Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 La lambretta ti porta dove vuoi ...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
two-stroke Posted - 17 lug 2010 : 19:02:23
Andare dagli amici di Ferrara, mi è sembrata una buona idea nonostante il clima africano. Se poi ci metti anche un pò di voglia di andare a fare il "patacca" con la Lambretta completamente rinnovata, l'idea diventa quella giusta. Già immaginavo le possibili chiacchiere e scambi di informazioni su cilindri Kdx e centraline CDI strane, forte delle prove fatte e dell'escursione a Castel del Rio mi sentivo più che tranquillo. Ma dopo circa una quarantina di Km inizia un singhizzo, non a me ma al motore, con frequenza di 50 - 100m. Sosta di due tre minuti, riparte bene e poi nuavamente a piedi ... mi prende una "gobburia" devastante, il caldo... Chiamo al telefono Alberto (Syray Runner), gli spiego la situazione e nel giro di 10 minuti arriva con Fausto e furgone e si arriva alla loro base.
Diagnosi veloce, sembra il regolatore / raddrizzatore: non carica più la batteria la tensione è bassa, la centralina non da più accensione. Si cambia la batteria ed iniziano le prove. Tutto bene, alcune considerazioni sulle curve di anticipo e di apertura della valvola parzializzatrice con finalità migliorativa, ma il bilancio sembra positivo. Nelle prime ore del pomeriggio decido di tornarmene a casa, anzi visti i problemi avuti me ne torno con due batterie: una a prestito è la mia ricaricata sul posto. Parto, ma non trascorrono 10 minuti e mi trovo di nuovo a piedi in una strada ad alto traffico e senza piazzole di emergenza: le emozioni mobilitate le lascio immaginare, ma ciò che faccio è richiamare Alberto, dopo 10 minuti arriva Mattia con furgone (e forse mi ha trovato in stato confusionale). Mi riaccompagna sino a Bagnacavallo. In Lambretta vai dove vuoi, ma con la mia torni se ai amici come Alberto, Fausto e Mattia che straringrazio nuovamente.
La giornata per me non è andata male!! Ciao
Non ho immagini o filmati da allegare, ma voi le potete immaginare

Gerardo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sergio VL3 Posted - 29 lug 2010 : 18:29:28
penso che se dovessi averne di bisogno l'accettero' con un immenso piacere.... ciao SERGIO VL3
two-stroke Posted - 28 lug 2010 : 23:24:42
Allora la mia è proprio sfiga!! a suo tempo sono rimasto a piedi anche con Vespa: prima una 150 e successivamente una GT125. Ciao vespista orgoglioso se dovesse capitare ti presterò la chiave candela

Gerardo
sergio VL3 Posted - 27 lug 2010 : 18:30:36
rispondo alla domanda se trovate un vespista in panne cosa fate? risposta non troverete mai una vespa in panne........... ciao SERGIO VL3 (VESPISTA ORGOGLIOSO)
rami55 Posted - 27 lug 2010 : 08:52:51
Ciao Gerardo, diciamo che c'è tra me e Alberto una compensazione, lui ci mette i materiali Io il lavoro, (lui è stanco,di solito) nello specifico gli ho smontato due scooter per la demolizione e alcuni dettagli sono rimasti a me. Per non crearti problemi grazie a entrambi al 50%.

A presto.

;-) Brummm
two-stroke Posted - 26 lug 2010 : 20:24:42
Hei, mettetevi d'accordo!! Chi devo ringraziare?
Comunque interpreti la situazione trovo qualche cosa che mi sta stretto! O la straordinaria generosità di Alberto o il silenzioso assenso di Rami: quale la realtà...
Beh grazie ad entrambi ... o c'è qualcun altro da aggiungere alla lista

Gerardo
stray runner Posted - 26 lug 2010 : 11:11:18
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

In tutta questa storia del vaso di espansione, nessuno dice che lo avete trafugato dal reparto "ricambi vari di moto varie" del mio deoposito personale.
Ciao Gerardo.

;-) Brummm


il tuo deposito personale l'ho rifornito io però.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
rami55 Posted - 26 lug 2010 : 09:36:45
In tutta questa storia del vaso di espansione, nessuno dice che lo avete trafugato dal reparto "ricambi vari di moto varie" del mio deoposito personale.
Ciao Gerardo.

;-) Brummm
two-stroke Posted - 25 lug 2010 : 14:49:54
Per amicizia ho rinunciato al vaso espansione "sponsorizzato" ed ai relativi compensi (250.000$ /anno, ma non manca l'orgoglio di mostrarlo!!


Allegato: Vaso Espansione Sponsorizzato.JPG
144,88 KB
Considerazioni servomotore (dati relativi a servo medio a 6V):
1)Coppia: 2,6 / 3,2 Kg/cm
2)Velocità (Tempi PER OTTENERE 60° DI ROTAZIONE): 0.16 - 0,13 SEC
In 0,16 sec quanto cresce il regime di rotazione del nostro KDX?
Io direi che il servomotore è veloce!!! (la rotazione da effettuare è molto meno di 60° quindi tempo minore)

In ogni caso quando farai prove su strada avvisami, farò di tutto per essere presente.
Dai Albi, non era male il vaso espansione sponsorizzato!!!! Ciao

Gerardo
stray runner Posted - 25 lug 2010 : 09:26:08
beh visto che ho gia l'impianto valvola fatto, ora sto cercando il solenoide che comanda il decompressore valvola per l'avviamento di un suzuki big 800 oppure di un intruder 1400.
Se quello riesce a decomprimere una valvola dev'essere molto potente, tanto da farmi rimontare la molla/sfera che entrambi abbiamo tolto e che mi potrebbe permettere di aprire velocemente la valvola e farmi perdere lo sfarfallio ai medi regimi.
Il vaso d'espansione è una spia segreta che sorveglia il tuo servo motore......

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
two-stroke Posted - 25 lug 2010 : 01:48:40
Verrò molto volentieri. Io insisto: anche il servo motore è veloce.
Ohh, hai notato la foto del vaso di espansione? Semmbra uno di profilo, con un mento abbondante, un naso sottile ed il cappello (tappo)in atteggiamento beffardo!!! ... Mi hai fatto un colpo basso? O forse sta prendendo in giro te?

Gerardo
stray runner Posted - 25 lug 2010 : 00:26:43
comunque avevo visto il link, solo che volevo provare fino in ultimo il mio sistema, perché voglio una risposta veloce all'apertura della valola e mi sembrava che il mio sistema di comando fosse più rapido.
La prossima volta che vieni te la metto in moto.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
stray runner Posted - 25 lug 2010 : 00:20:58
forse ho trovato un solenoide più potente per comandare la valvola, appena lo riesco a reperire vedo se mi toglie il problema della vibrazione ai medi regimi.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
two-stroke Posted - 25 lug 2010 : 00:08:21
Ahh! Il regolatore: non l'ho ancora provato. In ogni caso è un trifase di cui io ne utilizzerei solo una. Lo provo e ti so dire

Gerardo
two-stroke Posted - 25 lug 2010 : 00:05:40
Ciao Alberto, è ovvio che ora è meglio. Ho cambiato anche il percorso del manicotto (quello bassissimo) ed ora risulta più gradevole. Non se se hai visto il PM, in ogni caso esite un controllo della valvola parzializzatrice che ha il TPS ma può essere abilitato o sisabilitato. Prende il segnale dal cavo che vadalla centralina alla bobina. Per cui fa al caso tuo. Grazie nuovamente, ciao

Gerardo
stray runner Posted - 24 lug 2010 : 21:29:32

Ad Alberto era piaciuto molto poco il mio vaso di espansione per liquido, anche se a me sembrava molto originale (ricavato da una tanichedtta da olio) tanto da regalarmi un vaso espansione Aprilia ed io sono stato costretto ad installarlo (a dire il vero, molto volentieri) fra portaoggetti e serbatoio

Allegato: Vaso Espansione Liquido.JPG
25,15 KB
Insomma ... dalla sfiga alle migliorie, ciao

Gerardo
[/quote]

Gerardo metti anche una foto del tuo ex vaso di espansione, tanto per far capire perché non mi era piaciuto

P.S. ero pure riuscito a perderlo mentre provavo il bolide

P.S.2. se tutto va bene la mia settimana di ferie invece di andare in vacanza vado dal tipo che mi ha aiutato, a contiunare con la messa a punto della lamasaki.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
stray runner Posted - 24 lug 2010 : 21:25:25
[quote]Messaggio inserito da two-stroke

Ecco il colpevole dell'appiedamento: uno dei fili alternatore - raddrizzatore
Allegato: Raddrizzatore1.JPG
12,06 KB
allora hai provato a vedere se riesci a installare il regolatore che ti ho dato?
Quello è di alta qualità, non ne ho mai cambiato uno in 12 anni che lavoro all'aprilia.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
two-stroke Posted - 24 lug 2010 : 21:08:03
Ecco il colpevole dell'appiedamento: uno dei fili alternatore - raddrizzatore
Allegato: Raddrizzatore1.JPG
12,06 KB
Ad Alberto era piaciuto molto poco il mio vaso di espansione per liquido, anche se a me sembrava molto originale (ricavato da una tanichedtta da olio) tanto da regalarmi un vaso espansione Aprilia ed io sono stato costretto ad installarlo (a dire il vero, molto volentieri) fra portaoggetti e serbatoio

Allegato: Vaso Espansione Liquido.JPG
25,15 KB
Insomma ... dalla sfiga alle migliorie, ciao

Gerardo
GTR Posted - 20 lug 2010 : 18:05:41
Citazione:
Messaggio inserito da lambraforever

Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke


Gerardo

non farti sentire dai vespisti



...sentito.........

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Berza Posted - 19 lug 2010 : 23:55:33
Citazione:
Messaggio inserito da metz

lo metto sotto col furgone!!!

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm



Quoto!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
two-stroke Posted - 19 lug 2010 : 15:26:04
Tu mi leggi nel pensiero, anche per me aveva il carattere della disfunzione bobina. Ma gira e frulla ho trovato un filo che dall'alternatore va al raddrizzatore /regolatore interrotto. Mi rode perchè se è questo è una minchiata, ma preferisco questo all'ipotesi della centralina che fa bizze col caldo!!
Quindi per ora ribadisco la nostra prima diagnosi: la batteria non viene caricata, la tensione cala e ad una certa soglia la centralina smette di funzionare. Da voi ho sostituito la batteria e funzionava. Prova , attacca il PC, la carica è scesa parto ma resto a piedi: ma con voi solo per pochi minuti: meglio del soccorso stradale
Ora riparo e riprovo, ma visto che posso farlo gli metto anche l'accensione KDX (fidarsi è bene ma con due accensioni è meglio!!)
Ciao

Gerardo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits