V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pedro-1962 |
Posted - 09 ago 2010 : 09:41:50 Lo so, non è certamente l'unica del forum, ma mi è costata tanto, principalmente in termini di tempo e di impegno. Ho comprato ricambi in mezzo mondo, litigato con un paio di carrozzieri, smontato il motore due volte, rimontato la carrozzeria "santiando" perchè alcuni pezzi non combaciavano, rismontato, aggiustato, ri-verniciato..... Qualsiasi cosa ne pensiate, ditemi che poteva andare peggio e non se ne parli più!
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Ieri, prima uscita ufficiale al 7° Raduno Moto Paul Chris di Partinico (PA). Le tre Lambrette in primo piano sono le mie "belle".
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Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pedro-1962 |
Posted - 16 ago 2010 : 19:20:20 Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Complimenti Piero, secondo me la cosa che non và nelle immagini della DL sono quelle erbacce che fuoriescono dal muro di sfondo e fanno perdere il senso al mezzo. Diserbante e vai come un furetto!
Saluti Antonio
Grazie, a presto.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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gigio333 |
Posted - 13 ago 2010 : 23:59:26 Complimenti Piero, secondo me la cosa che non và nelle immagini della DL sono quelle erbacce che fuoriescono dal muro di sfondo e fanno perdere il senso al mezzo. Diserbante e vai come un furetto!
Saluti Antonio |
fralor1966 |
Posted - 12 ago 2010 : 13:57:12 Ciao Piero, la lambretta è molto bella. Qualche piccolo particolare può essere migliorato e con il tempo lo puoi tranquillamente fare senza grosse fatiche........se la facevi perfetta non avevi più nulla da fare...hi hi!!
ciao miki
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carmelo |
Posted - 12 ago 2010 : 13:55:33 Ciao piero. Che dire? ne e' valsa la pena attenderla!! E' proprio bella bella ( e camina buuona ) goditela!!!e a presto by carmelo |
pedro-1962 |
Posted - 12 ago 2010 : 12:51:25 Citazione:
Anche io ho un dl con quella forcella, credevo fosse un aftermarket, anche perchè ha le biellette senza la pallina. Riesci a confermarmi che non si tratta di una aftermarket?
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Foto nell'album e info in pm
La mia forcella è DL originale, ma è stata modificata facendole i buchi corrispondenti, onde montare i tamponi con i perni. Probabilmente, nella tua, è stata fatta una cosa analoga; oppure è stata adattata una forcella III serie accorciando il cannotto.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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metz |
Posted - 11 ago 2010 : 21:54:51 Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per il restauro e ti esprimo la mia massima solidarietà per le varie tribolazioni che hai avuto. Non voglio assolutamente togliere lustro al tuo bel lavoro elencandoti i piccoli particolari che, secondo me, sono da rivedere:
- manopole non originali - il devioluci deve avere i tasti neri - i comandi di aria e benzina dovrebbero essere neri - il coprivolano non dovrebbe avere l'asola passacavo
Almo Ciao Piero, premesso che la critica è sempre costruttiva, ti dico: il tamburo anteriore non è DL in quanto sono presenti gli ingrassatori, e non dovrebbero esserci, direi la cinghia per il passeggero, mancano i tappini neri ai quattro fori del portaruota, controlla la messa in moto deve battere sul tampone del carter,la marmitta deve avere il terminale verticale. Detto cio' la lambretta è bellissima.
Pietro Pietro è bella hai tempo per perfezionarla (se vuoi) altrimenti lasciala così. Ciao Piero. La leva probabilmente non batte perchè non è la sua, quella del DL non ha il bullone con il dado per serrare, ma ha solo il bullone che avvita nella leva che ha la parte superiore filettata (ma funziona lo stesso).
Bene, con la partecipazione del forum, magari dopo che me la sarò goduta un po' quest'estate, cercherò di perfezionare il lavoro.
