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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Riuzzolo Posted - 18 giu 2010 : 10:28:17
Mi spiegate quali sono le differenze sostanziali tra i modelli DL, SX, TV?
Ad esempio, esiste un modello un po più sportivo rispetto agli altri?
A parità di cilindrata, mi riferisco alla 200cc, ce ne è una con prestazioni un po più elevate?

Grazie.
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Berza Posted - 20 giu 2010 : 21:13:33


Ha ragione Berza....
vieni pure nella sez..." Old Scooter Tuning " che ti delucidiamo noi...

Sembra una minaccia

Se proprio sei in difficoltà tramite web informati presso il Lambretta club della tua regione.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riuzzolo Posted - 20 giu 2010 : 18:19:37
Già fatto e mi sono stati di grande aiuto, adesso devo mettere in pratica quello che mi è stato spiegato ed è per quello che sarei ancora più contento se trovassi qualcuno nelle mie vicinanze con già delle esperienze in merito.
Comunque non è un grosso problema.
airciccio83 Posted - 20 giu 2010 : 18:11:16
Allora per la reimatricolazione dovresti spostarti nella sezione "burocrazia e dintorni"...anche li troverai tanti esperti a darti una mano!!!
Ciao

150 Special....
Riuzzolo Posted - 20 giu 2010 : 18:02:40
Più che altro avrei bisogno di un grosso aiuto per una possibile reimmatricolazione....il tuning può aspettare.
Superciuk Posted - 20 giu 2010 : 14:31:29
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Se per elaborare la tua Lambretta cerca nella sezione tuning e troverai du tutto...per le informazioni generiche sul mondo Lambretta siamo qua noi!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!



Ha ragione Berza....
vieni pure nella sez..." Old Scooter Tuning " che ti delucidiamo noi...


Nel dubbio Accelera..........!!!..
Berza Posted - 20 giu 2010 : 14:18:14
Se per elaborare la tua Lambretta cerca nella sezione tuning e troverai du tutto...per le informazioni generiche sul mondo Lambretta siamo qua noi!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riuzzolo Posted - 20 giu 2010 : 13:51:45
C'è qualcuno, in zona Pavia e limitrofe vicinanze, a cui chiedere un possibile "generico" aiuto riguardo al mondo Lambretta????
metz Posted - 19 giu 2010 : 17:01:58
io ho un 175 rettificato a 66.8 su un carter 125 e va da dio!!
Riuzzolo Posted - 19 giu 2010 : 15:55:55
Mi sono espresso male; lasciando i carter inalterati del 150 volevo sapere fino a che cilindrata massima posso arrivare.
Ovviamente testa, cilindro e pistone sono i primi componenti che si cambiano, a questo punto se si può arrivare a 200cc, secondo me è meglio sostituire albero motore e biella, a scanso di equivoci. Per i rapporti del cambio non saprei che dire, comunque qualsiasi modello di lambretta non ha particolari problemi se gli dai qalche CV in più, giusto?
zambe Posted - 19 giu 2010 : 02:16:04
Citazione:
Messaggio inserito da Riuzzolo

Ad esempio una li 150 si può portare al massimo a 185, giusto?



certo che no. un telaio 150 può arrivare anche fino a un bicilindrico 350cc! mentre se tu parli di un carter 150 allora quello può arrivare, di fatto, fino a 200cc....

l'elaborazione dipende dal rapporto obbiettivi/budget

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
ruotepiccole Posted - 19 giu 2010 : 00:28:39
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Se non sbaglio, la DL ha il posto di guida un po' piu' ribassato e comodo!!!....almeno, a detta di chi c'è l'ha!!!!



Io ce l'ho e ti posso assicurare che con quell'asse da stiro che è la sella Giuliari originale è tutto fuorché comoda...

M
Riuzzolo Posted - 18 giu 2010 : 21:33:21
Ad esempio una li 150 si può portare al massimo a 185, giusto?
airciccio83 Posted - 18 giu 2010 : 20:01:35
Secondo me il DL 200 è fantastico, e uno dei più belli che ho visto (anche se solo in foto) è il macchia nera del nostro amico Peppe "adessosono" Aversa, è semplicemente meraviglioso. Dategli uno sguardo e poi ditemi se sbaglio....
Naturalmente non disdegno neanche gli altri due modelli, ma per il DL è sempre il DL!!!

150 Special....
Berza Posted - 18 giu 2010 : 19:10:42
Di elaborazioni ce ne sono di tutti i gusti...
In base alla Lambretta che hai pui spingerti fino a 225!!!
Comunque cerca sui vari siti di ricambisti e vedrai i motori che vendono.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riuzzolo Posted - 18 giu 2010 : 14:01:30
E per quanto riguarda l'elaborazione, fino a che cilindrata ci si può spingere?
Berza Posted - 18 giu 2010 : 13:53:15
..a me piace molto anche il 125 DL color turchese,è una gradazione che mi piace un sacco!!!
Oddio se devo scegliere tra 125DL e 200DL prendo su il 200 tutta la vita

Lambretta's mobility is an investment!!!
lupin III Posted - 18 giu 2010 : 11:15:02
Se non sbaglio, la DL ha il posto di guida un po' piu' ribassato e comodo!!!....almeno, a detta di chi c'è l'ha!!!!
Modestamente, a me il DL non fà impazzire, l'unico modello che mi piace è il 200 per via del suo colore ocra.

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Sir Deltoid Posted - 18 giu 2010 : 10:53:39
Citazione:
Messaggio inserito da Riuzzolo

Mi spiegate quali sono le differenze sostanziali tra i modelli DL, SX, TV?
Ad esempio, esiste un modello un po più sportivo rispetto agli altri?
A parità di cilindrata, mi riferisco alla 200cc, ce ne è una con prestazioni un po più elevate?

Grazie.



Eeeeh...da dove cominciamo?
Beh se parliamo solo di 200 allora non abbiamo moltissimi discorsi da fare...

L'SX 200 è la prima lambretta 200 commercializzata in Italia,forse con una delle carrozzerie + belle e visionarie di quel periodo.
La linea è quelle delle slimstyle di tutta la serie III serie.

La TV viene venduto prima delle altre due in UK e all'estero :se ne trovi una ,lascia perdere le altre due,è una vera rarità!Su questa non ci sono molte testimonianze perchè sono in pochi che ce l'hanno...

E poi il DL...

L'ultima lambra è anche la + veloce.
Forse in prestazione è ancora meglio del SX200 avendo uno dei cambi + riusciti (125S - 18/47) e un cilindro prestante e affidabile.

Dal punto di vista di differenze ,a parte le livree,non sono molte:i mezzi non sono stravolti uno dall'altro ma solo migliorati in alcuni aspetti.
Cambiano piccoli particolari,secondo me va a gusti comunque...

Forse la DL 200 è anche un pò + affidabile,sentiamo i pareri di quei fortunati che hanno queste lambrette...

Only Lambretta,please!

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