V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Andrea76 |
Posted - 29 set 2010 : 09:30:10 La vespetta in realta' è gia' nel garage da qualche mese, la lambra devo ritirarla, la vespa ha i doc in regola e funzionante, la lambra niente doc e mi sa poco funzionante.... Peccato che la vespa è stata sotto un telo di plastica 15 anni, la vernice si è sfogliata!!
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 07 ott 2010 : 19:14:47 Da come è saltata la vernice parrebbe quasi sia stata riverniciata, molto tempo fa, ma riverniciata. In teoria una volta ciffata tutta potresti metterti e pennellino e pazienza "riempire" con più mani tutte le parti dove è saltata la ruggine ma . . . non so se il risultato finale sia quello desiderato poi.
A questo punto, se riesci a togliere l'antiruggine arancione potresti lasciare a vista i danni del tempo, se ti piace.
Io lo farei se avesse i doc in regola.
Potresti anche "stuccare tutti i punti dove è saltata la vernice con stucco a finire monocomponente, magari virato con un po di massa colore bianco avorio e poi seppiare e dargli un velo di vernice su tutto, ovviamente alla nitro e ovviamente smontando tutto e rimontandolo a operazione conclusa.
Ripeto io la lascerei così se è in regola con i doc. Altrimenti . . . sabbia e rivernicia.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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lupin III |
Posted - 07 ott 2010 : 09:28:29 Ciao Andrea, anche secondo me, per fare un buon lavoro, devi smontarla completamente. Cosi' lavori meglio e per zone. Visto che è in regola, problemi non c'è ne sono, ed è anche vero, che sei sempre in tempo a rifarla!!!!! L'importante è togliere la vernice ormai non piu' ancorata ai lamierati. Se la rimanente è buona, puoi, ritoccare a tono le zone piu' estese, magari riducendole di grandezza. Comunque, attendiamo i guru del conservato, loro sapranno consigliarti meglio di me, visto che ho ancora poca esperienza!!!! Oppure, visto la bellezza del mezzo, ci sarebbe un'alternativa, ma la tengo cper ultima!!!!! Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
orso |
Posted - 07 ott 2010 : 09:25:21 Citazione: Messaggio inserito da Andrea76
Ciao Fabrizio, no il problema è che è cosi da tutte le parti, provero' a smontarla e passarla tutta, devo comunque sostituire cavi e guaine,pneumatici e camere. Vedo come viene, tanto è in regola, non devo iscriverla, al limite per ora la uso come viene, a rifarla son sempre in tempo.
per me è la giusta filosofia, bravo |
Andrea76 |
Posted - 07 ott 2010 : 09:21:55 Ciao Fabrizio, no il problema è che è cosi da tutte le parti, provero' a smontarla e passarla tutta, devo comunque sostituire cavi e guaine,pneumatici e camere. Vedo come viene, tanto è in regola, non devo iscriverla, al limite per ora la uso come viene, a rifarla son sempre in tempo.
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lupin III |
Posted - 07 ott 2010 : 07:05:34 nooooo!!! questo è un bel problema!!! Sinceramente, non saprei proprio come intervenire !!! Dobbiamo aspettare l'intervento dei maestri del conservato 125M e Vespamodelli. Diciamo che, il risultato dopo il cif, è buono. Io, a questo punto, proverei a passarla tutta con il cif, magari, utilizzando la spugnetta dalla parte verde e facendo saltare la vernice sollevata. Ma la zona dove si solleva la vernice, è solo sullo scudo, o è su tutta la vaspa? Hai provato a togliere l'antiruggine? ciao
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eleboronero |
Posted - 06 ott 2010 : 22:37:31 complimenti per l'acquisto! |
Andrea76 |
Posted - 06 ott 2010 : 18:23:54 Ciao, ecco il lavoro che ho cominciato a cif, il problema che la vernice è sollevata in piu' punti.
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lupin III |
Posted - 05 ott 2010 : 16:17:22 Giusto, nella vita ci son sempre delle priorità!!! Comunque, come ben mi insegni, per restaurare, ci vuole tempo e calma!!!!.....e ti auguro di trovarne anche per i tuoi restauri rimasti in sospeso!!! Ciao e a presto
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
125m |
Posted - 05 ott 2010 : 15:25:50 ciao Lupin,
eh mi rendo conto che ultimamnente ho scritto e letto poco sul Forum...ma purtroppo ero ancora in ferie quando il 18 o 20 agosto mi chiama il mio capo al telefono e se Dio vuole il 30 settembre abbiamo chiuso l' anno commerciale e adesso posso tirare un po di più il fiato. Il discorso è che volente o nolente bisogna priorizzare determinate cose e quindi il forum così come i miei restauri sono rimasti un po' indietro. Tieni presente che l' ultimo intervento di restauro fatto risale a Febbraio scorso durante l' ultimo giorno di convalescenza da influenza ho pulito un contachilometri. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
lupin III |
Posted - 05 ott 2010 : 13:19:38 Roberto, ma che fine hai fatto? Lo sai che mancano i tuoi prezionsi consigli, come del resto, quelli di Vespamodelli!!!!! Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
125m |
Posted - 05 ott 2010 : 12:35:34 Ciao ragazzi, trovo un attimo per tirare il fiato e scopro solo ora questo interessante post. Intanto complimenti ad andrea, non tanto per la LI , quanto per la struzzo. Quella struzzo stai tranquillo che verrà uno spettacolo di conservato. I puntini di ruggine sono solo ossido superficiale che vengono via con un disossidante. Io uso da anni con successo il DULON, disossidante per imbarcazioni ed è ideale proprio per quel tipo di puntinatura. Per il discorso antiruggine minio, direi di fare com ti ha suggerito Lupin. Prova con acquaragia e spazzolino da denti. se anche dopo un po' non riesci ad ammorbidire lo starto arancione poi prova con un pochino di diluente, tamponi con straccio umido e tamponi subito con altro straccio asciutto. Poi facendo capisci subito le dosi e pla pressione da esercitare. importante è non strofinare ma tamponare senò alla fine ti ritrovi tutti i segni. Il DULON lo spruzzi abbondante sulla sulla carrozzeria e siccome è liquido e scorre via ripeterai l' operazione diverse volte lasciandolo agire bene. Noterai che ti fa una specie di patina biancastra. tu passaci con mano leggera con una spugnetta dei piatti imbevuta di Dulon dalla parte verde e vedrai che il dulon si tingerà di ruggine e ti diventerà tutto marroncino. continua a spruzzare e passare di spugna e vedrai il risultato. Come sempre prima sia per il disossidante che per il discorso antoiruggine prova in un punto poco in vista. Comunque il mio numero di cell. lo hai. Chiama senza problemi. Buon divertimento e faci vedere presto i risultati.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
lupin III |
Posted - 05 ott 2010 : 10:30:11 a che punto sei? Dai, sono curioso di vedere le foto!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
gigio333 |
Posted - 29 set 2010 : 16:20:54 Bel colpo Andrea76!
Saluti Antonio |
lupin III |
Posted - 29 set 2010 : 16:09:53 P.S. molto belli anche gli accessori!!!....sono messi bene anche loro!!!!!!
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lupin III |
Posted - 29 set 2010 : 16:08:31 Vai tranquillo!!! Sempre a disposizione.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Andrea76 |
Posted - 29 set 2010 : 15:47:17 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Aspetaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Allora, lo scudo l'hai già passato con il cif? Per le zone ritoccate con l'antiruggine. hai provato a insistere con cif ............
Fabrizio, appena riesco posto le foto della meta' scudo che ho fatto, grazie per la dritta per l'antiruggine, ci sentiamo.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Andrea76 |
Posted - 29 set 2010 : 15:45:11 [quote]Messaggio inserito da Bicius
Beh, e cos'è quella roba lì!?! Fuori dal garage, bisogna fare spazio per delle cose serie!!! RRRRRRAUSSSSSSSS![}:)
E dai, lo so che sono bastardo dentro, ma mi riferivo all'auto, non a quell'altra cosa che hai preso!!!...............
No Maurizio sto' giro ho pagato, il vecchio proprietario (69 anni) è ipertecnologico e bazzica in internet, quindi sa quanto vale, mi ha salvato l'amicizia con mia madre( è la sua barista del circolo alpini )!! e poi era parcheggiata nel garage della stazione ferroviaria di sarmato, quando avevo 1011 anni con i mieie amici andavamo a giocare a fare il pilota in quel garage ed era gia' lì!!! Non potevo farla scappare
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lupin III |
Posted - 29 set 2010 : 15:31:14 Aspetaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Allora, lo scudo l'hai già passato con il cif? Per le zone ritoccate con l'antiruggine. hai provato a insistere con cif e spugnetta? Prova con uno straccio imbevuto di acquaragia!!!!! ùse hanno utilizzato l'antiruggine ( MIGNON ) per le cancellate, forse riesci a toglierlo!!!! Oppure prova con benzina verde o solvente nitro........ma occhio!!!!!!!!!!!! con prudenza e circospezione!!!!!!! Comunque, attendiamo intervento del mago del conservato, ovvero 125m o vespamodelli!!!! Uno di loro, saprà consigliarti al meglio!!!!! Se hai bisogno, chiamami, il n° c'è l'hai ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Andrea76 |
Posted - 29 set 2010 : 13:47:16 Ciao, ho provato col cif, ma la parte dura sono le pennellate di antiruggine.... quelle sono dure da venir via.
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Bicius |
Posted - 29 set 2010 : 13:44:33 Beh, e cos'è quella roba lì!?! Fuori dal garage, bisogna fare spazio per delle cose serie!!! RRRRRRAUSSSSSSSS![}:)
E dai, lo so che sono bastardo dentro, ma mi riferivo all'auto, non a quell'altra cosa che hai preso!!! Begli acquisti, bravo, mi immagino che come al solito li avrai ricevuti in regalo, e se non li prendevi tutti e due non te ne davano neanche uno!!! Tu e il tuo compare... sono contento che siate lontani dalla mia regione, altrimenti non ci sarebbe più trippa per gatti! Ciao Andrea
Bicius |
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