 un 2t 125 e 150cc! Ipse dixit!), hanno riscaldato la minestra pretendendo di aver avuto un'idea geniale, mentre gli appassionati gliene hanno dette di tutte i colori quando ritirarono la PX dal mercato!
Spero che almeno qualche genio del marketing ci abbia rimesso la testa!
Ciao, Gino |
Andrea76 |
Posted - 22 nov 2010 : 13:37:23 Io avevo letto da qualche parte che avrebbero fatto una 175 4t, non vorrei sbagliarmi pero! |
Crispino |
Posted - 22 nov 2010 : 12:28:11 Confermo scooter boy qui a Roma di px inpolverati nei garage e sotto condominii è pieno, (e non li vendono!)nasce così una tendensa di modaioli snob che si sentono fichi solo di possederla.
pino |
scooter boy |
Posted - 22 nov 2010 : 10:35:24 I "MODAIOLI" ci son sempre stati e ci saranno sempre...a cicli però! Hanno una durata media di 1 o 2....ESTATI! Poi chiudono la Vespa in garage e se ne dimenticano.....
-SX 200-
[/quote]
verissimo!!!!!!!!! concordo a pieno!!!!
KEEP THE FAITH!! |
uomovouge |
Posted - 21 nov 2010 : 20:48:52 hanno rimesso il nasello come il vecchio PX-E cioe diverso dall'arcobaleno |
Mego |
Posted - 21 nov 2010 : 20:02:08 Adesso che lo "scrivi"....mi sa tanto che è così.....
-SX 200-
|
Sololambra |
Posted - 21 nov 2010 : 19:59:22 Errare humanum est, perseverare autem diabolicum, dicevano i latini. Evidentemente la Piaggio , accortasi del grandissimo errore, ha pensato bene di riproporre il vecchio PX, modificandolo leggermente. Speriamo solo che la qualità costruttiva sia superiore alle LML, anche se credo che anche questa Ri-Vespa Piaggio venga ri-costruita in oriente, magari nello stesso stabilimento LML, sostituendo solo i pochi dettagli che differenziano i modelli. Speriamo di no ! |
Mego |
Posted - 21 nov 2010 : 19:16:42 Citazione: Messaggio inserito da scooter boy
era ora che lo capissero.......il problema forse è che ci sarà un boom di "scooteristi modaioli dell'ultimo secondo"!!!!
KEEP THE FAITH!!
I "MODAIOLI" ci son sempre stati e ci saranno sempre...a cicli però! Hanno una durata media di 1 o 2....ESTATI! Poi chiudono la Vespa in garage e se ne dimenticano.....
-SX 200-
|
scooter boy |
Posted - 21 nov 2010 : 18:27:55 era ora che lo capissero.......il problema forse è che ci sarà un boom di "scooteristi modaioli dell'ultimo secondo"!!!!
KEEP THE FAITH!! |
bliz |
Posted - 21 nov 2010 : 18:00:09 bella o bello a seconda se si chiama Vespa o PX. Ma io mi tengo stretto il mio vecchio caro Px del 1981. Se proprio in garage , oltre al PX ed alla Lambretta, devo aggiungere un'altro scooter non sarà certo di questo secolo.
------------------------------------------- ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA |
lambr-usco |
Posted - 21 nov 2010 : 17:44:32 Forse è la volta buona che regalo un scoter nuovo a mia moglie. ( con poca plastica) |
Mego |
Posted - 21 nov 2010 : 17:23:53 Effettivamente ho sentito sparare prezzi paro al nuovo o addirittura oltre il doppio del valore reale...senza contare che spesso si parlava di esemplari in stato d'uso.Poche erano le volte che la vespa meritava per conservazione e funzionalità!!!!!
-SX 200-
|