Le manopole e la leva di avviamento, non originali, sono già state acquistate ed attendono solo di essere montate; la cinghia passeggero, proprio, non mi piace. Il copriventola è stato oggetto di confusione in carrozzeria (ho fatto verniciare quello di una II serie) e me ne sono accorto solo quando ho montato il carburatore.... I tasti del devioluce e le leve benzina/aria sono quelli che ho trovato nella Lambretta quando l'ho acquistata e pensavo fossero originali. E' una DL I serie ed alcuni particolari (griglia claxon e griglia posteriore, ad esempio), che qui sono in fusione di alluminio, nella serie successiva sono diventati di plastica; credevo che fosse lo stesso per il devio e le leve; vedrò di rimediare. Il mozzo ruota anteriore è stato sostituito, è vero, e solo adesso sto notando la differenza; comunque, ormai c'è..... La forcella invece è quella originale; proprio per mantenere questa è stato necessario modificare il fissaggio dei tamponi interni, che nella DL sono ad incastro, togliendo quello che rimaneva delle sedi di fissaggio ed applicando i tamponi tipo III serie, con i perni. Fra l'altro, la forcella DL è più piccola di quella delle serie precedenti, e non intercambiabile. Per quanto riguarda i quattro fori, ho già installato il portaruota posteriore. Non capisco, invece, quanto mi dice Almo a proposito della marmitta, che deve avere "il terminale verticale"..... che significa?
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Anche io ho un dl con quella forcella, credevo fosse un aftermarket, anche perchè ha le biellette senza la pallina. Riesci a confermarmi che non si tratta di una aftermarket?
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Foto nell'album e info in pm |
almo |
Posted - 11 ago 2010 : 21:02:08 http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_129_UM.pdf
Ciao Piero, se guardi la scheda del libretto uso e manutenzione c'è una foto dove si vede perfettamente il terminale verticale.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
ruotepiccole |
Posted - 11 ago 2010 : 11:37:53 Il terminale va girato di 90 gradi. Anche se non so se è possibile ruotarlo... M |
pedro-1962 |
Posted - 11 ago 2010 : 08:33:00 Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per il restauro e ti esprimo la mia massima solidarietà per le varie tribolazioni che hai avuto. Non voglio assolutamente togliere lustro al tuo bel lavoro elencandoti i piccoli particolari che, secondo me, sono da rivedere:
- manopole non originali - il devioluci deve avere i tasti neri - i comandi di aria e benzina dovrebbero essere neri - il coprivolano non dovrebbe avere l'asola passacavo
Almo Ciao Piero, premesso che la critica è sempre costruttiva, ti dico: il tamburo anteriore non è DL in quanto sono presenti gli ingrassatori, e non dovrebbero esserci, direi la cinghia per il passeggero, mancano i tappini neri ai quattro fori del portaruota, controlla la messa in moto deve battere sul tampone del carter,la marmitta deve avere il terminale verticale. Detto cio' la lambretta è bellissima.
Pietro Pietro è bella hai tempo per perfezionarla (se vuoi) altrimenti lasciala così. Ciao Piero. La leva probabilmente non batte perchè non è la sua, quella del DL non ha il bullone con il dado per serrare, ma ha solo il bullone che avvita nella leva che ha la parte superiore filettata (ma funziona lo stesso).
Bene, con la partecipazione del forum, magari dopo che me la sarò goduta un po' quest'estate, cercherò di perfezionare il lavoro.
Le manopole e la leva di avviamento, non originali, sono già state acquistate ed attendono solo di essere montate; la cinghia passeggero, proprio, non mi piace. Il copriventola è stato oggetto di confusione in carrozzeria (ho fatto verniciare quello di una II serie) e me ne sono accorto solo quando ho montato il carburatore.... I tasti del devioluce e le leve benzina/aria sono quelli che ho trovato nella Lambretta quando l'ho acquistata e pensavo fossero originali. E' una DL I serie ed alcuni particolari (griglia claxon e griglia posteriore, ad esempio), che qui sono in fusione di alluminio, nella serie successiva sono diventati di plastica; credevo che fosse lo stesso per il devio e le leve; vedrò di rimediare. Il mozzo ruota anteriore è stato sostituito, è vero, e solo adesso sto notando la differenza; comunque, ormai c'è..... La forcella invece è quella originale; proprio per mantenere questa è stato necessario modificare il fissaggio dei tamponi interni, che nella DL sono ad incastro, togliendo quello che rimaneva delle sedi di fissaggio ed applicando i tamponi tipo III serie, con i perni. Fra l'altro, la forcella DL è più piccola di quella delle serie precedenti, e non intercambiabile. Per quanto riguarda i quattro fori, ho già installato il portaruota posteriore. Non capisco, invece, quanto mi dice Almo a proposito della marmitta, che deve avere "il terminale verticale"..... che significa?
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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ilsogliola |
Posted - 10 ago 2010 : 22:44:18 Molto bella, anch'io ho un DL come il tuo e anche il mio presenta delle piccole impefezioni ma mi piace ugualmente, poi essendo un MODS è accessoriata. Comunque bel DL! La mia nota sull'imperfezioni è non solo il mozzo non suo x via degli ingrassatori ma anche la forcella non è la sua, avendo le viti che tengono i tamponi interni dove appoggiano i braccetti e sui DL nella forcella non venivono messe.
Complimenti comunque!
WE ARE MODS!! |
De Santis Pietro |
Posted - 10 ago 2010 : 22:26:59 Pietro è bella hai tempo per perfezionarla (se vuoi) altrimenti lasciala così. Ciao Piero. La leva probabilmente non batte perchè non è la sua, quella del DL non ha il bullone con il dado per serrare, ma ha solo il bullone che avvita nella leva che ha la parte superiore filettata (ma funziona lo stesso). |
almo |
Posted - 10 ago 2010 : 20:54:56 Ciao Piero, premesso che la critica è sempre costruttiva, ti dico: il tamburo anteriore non è DL in quanto sono presenti gli ingrassatori, e non dovrebbero esserci, direi la cinghia per il passeggero, mancano i tappini neri ai quattro fori del portaruota, controlla la messa in moto deve battere sul tampone del carter,la marmitta deve avere il terminale verticale. Detto cio' la lambretta è bellissima.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Berza |
Posted - 10 ago 2010 : 19:27:27 Ti capisco quando il restauro ti fa dannare bel lavoro comunque!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
ruotepiccole |
Posted - 10 ago 2010 : 18:28:48 Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao, ottimo lavoro, anche se ci sono alcuni dettagli da rivedere.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Nel messaggio iniziale sono stato un po' assoluto, ma solo a causa delle numerose incazzature che questo restauro mi ha fatto prendere. Questo non significa che non accetto critiche o, meglio sarebbe, consigli. Dimmi pure quali sono sono i dettagli da perfezionare; alcuni li conosco ma magari altri mi sono sfuggiti.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per il restauro e ti esprimo la mia massima solidarietà per le varie tribolazioni che hai avuto. Non voglio assolutamente togliere lustro al tuo bel lavoro elencandoti i piccoli particolari che, secondo me, sono da rivedere:
- manopole non originali - il devioluci deve avere i tasti neri - i comandi di aria e benzina dovrebbero essere neri - il coprivolano non dovrebbe avere l'asola passacavo
M |
giubusti |
Posted - 10 ago 2010 : 14:00:00 Bellissima! Ma cosa c'è da migliorare? Ciao Giuseppe |
pedro-1962 |
Posted - 10 ago 2010 : 13:22:38 Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao, ottimo lavoro, anche se ci sono alcuni dettagli da rivedere.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Nel messaggio iniziale sono stato un po' assoluto, ma solo a causa delle numerose incazzature che questo restauro mi ha fatto prendere. Questo non significa che non accetto critiche o, meglio sarebbe, consigli. Dimmi pure quali sono sono i dettagli da perfezionare; alcuni li conosco ma magari altri mi sono sfuggiti.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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almo |
Posted - 09 ago 2010 : 20:07:53 Ciao, ottimo lavoro, anche se ci sono alcuni dettagli da rivedere.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
elisio |
Posted - 09 ago 2010 : 11:36:31 Assolutamente bella, comunque la creatura partorita deve piacere a te......e come risaputo ogni parto è difficile, ma poi la felicità cancella tutto. goditela e auguroni elisio |
Concetto |
Posted - 09 ago 2010 : 11:26:36 Piero,
una gran bella collezione che c'hai !!! Un bel lavoro... Auguri e molti km alla guida di queste belle bonne Un saluto trinacrio.
C°
C° |
lambrettista |
Posted - 09 ago 2010 : 11:22:26 bellisssima |
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