Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 La mia Lambretta DL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2010 :  09:41:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so, non è certamente l'unica del forum, ma mi è costata tanto, principalmente in termini di tempo e di impegno.
Ho comprato ricambi in mezzo mondo, litigato con un paio di carrozzieri, smontato il motore due volte, rimontato la carrozzeria "santiando" perchè alcuni pezzi non combaciavano, rismontato, aggiustato, ri-verniciato.....
Qualsiasi cosa ne pensiate, ditemi che poteva andare peggio e non se ne parli più!

Allegato: fronte_small.JPG
195,2 KB

Allegato: retro_small.JPG
169,42 KB

Allegato: telaio_lontano_small.JPG
242,99 KB

Allegato: lato_dx_small.JPG
245,26 KB

Allegato: lato_sx_small.JPG
246,87 KB

Ieri, prima uscita ufficiale al 7° Raduno Moto Paul Chris di Partinico (PA).
Le tre Lambrette in primo piano sono le mie "belle".


Allegato: 100_9849.JPG
159,38 KB

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ago 2010 :  10:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bella!!!

Complimenti.

Il turchese è stupendo!!!

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ago 2010 :  11:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pedro, te lo dico in una lingua che non ha bisogno di traduzioni per te:
Minkia, bedda è !!!!

Le accortezze si possono sistemare anche piano piano, l'importante è averla tirata fuori ed avergli fatt oprendere aria!!!


Bicius
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2010 :  11:22:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellisssima
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2010 :  11:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piero,

una gran bella collezione che c'hai !!! Un bel lavoro... Auguri e molti km alla guida di queste belle bonne
Un saluto trinacrio.



Torna all'inizio della Pagina

elisio
Junior


Lama - TA
Italy


65 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ago 2010 :  11:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente bella,
comunque la creatura partorita deve piacere a te......e come risaputo ogni parto è difficile, ma poi la felicità cancella tutto.
goditela e auguroni elisio
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2010 :  20:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ottimo lavoro, anche se ci sono alcuni dettagli da rivedere.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ago 2010 :  13:22:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao, ottimo lavoro, anche se ci sono alcuni dettagli da rivedere.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.


Nel messaggio iniziale sono stato un po' assoluto, ma solo a causa delle numerose incazzature che questo restauro mi ha fatto prendere.
Questo non significa che non accetto critiche o, meglio sarebbe, consigli.
Dimmi pure quali sono sono i dettagli da perfezionare; alcuni li conosco ma magari altri mi sono sfuggiti.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 ago 2010 :  14:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima!
Ma cosa c'è da migliorare?
Ciao
Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ago 2010 :  18:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao, ottimo lavoro, anche se ci sono alcuni dettagli da rivedere.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.


Nel messaggio iniziale sono stato un po' assoluto, ma solo a causa delle numerose incazzature che questo restauro mi ha fatto prendere.
Questo non significa che non accetto critiche o, meglio sarebbe, consigli.
Dimmi pure quali sono sono i dettagli da perfezionare; alcuni li conosco ma magari altri mi sono sfuggiti.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...





Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per il restauro e ti esprimo la mia massima solidarietà per le varie tribolazioni che hai avuto. Non voglio assolutamente togliere lustro al tuo bel lavoro elencandoti i piccoli particolari che, secondo me, sono da rivedere:

- manopole non originali
- il devioluci deve avere i tasti neri
- i comandi di aria e benzina dovrebbero essere neri
- il coprivolano non dovrebbe avere l'asola passacavo

M
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 ago 2010 :  19:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti capisco quando il restauro ti fa dannare
bel lavoro comunque!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ago 2010 :  20:54:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Piero, premesso che la critica è sempre costruttiva, ti dico: il tamburo anteriore non è DL in quanto sono presenti gli ingrassatori, e non dovrebbero esserci, direi la cinghia per il passeggero, mancano i tappini neri ai quattro fori del portaruota, controlla la messa in moto deve battere sul tampone del carter,la marmitta deve avere il terminale verticale.
Detto cio' la lambretta è bellissima.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ago 2010 :  22:26:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pietro è bella hai tempo per perfezionarla (se vuoi) altrimenti lasciala così.
Ciao Piero.
La leva probabilmente non batte perchè non è la sua, quella del DL non ha il bullone con il dado per serrare, ma ha solo il bullone che avvita nella leva che ha la parte superiore filettata (ma funziona lo stesso).
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 ago 2010 :  22:44:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bella, anch'io ho un DL come il tuo e anche il mio presenta delle piccole impefezioni ma mi piace ugualmente, poi essendo un MODS è accessoriata. Comunque bel DL!
La mia nota sull'imperfezioni è non solo il mozzo non suo x via degli ingrassatori ma anche la forcella non è la sua, avendo le viti che tengono i tamponi interni dove appoggiano i braccetti e sui DL nella forcella non venivono messe.

Complimenti comunque!

WE ARE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ago 2010 :  08:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per il restauro e ti esprimo la mia massima solidarietà per le varie tribolazioni che hai avuto. Non voglio assolutamente togliere lustro al tuo bel lavoro elencandoti i piccoli particolari che, secondo me, sono da rivedere:

- manopole non originali
- il devioluci deve avere i tasti neri
- i comandi di aria e benzina dovrebbero essere neri
- il coprivolano non dovrebbe avere l'asola passacavo

Almo
Ciao Piero, premesso che la critica è sempre costruttiva, ti dico: il tamburo anteriore non è DL in quanto sono presenti gli ingrassatori, e non dovrebbero esserci, direi la cinghia per il passeggero, mancano i tappini neri ai quattro fori del portaruota, controlla la messa in moto deve battere sul tampone del carter,la marmitta deve avere il terminale verticale.
Detto cio' la lambretta è bellissima.

Pietro
Pietro è bella hai tempo per perfezionarla (se vuoi) altrimenti lasciala così.
Ciao Piero.
La leva probabilmente non batte perchè non è la sua, quella del DL non ha il bullone con il dado per serrare, ma ha solo il bullone che avvita nella leva che ha la parte superiore filettata (ma funziona lo stesso).



Bene, con la partecipazione del forum, magari dopo che me la sarò goduta un po' quest'estate, cercherò di perfezionare il lavoro.

Le manopole e la leva di avviamento, non originali, sono già state acquistate ed attendono solo di essere montate; la cinghia passeggero, proprio, non mi piace.
Il copriventola è stato oggetto di confusione in carrozzeria (ho fatto verniciare quello di una II serie) e me ne sono accorto solo quando ho montato il carburatore....
I tasti del devioluce e le leve benzina/aria sono quelli che ho trovato nella Lambretta quando l'ho acquistata e pensavo fossero originali. E' una DL I serie ed alcuni particolari (griglia claxon e griglia posteriore, ad esempio), che qui sono in fusione di alluminio, nella serie successiva sono diventati di plastica; credevo che fosse lo stesso per il devio e le leve; vedrò di rimediare.
Il mozzo ruota anteriore è stato sostituito, è vero, e solo adesso sto notando la differenza; comunque, ormai c'è.....
La forcella invece è quella originale; proprio per mantenere questa è stato necessario modificare il fissaggio dei tamponi interni, che nella DL sono ad incastro, togliendo quello che rimaneva delle sedi di fissaggio ed applicando i tamponi tipo III serie, con i perni. Fra l'altro, la forcella DL è più piccola di quella delle serie precedenti, e non intercambiabile.
Per quanto riguarda i quattro fori, ho già installato il portaruota posteriore.
Non capisco, invece, quanto mi dice Almo a proposito della marmitta, che deve avere "il terminale verticale"..... che significa?




Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ago 2010 :  11:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il terminale va girato di 90 gradi. Anche se non so se è possibile ruotarlo...

M
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ago 2010 :  21:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_129_UM.pdf

Ciao Piero, se guardi la scheda del libretto uso e manutenzione c'è una foto dove si vede perfettamente il terminale verticale.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2010 :  21:54:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per il restauro e ti esprimo la mia massima solidarietà per le varie tribolazioni che hai avuto. Non voglio assolutamente togliere lustro al tuo bel lavoro elencandoti i piccoli particolari che, secondo me, sono da rivedere:

- manopole non originali
- il devioluci deve avere i tasti neri
- i comandi di aria e benzina dovrebbero essere neri
- il coprivolano non dovrebbe avere l'asola passacavo

Almo
Ciao Piero, premesso che la critica è sempre costruttiva, ti dico: il tamburo anteriore non è DL in quanto sono presenti gli ingrassatori, e non dovrebbero esserci, direi la cinghia per il passeggero, mancano i tappini neri ai quattro fori del portaruota, controlla la messa in moto deve battere sul tampone del carter,la marmitta deve avere il terminale verticale.
Detto cio' la lambretta è bellissima.

Pietro
Pietro è bella hai tempo per perfezionarla (se vuoi) altrimenti lasciala così.
Ciao Piero.
La leva probabilmente non batte perchè non è la sua, quella del DL non ha il bullone con il dado per serrare, ma ha solo il bullone che avvita nella leva che ha la parte superiore filettata (ma funziona lo stesso).



Bene, con la partecipazione del forum, magari dopo che me la sarò goduta un po' quest'estate, cercherò di perfezionare il lavoro.

Le manopole e la leva di avviamento, non originali, sono già state acquistate ed attendono solo di essere montate; la cinghia passeggero, proprio, non mi piace.
Il copriventola è stato oggetto di confusione in carrozzeria (ho fatto verniciare quello di una II serie) e me ne sono accorto solo quando ho montato il carburatore....
I tasti del devioluce e le leve benzina/aria sono quelli che ho trovato nella Lambretta quando l'ho acquistata e pensavo fossero originali. E' una DL I serie ed alcuni particolari (griglia claxon e griglia posteriore, ad esempio), che qui sono in fusione di alluminio, nella serie successiva sono diventati di plastica; credevo che fosse lo stesso per il devio e le leve; vedrò di rimediare.
Il mozzo ruota anteriore è stato sostituito, è vero, e solo adesso sto notando la differenza; comunque, ormai c'è.....
La forcella invece è quella originale; proprio per mantenere questa è stato necessario modificare il fissaggio dei tamponi interni, che nella DL sono ad incastro, togliendo quello che rimaneva delle sedi di fissaggio ed applicando i tamponi tipo III serie, con i perni. Fra l'altro, la forcella DL è più piccola di quella delle serie precedenti, e non intercambiabile.
Per quanto riguarda i quattro fori, ho già installato il portaruota posteriore.
Non capisco, invece, quanto mi dice Almo a proposito della marmitta, che deve avere "il terminale verticale"..... che significa?




Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...



Anche io ho un dl con quella forcella, credevo fosse un aftermarket, anche perchè ha le biellette senza la pallina.
Riesci a confermarmi che non si tratta di una aftermarket?

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ago 2010 :  12:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Anche io ho un dl con quella forcella, credevo fosse un aftermarket, anche perchè ha le biellette senza la pallina.
Riesci a confermarmi che non si tratta di una aftermarket?

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm



La mia forcella è DL originale, ma è stata modificata facendole i buchi corrispondenti, onde montare i tamponi con i perni.
Probabilmente, nella tua, è stata fatta una cosa analoga; oppure è stata adattata una forcella III serie accorciando il cannotto.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

carmelo
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 ago 2010 :  13:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao piero. Che dire? ne e' valsa la pena attenderla!! E' proprio bella bella ( e camina buuona ) goditela!!!e a presto by carmelo
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ago 2010 :  13:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Piero, la lambretta è molto bella.
Qualche piccolo particolare può essere migliorato e con il tempo lo puoi tranquillamente fare senza grosse fatiche........se la facevi perfetta non avevi più nulla da fare...hi hi!!

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits