Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 L'eretica va in pensione,al suo posto...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2010 :  22:32:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo quasi quattro anni,senza mai lasciarmi a piedi,motore fatto da Mario Basile,quanno ce vò ce vò,l'eretica va in pensione.Se tornassi indietro con l'esperienza di oggi, quella gran cazzata di farla verde mela,per carità bellissima,mi ha riempito di soddisfazioni,non la farei!Dovevo dare ascolto a coloro i quali mi dissero di sbattermene delle bibbie e degli autori e farla arancio come veramente era.Sappiate che un presidente di un lambretta club mi disse che il colore sotto l'arancio era il grigio primavera e non il fondo,il grande Paolo Catani mi disse in una certa occasione, che quando il bullone che regge la staffa della pedana posteriore sinistra, è verniciato in un certo modo è sinonimo di originalità.Ora giudicate voi,sicuramente c'è chi ricorderà e mi darà giustamente del coglione,ma per i nuovi,è un'esperienza in più e di accettare i consigli di chi ne sà di più.Avrete notato anche che sul forum, nella scheda tecnica della 150 sx, alla voce colorazioni è stata aggiunta una postilla. Variante,dal numero di telaio 761+++ect ect ed essere in possesso della documentazione fotografica,ora di foto ne ho una cinquantina,ed il mio telaio guarda caso..... quasi quasi mi verrebbe una voglia!!!Non voglio fare nessuna polemica,ma la morale è CHE BISOGNA ASCOLTARE SEMPRE I GRANDI,le altre due foto sono della nuova sx 200,che per ora prende il posto dell'eretica che ancora và alla grande,ma merita un pò di riposo.Detto questo,posso dire a tutti, che la lambretta è la mia preferita e che forse ho beccato una seigiorni.

Allegato: IMG_0825.jpg
199,1 KB

Allegato: IMG_0821.jpg
211,32 KB

Allegato: IMG_1037.jpg
212,92 KB

Allegato: IMG_1038.jpg
211,16 KB

Allegato: IMG_1226.jpg
209,97 KB

Allegato: IMG_1231.jpg
205,87 KB

Allegato: IMG_1241.jpg
207,57 KB

Allegato: IMG_1247.jpg
198,72 KB

Allegato: IMG_1267.jpg
218,28 KB

Allegato: DSCN0934.JPG
78,21 KB

Allegato: DSCN0935.JPG
80,21 KB

Stefano Licci

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ott 2010 :  22:55:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che dispiace aver rovinato un mezzo per quanto scritto sui libri, ma poi se non segui i libri autorevoli,,,, non hai fatto vedere com'è adesso la tua Sx. L'arancio non dispiace vederla su una SX, ma se poi il R.S. ti fa noie sulla reimmatricolazione,,,

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2010 :  19:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'eretica,la mia,è quella con la bandierina,l'altra è il conservato spettacolare che ho dato all'amico Paolo Catani

Allegato: IMG_1018.JPG
196,22 KB

Allegato: IMG_1021.JPG
169,46 KB

Stefano Licci

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2010 :  20:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ce' veramente da mangiarsi le ditaaaaaaa

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ott 2010 :  21:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da mangiarsi mani e braccia!!!
molto bello l'sx conservato,anche Lambretta125 ha un conservato di questo livello!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2010 :  22:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: IMG_1021.JPG
169,46 KB

Che differenza c'è tra i due naselli? produzioni diverse?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2010 :  21:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia è una 66,l'altra una 68.

Stefano Licci

Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy

127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 feb 2015 :  10:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

...........il grande Paolo Catani mi disse in una certa occasione, che quando il bullone che regge la staffa della pedana posteriore sinistra, è verniciato in un certo modo è sinonimo di originalità..........

Stefano Licci

Ciao, posso chiedere come riconoscere questo particolare?

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2015 :  10:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io te l'avevo detto !!

Lambretta Club Trento

Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy

127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 feb 2015 :  11:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

io te l'avevo detto !!

Lambretta Club Trento

dici a me? non mi ricordo!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 feb 2015 :  11:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Borntorun

Citazione:

...........il grande Paolo Catani mi disse in una certa occasione, che quando il bullone che regge la staffa della pedana posteriore sinistra, è verniciato in un certo modo è sinonimo di originalità..........

Stefano Licci

Ssono i due bulloni da m7 che reggono la staffettina di destra quella dove è avvitata la pedana posteriore

Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy

127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 feb 2015 :  11:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:

Citazione:

Stefano Licci

Ssono i due bulloni da m7 che reggono la staffettina di destra quella dove è avvitata la pedana posteriore

ok, questo è chiaro, è il "verniciato in un certo modo" che volevo approfondire.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 feb 2015 :  12:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me interessa quel "certo modo".
Cosa significa di preciso?

A+

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2015 :  12:44:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che cosa è saltato fuori!!! CHE cazzata che feci! Mancanza d'esperienza e "sò tutto io! di altre persone!

Stefano Licci

Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy

127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 feb 2015 :  12:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Che cosa è saltato fuori!!! CHE cazzata che feci! Mancanza d'esperienza e "sò tutto io! di altre persone!

Stefano Licci

non volevo infierire.....solo imparare

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 feb 2015 :  14:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Presumo che paolo che di lambre ne ha viste intendesse dire che quei due bulloni un tempo venivano verniciati già montati quindi un occhio allenato è in grado di capire se la lambra era di un colore piuttosto che riverniciata...
Io stesso nei restauri conservativi che ho fatto non li svito mai

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 feb 2015 :  14:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vuol dire che in catena di montaggio, le parti telaio/staffa che regge la pedana destra, venivano verniciate tutte assieme, quindi in una Lambretta totalmente originale si troveranno sempre le due viti da M7 che bloccano tale staffa verniciate nel colore della carrozzeria. La prima volta che si deve per qualche manutenzione togliere il coperchio del carter motore, si devono necessariamente allentare tali viti, le quali, per forza, riporteranno inequivocabilmente il segno delle chiavi per compiere il lavoro.

Il problema fu che all'epoca Stefano non mi conosceva ancora bene, altrimenti col c...o che avrebbe riverniciato quella Lambretta! Andavo a Roma con un mitra!

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2015 :  14:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessun problema! Anzi, è stato l'inizio di un piacevole rapporto con tante persone ora più che amici !!

Stefano Licci

Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy

127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 feb 2015 :  15:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Vuol dire che in catena di montaggio, le parti telaio/staffa che regge la pedana destra, venivano verniciate tutte assieme, quindi in una Lambretta totalmente originale si troveranno sempre le due viti da M7 che bloccano tale staffa verniciate nel colore della carrozzeria. La prima volta che si deve per qualche manutenzione togliere il coperchio del carter motore, si devono necessariamente allentare tali viti, le quali, per forza, riporteranno inequivocabilmente il segno delle chiavi per compiere il lavoro.

Il problema fu che all'epoca Stefano non mi conosceva ancora bene, altrimenti col c...o che avrebbe riverniciato quella Lambretta! Andavo a Roma con un mitra!

grazie per le indicazioni. Quindi mai più controllerò la tensione della catena....

Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy

127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 feb 2015 :  15:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

grazie per le indicazioni. Quindi mai più controllerò la tensione della catena....

quindi tolte le teste delle viti dovrebbe esserci la parte sottostante non verniciata?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 feb 2015 :  15:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000