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 L'eretica va in pensione,al suo posto...

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
malicci Posted - 02 ott 2010 : 22:32:03
Dopo quasi quattro anni,senza mai lasciarmi a piedi,motore fatto da Mario Basile,quanno ce vò ce vò,l'eretica va in pensione.Se tornassi indietro con l'esperienza di oggi, quella gran cazzata di farla verde mela,per carità bellissima,mi ha riempito di soddisfazioni,non la farei!Dovevo dare ascolto a coloro i quali mi dissero di sbattermene delle bibbie e degli autori e farla arancio come veramente era.Sappiate che un presidente di un lambretta club mi disse che il colore sotto l'arancio era il grigio primavera e non il fondo,il grande Paolo Catani mi disse in una certa occasione, che quando il bullone che regge la staffa della pedana posteriore sinistra, è verniciato in un certo modo è sinonimo di originalità.Ora giudicate voi,sicuramente c'è chi ricorderà e mi darà giustamente del coglione,ma per i nuovi,è un'esperienza in più e di accettare i consigli di chi ne sà di più.Avrete notato anche che sul forum, nella scheda tecnica della 150 sx, alla voce colorazioni è stata aggiunta una postilla. Variante,dal numero di telaio 761+++ect ect ed essere in possesso della documentazione fotografica,ora di foto ne ho una cinquantina,ed il mio telaio guarda caso..... quasi quasi mi verrebbe una voglia!!!Non voglio fare nessuna polemica,ma la morale è CHE BISOGNA ASCOLTARE SEMPRE I GRANDI,le altre due foto sono della nuova sx 200,che per ora prende il posto dell'eretica che ancora và alla grande,ma merita un pò di riposo.Detto questo,posso dire a tutti, che la lambretta è la mia preferita e che forse ho beccato una seigiorni.

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Stefano Licci
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 20 feb 2015 : 22:06:03
OK ragazzi, adesso il discorso mi è molto più chiaro!!
Grazie.



A+


__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
metz Posted - 20 feb 2015 : 19:40:26
No vanno verniciati, o almeno di fabbrica le lambre uscivano cosí
mikigrant Posted - 20 feb 2015 : 17:19:23
Infatti ne ho trovati diversi di bulloni verniciati. E un particolare identificativo a mio parere forse, non andavano verniciati.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
metz Posted - 20 feb 2015 : 15:17:51
si
Borntorun Posted - 20 feb 2015 : 15:09:26
Citazione:
Messaggio inserito da Borntorun

Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Vuol dire che in catena di montaggio, le parti telaio/staffa che regge la pedana destra, venivano verniciate tutte assieme, quindi in una Lambretta totalmente originale si troveranno sempre le due viti da M7 che bloccano tale staffa verniciate nel colore della carrozzeria. La prima volta che si deve per qualche manutenzione togliere il coperchio del carter motore, si devono necessariamente allentare tali viti, le quali, per forza, riporteranno inequivocabilmente il segno delle chiavi per compiere il lavoro.

Il problema fu che all'epoca Stefano non mi conosceva ancora bene, altrimenti col c...o che avrebbe riverniciato quella Lambretta! Andavo a Roma con un mitra!


grazie per le indicazioni. Quindi mai più controllerò la tensione della catena....



quindi tolte le teste delle viti dovrebbe esserci la parte sottostante non verniciata?
Borntorun Posted - 20 feb 2015 : 15:07:57
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Vuol dire che in catena di montaggio, le parti telaio/staffa che regge la pedana destra, venivano verniciate tutte assieme, quindi in una Lambretta totalmente originale si troveranno sempre le due viti da M7 che bloccano tale staffa verniciate nel colore della carrozzeria. La prima volta che si deve per qualche manutenzione togliere il coperchio del carter motore, si devono necessariamente allentare tali viti, le quali, per forza, riporteranno inequivocabilmente il segno delle chiavi per compiere il lavoro.

Il problema fu che all'epoca Stefano non mi conosceva ancora bene, altrimenti col c...o che avrebbe riverniciato quella Lambretta! Andavo a Roma con un mitra!


grazie per le indicazioni. Quindi mai più controllerò la tensione della catena....
malicci Posted - 20 feb 2015 : 14:41:21
Nessun problema! Anzi, è stato l'inizio di un piacevole rapporto con tante persone ora più che amici !!

Stefano Licci
Wildcat Posted - 20 feb 2015 : 14:38:00
Vuol dire che in catena di montaggio, le parti telaio/staffa che regge la pedana destra, venivano verniciate tutte assieme, quindi in una Lambretta totalmente originale si troveranno sempre le due viti da M7 che bloccano tale staffa verniciate nel colore della carrozzeria. La prima volta che si deve per qualche manutenzione togliere il coperchio del carter motore, si devono necessariamente allentare tali viti, le quali, per forza, riporteranno inequivocabilmente il segno delle chiavi per compiere il lavoro.

Il problema fu che all'epoca Stefano non mi conosceva ancora bene, altrimenti col c...o che avrebbe riverniciato quella Lambretta! Andavo a Roma con un mitra!
metz Posted - 20 feb 2015 : 14:35:10
Presumo che paolo che di lambre ne ha viste intendesse dire che quei due bulloni un tempo venivano verniciati già montati quindi un occhio allenato è in grado di capire se la lambra era di un colore piuttosto che riverniciata...
Io stesso nei restauri conservativi che ho fatto non li svito mai
Borntorun Posted - 20 feb 2015 : 12:46:06
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Che cosa è saltato fuori!!! CHE cazzata che feci! Mancanza d'esperienza e "sò tutto io! di altre persone!

Stefano Licci



non volevo infierire.....solo imparare
malicci Posted - 20 feb 2015 : 12:44:37
Che cosa è saltato fuori!!! CHE cazzata che feci! Mancanza d'esperienza e "sò tutto io! di altre persone!

Stefano Licci
perussu Posted - 20 feb 2015 : 12:13:31
Anche a me interessa quel "certo modo".
Cosa significa di preciso?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Borntorun Posted - 20 feb 2015 : 11:43:03
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da Borntorun

Citazione:
Messaggio inserito da malicci

...........il grande Paolo Catani mi disse in una certa occasione, che quando il bullone che regge la staffa della pedana posteriore sinistra, è verniciato in un certo modo è sinonimo di originalità..........




Stefano Licci




Ciao, posso chiedere come riconoscere questo particolare?



Ssono i due bulloni da m7 che reggono la staffettina di destra quella dove è avvitata la pedana posteriore


ok, questo è chiaro, è il "verniciato in un certo modo" che volevo approfondire.
metz Posted - 20 feb 2015 : 11:39:49
Citazione:
Messaggio inserito da Borntorun

Citazione:
Messaggio inserito da malicci

...........il grande Paolo Catani mi disse in una certa occasione, che quando il bullone che regge la staffa della pedana posteriore sinistra, è verniciato in un certo modo è sinonimo di originalità..........




Stefano Licci




Ciao, posso chiedere come riconoscere questo particolare?



Ssono i due bulloni da m7 che reggono la staffettina di destra quella dove è avvitata la pedana posteriore
Borntorun Posted - 20 feb 2015 : 11:36:17
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

io te l'avevo detto !!

Lambretta Club Trento



dici a me? non mi ricordo!
Janez Posted - 20 feb 2015 : 10:44:33
io te l'avevo detto !!

Lambretta Club Trento
Borntorun Posted - 20 feb 2015 : 10:36:31
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

...........il grande Paolo Catani mi disse in una certa occasione, che quando il bullone che regge la staffa della pedana posteriore sinistra, è verniciato in un certo modo è sinonimo di originalità..........




Stefano Licci




Ciao, posso chiedere come riconoscere questo particolare?
malicci Posted - 09 ott 2010 : 21:34:07
La mia è una 66,l'altra una 68.

Stefano Licci
mikigrant Posted - 08 ott 2010 : 22:43:05


Allegato: IMG_1021.JPG
169,46 KB


Che differenza c'è tra i due naselli? produzioni diverse?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Berza Posted - 03 ott 2010 : 21:37:38
Da mangiarsi mani e braccia!!!
molto bello l'sx conservato,anche Lambretta125 ha un conservato di questo livello!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!

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