Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 La Piaggio ci ripensa....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2010 :  00:41:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto su un quotidiano ed una rivista dedicata al mondo della MOTO che la Piaggio dal 2011 (penso) ributterà sul mercato il PX (125 e 150) sempre a cambio manuale e in regola con l'euro 3 . Vi risulta?

Cos'è...si son accorti di aver fatto una vaccata e di aver perso una buona fetta di mercato?

-SX 200-

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2010 :  00:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai proprio ragione. Si sono accorti che è stata una stronzata cessare la produzione ed hanno reinserito la PX per il 2011. La cosa bella è che la LML lancerà il loro 4T ed un modello da 200cc per battere la "concorrenza".

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 nov 2010 :  01:38:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo!!! l'ho letto anch'io su qualche giornale!!!
tanto di px ce ne sono pochi..............

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2010 :  08:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il nuovo px è stato presentata questa edizione dell eicma..
se cercate su internet ci sono foto..
che dire..
la solita, solitissima minestra riscaldata gia da tempo..
sono andati a colpo sicuro.. solite cilindrate disponibili, ovvero 125 e 150, niente 200.. (in molti compresi me se lo aspettano.. invece..)
una sella simil plasticone, cioè con la seduta anteriore un po piu smussata e bassa, un nuovo nasello, e delle nuove manopole,

è molto bello il carter.. una nuova fusione fatta come la vecchia, ma dove si vede che la qualità dell'aluminio è davvero buona..

che non ne ne voglia nessuno
allego il link di dove trovare le foto
preso dagli amici vespisti..

http://picasaweb.google.com/vespabbestia/NewPxMy2011Eicma2010ByEt3It?feat=flashalbum#5535072523192387042

ah.. anche polini si è data da fare le LML..
nuovi cilindri 4t 165ccm.. una marmitta ed altro ancora.. eheheh..

oltre che un nuovo lamellare al cilindro e aspirato al carter per i primaverini/specialini piu vecchietti..
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2010 :  12:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prima cosa che noto è la sella con un incavo sulla posizione del guidatore. Per il resto mi sembra identica esteticamente.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2010 :  12:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

La prima cosa che noto è la sella con un incavo sulla posizione del guidatore. Per il resto mi sembra identica esteticamente.

Saluti Antonio



Non è cambiato molto, in effetti; la cosa che mi fa sorridere è che la Piaggio aveva scelto di non produrre più il PX perché non si riteneva remunerativo, o addirittura fattibile, produrre un motore a 2T Euro 3.

Adesso che è tornata sul mercato col PX Euro 3 vedrete che dirà che non si possono produrre motori 4T da 200cc Euro 3.
Qualcuno dovrebbe dire loro che esiste la LML.....
Ciao

Ale

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2010 :  13:37:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....quoto Alessandro!!!!!Tante storie varie e poi?....Poi son tornati sui loro passi e si son rimangiati tutto!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2010 :  14:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, visto il successo della LML....sono tornati sui loro passi..

"SONO le 20,35 e L'Ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

bosozoku
Junior +


Genova - GE
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2010 :  17:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari dopola reintroduzione sul mercato i proprietari/venditori di PX si daranno una regolata! ormai un cadavere con documenti da passaggio aveva quotazioni almeno di 4,5 o 10 volte il valore reale.. in pratica come se oggi chiedessero 10 000 euro per una fiat uno!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2010 :  17:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente ho sentito sparare prezzi paro al nuovo o addirittura oltre il doppio del valore reale...senza contare che spesso si parlava di esemplari in stato d'uso.Poche erano le volte che la vespa meritava per conservazione e funzionalità!!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lambr-usco
Nuovo


Schio - VI
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 nov 2010 :  17:44:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse è la volta buona che regalo un scoter nuovo a mia moglie. ( con poca plastica)
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2010 :  18:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella o bello a seconda se si chiama Vespa o PX.
Ma io mi tengo stretto il mio vecchio caro Px del 1981.
Se proprio in garage , oltre al PX ed alla Lambretta, devo aggiungere un'altro scooter non sarà certo di questo secolo.

-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 nov 2010 :  18:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era ora che lo capissero.......il problema forse è che ci sarà un boom di "scooteristi modaioli dell'ultimo secondo"!!!!

KEEP THE FAITH!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2010 :  19:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter boy

era ora che lo capissero.......il problema forse è che ci sarà un boom di "scooteristi modaioli dell'ultimo secondo"!!!!

KEEP THE FAITH!!



I "MODAIOLI" ci son sempre stati e ci saranno sempre...a cicli però!
Hanno una durata media di 1 o 2....ESTATI!
Poi chiudono la Vespa in garage e se ne dimenticano.....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2010 :  19:59:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum, dicevano i latini. Evidentemente la Piaggio , accortasi del grandissimo errore, ha pensato bene di riproporre il vecchio PX, modificandolo leggermente. Speriamo solo che la qualità costruttiva sia superiore alle LML, anche se credo che anche questa Ri-Vespa Piaggio venga ri-costruita in oriente, magari nello stesso stabilimento LML, sostituendo solo i pochi dettagli che differenziano i modelli. Speriamo di no !
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2010 :  20:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso che lo "scrivi"....mi sa tanto che è così.....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2010 :  20:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hanno rimesso il nasello come il vecchio PX-E cioe diverso dall'arcobaleno
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 nov 2010 :  10:35:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I "MODAIOLI" ci son sempre stati e ci saranno sempre...a cicli però!
Hanno una durata media di 1 o 2....ESTATI!
Poi chiudono la Vespa in garage e se ne dimenticano.....

-SX 200-

[/quote]

verissimo!!!!!!!!! concordo a pieno!!!!

KEEP THE FAITH!!
Torna all'inizio della Pagina

Crispino
Junior +

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


294 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 nov 2010 :  12:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo scooter boy qui a Roma di px inpolverati nei garage e sotto condominii è pieno, (e non li vendono!)nasce così una tendensa di modaioli snob che si sentono fichi solo di possederla.

pino
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 nov 2010 :  13:37:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io avevo letto da qualche parte che avrebbero fatto una 175 4t, non vorrei sbagliarmi pero!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 nov 2010 :  16:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Io avevo letto da qualche parte che avrebbero fatto una 175 4t, non vorrei sbagliarmi pero!


Magari! Purtroppo no.

Senza stare a rivangare troppo il passato (non si può omologare euro3 un 2t 125 e 150cc! Ipse dixit!), hanno riscaldato la minestra pretendendo di aver avuto un'idea geniale, mentre gli appassionati gliene hanno dette di tutte i colori quando ritirarono la PX dal mercato!

Spero che almeno qualche genio del marketing ci abbia rimesso la testa!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits