Autore |
Discussione |
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage
2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 ott 2010 : 22:32:03
|
Dopo quasi quattro anni,senza mai lasciarmi a piedi,motore fatto da Mario Basile,quanno ce vò ce vò,l'eretica va in pensione.Se tornassi indietro con l'esperienza di oggi, quella gran cazzata di farla verde mela,per carità bellissima,mi ha riempito di soddisfazioni,non la farei!Dovevo dare ascolto a coloro i quali mi dissero di sbattermene delle bibbie e degli autori e farla arancio come veramente era.Sappiate che un presidente di un lambretta club mi disse che il colore sotto l'arancio era il grigio primavera e non il fondo,il grande Paolo Catani mi disse in una certa occasione, che quando il bullone che regge la staffa della pedana posteriore sinistra, è verniciato in un certo modo è sinonimo di originalità.Ora giudicate voi,sicuramente c'è chi ricorderà e mi darà giustamente del coglione,ma per i nuovi,è un'esperienza in più e di accettare i consigli di chi ne sà di più.Avrete notato anche che sul forum, nella scheda tecnica della 150 sx, alla voce colorazioni è stata aggiunta una postilla. Variante,dal numero di telaio 761+++ect ect ed essere in possesso della documentazione fotografica,ora di foto ne ho una cinquantina,ed il mio telaio guarda caso..... quasi quasi mi verrebbe una voglia!!!Non voglio fare nessuna polemica,ma la morale è CHE BISOGNA ASCOLTARE SEMPRE I GRANDI,le altre due foto sono della nuova sx 200,che per ora prende il posto dell'eretica che ancora và alla grande,ma merita un pò di riposo.Detto questo,posso dire a tutti, che la lambretta è la mia preferita e che forse ho beccato una seigiorni.
Allegato: IMG_0825.jpg 199,1 KB
Allegato: IMG_0821.jpg 211,32 KB
Allegato: IMG_1037.jpg 212,92 KB
Allegato: IMG_1038.jpg 211,16 KB
Allegato: IMG_1226.jpg 209,97 KB
Allegato: IMG_1231.jpg 205,87 KB
Allegato: IMG_1241.jpg 207,57 KB
Allegato: IMG_1247.jpg 198,72 KB
Allegato: IMG_1267.jpg 218,28 KB
Allegato: DSCN0934.JPG 78,21 KB
Allegato: DSCN0935.JPG 80,21 KB
Stefano Licci |
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 ott 2010 : 22:55:41
|
Certo che dispiace aver rovinato un mezzo per quanto scritto sui libri, ma poi se non segui i libri autorevoli,,,, non hai fatto vedere com'è adesso la tua Sx. L'arancio non dispiace vederla su una SX, ma se poi il R.S. ti fa noie sulla reimmatricolazione,,,
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 ott 2010 : 19:45:36
|
L'eretica,la mia,è quella con la bandierina,l'altra è il conservato spettacolare che ho dato all'amico Paolo Catani
Allegato: IMG_1018.JPG 196,22 KB
Allegato: IMG_1021.JPG 169,46 KB
Stefano Licci |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 ott 2010 : 20:32:10
|
ce' veramente da mangiarsi le ditaaaaaaa |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 ott 2010 : 21:37:38
|
Da mangiarsi mani e braccia!!! molto bello l'sx conservato,anche Lambretta125 ha un conservato di questo livello!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 ott 2010 : 22:43:05
|
Allegato: IMG_1021.JPG 169,46 KB
Che differenza c'è tra i due naselli? produzioni diverse?
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
|
Inserito il - 09 ott 2010 : 21:34:07
|
La mia è una 66,l'altra una 68.
Stefano Licci |
|
|
Borntorun
Junior +
Roma - RM Italy
127 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 20 feb 2015 : 10:36:31
|
Citazione: Messaggio inserito da malicci
...........il grande Paolo Catani mi disse in una certa occasione, che quando il bullone che regge la staffa della pedana posteriore sinistra, è verniciato in un certo modo è sinonimo di originalità..........
Stefano Licci
Ciao, posso chiedere come riconoscere questo particolare? |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 feb 2015 : 10:44:33
|
io te l'avevo detto !!
Lambretta Club Trento |
|
|
Borntorun
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 20 feb 2015 : 11:36:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
io te l'avevo detto !!
Lambretta Club Trento
dici a me? non mi ricordo! |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 feb 2015 : 11:39:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Borntorun
...........il grande Paolo Catani mi disse in una certa occasione, che quando il bullone che regge la staffa della pedana posteriore sinistra, è verniciato in un certo modo è sinonimo di originalità..........
Stefano Licci
Ciao, posso chiedere come riconoscere questo particolare?
Ssono i due bulloni da m7 che reggono la staffettina di destra quella dove è avvitata la pedana posteriore |
|
|
Borntorun
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 20 feb 2015 : 11:43:03
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Stefano Licci
Ciao, posso chiedere come riconoscere questo particolare?
Ssono i due bulloni da m7 che reggono la staffettina di destra quella dove è avvitata la pedana posteriore
ok, questo è chiaro, è il "verniciato in un certo modo" che volevo approfondire. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5108 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 feb 2015 : 12:13:31
|
Anche a me interessa quel "certo modo". Cosa significa di preciso?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
|
Inserito il - 20 feb 2015 : 12:44:37
|
Che cosa è saltato fuori!!! CHE cazzata che feci! Mancanza d'esperienza e "sò tutto io! di altre persone!
Stefano Licci |
|
|
Borntorun
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 20 feb 2015 : 12:46:06
|
Che cosa è saltato fuori!!! CHE cazzata che feci! Mancanza d'esperienza e "sò tutto io! di altre persone!
Stefano Licci
non volevo infierire.....solo imparare |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 20 feb 2015 : 14:35:10
|
Presumo che paolo che di lambre ne ha viste intendesse dire che quei due bulloni un tempo venivano verniciati già montati quindi un occhio allenato è in grado di capire se la lambra era di un colore piuttosto che riverniciata... Io stesso nei restauri conservativi che ho fatto non li svito mai |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 feb 2015 : 14:38:00
|
Vuol dire che in catena di montaggio, le parti telaio/staffa che regge la pedana destra, venivano verniciate tutte assieme, quindi in una Lambretta totalmente originale si troveranno sempre le due viti da M7 che bloccano tale staffa verniciate nel colore della carrozzeria. La prima volta che si deve per qualche manutenzione togliere il coperchio del carter motore, si devono necessariamente allentare tali viti, le quali, per forza, riporteranno inequivocabilmente il segno delle chiavi per compiere il lavoro.
Il problema fu che all'epoca Stefano non mi conosceva ancora bene, altrimenti col c...o che avrebbe riverniciato quella Lambretta! Andavo a Roma con un mitra! |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
|
Inserito il - 20 feb 2015 : 14:41:21
|
Nessun problema! Anzi, è stato l'inizio di un piacevole rapporto con tante persone ora più che amici !!
Stefano Licci |
|
|
Borntorun
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 20 feb 2015 : 15:07:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Vuol dire che in catena di montaggio, le parti telaio/staffa che regge la pedana destra, venivano verniciate tutte assieme, quindi in una Lambretta totalmente originale si troveranno sempre le due viti da M7 che bloccano tale staffa verniciate nel colore della carrozzeria. La prima volta che si deve per qualche manutenzione togliere il coperchio del carter motore, si devono necessariamente allentare tali viti, le quali, per forza, riporteranno inequivocabilmente il segno delle chiavi per compiere il lavoro.
Il problema fu che all'epoca Stefano non mi conosceva ancora bene, altrimenti col c...o che avrebbe riverniciato quella Lambretta! Andavo a Roma con un mitra!
grazie per le indicazioni. Quindi mai più controllerò la tensione della catena.... |
|
|
Borntorun
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 20 feb 2015 : 15:09:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Il problema fu che all'epoca Stefano non mi conosceva ancora bene, altrimenti col c...o che avrebbe riverniciato quella Lambretta! Andavo a Roma con un mitra!
grazie per le indicazioni. Quindi mai più controllerò la tensione della catena....
quindi tolte le teste delle viti dovrebbe esserci la parte sottostante non verniciata? |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 20 feb 2015 : 15:17:51
|
si |
|
|