V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Riuzzolo |
Posted - 18 giu 2010 : 10:28:17 Mi spiegate quali sono le differenze sostanziali tra i modelli DL, SX, TV? Ad esempio, esiste un modello un po più sportivo rispetto agli altri? A parità di cilindrata, mi riferisco alla 200cc, ce ne è una con prestazioni un po più elevate?
Grazie. |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Berza |
Posted - 20 giu 2010 : 21:13:33
Ha ragione Berza.... vieni pure nella sez..." Old Scooter Tuning " che ti delucidiamo noi...
Sembra una minaccia
Se proprio sei in difficoltà tramite web informati presso il Lambretta club della tua regione.
Lambretta's mobility is an investment!!! |
Riuzzolo |
Posted - 20 giu 2010 : 18:19:37 Già fatto e mi sono stati di grande aiuto, adesso devo mettere in pratica quello che mi è stato spiegato ed è per quello che sarei ancora più contento se trovassi qualcuno nelle mie vicinanze con già delle esperienze in merito. Comunque non è un grosso problema. |
airciccio83 |
Posted - 20 giu 2010 : 18:11:16 Allora per la reimatricolazione dovresti spostarti nella sezione "burocrazia e dintorni"...anche li troverai tanti esperti a darti una mano!!! Ciao
150 Special.... |
Riuzzolo |
Posted - 20 giu 2010 : 18:02:40 Più che altro avrei bisogno di un grosso aiuto per una possibile reimmatricolazione....il tuning può aspettare. |
Superciuk |
Posted - 20 giu 2010 : 14:31:29 Citazione: Messaggio inserito da Berza
Se per elaborare la tua Lambretta cerca nella sezione tuning e troverai du tutto...per le informazioni generiche sul mondo Lambretta siamo qua noi!!!
Lambretta's mobility is an investment!!!
Ha ragione Berza.... vieni pure nella sez..." Old Scooter Tuning " che ti delucidiamo noi...
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
Berza |
Posted - 20 giu 2010 : 14:18:14 Se per elaborare la tua Lambretta cerca nella sezione tuning e troverai du tutto...per le informazioni generiche sul mondo Lambretta siamo qua noi!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
Riuzzolo |
Posted - 20 giu 2010 : 13:51:45 C'è qualcuno, in zona Pavia e limitrofe vicinanze, a cui chiedere un possibile "generico" aiuto riguardo al mondo Lambretta???? |
metz |
Posted - 19 giu 2010 : 17:01:58 io ho un 175 rettificato a 66.8 su un carter 125 e va da dio!! |
Riuzzolo |
Posted - 19 giu 2010 : 15:55:55 Mi sono espresso male; lasciando i carter inalterati del 150 volevo sapere fino a che cilindrata massima posso arrivare. Ovviamente testa, cilindro e pistone sono i primi componenti che si cambiano, a questo punto se si può arrivare a 200cc, secondo me è meglio sostituire albero motore e biella, a scanso di equivoci. Per i rapporti del cambio non saprei che dire, comunque qualsiasi modello di lambretta non ha particolari problemi se gli dai qalche CV in più, giusto?
|
zambe |
Posted - 19 giu 2010 : 02:16:04 Citazione: Messaggio inserito da Riuzzolo
Ad esempio una li 150 si può portare al massimo a 185, giusto?
certo che no. un telaio 150 può arrivare anche fino a un bicilindrico 350cc! mentre se tu parli di un carter 150 allora quello può arrivare, di fatto, fino a 200cc....
l'elaborazione dipende dal rapporto obbiettivi/budget
______________________________________________________________________
certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
ruotepiccole |
Posted - 19 giu 2010 : 00:28:39 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Se non sbaglio, la DL ha il posto di guida un po' piu' ribassato e comodo!!!....almeno, a detta di chi c'è l'ha!!!!
Io ce l'ho e ti posso assicurare che con quell'asse da stiro che è la sella Giuliari originale è tutto fuorché comoda...
M |
Riuzzolo |
Posted - 18 giu 2010 : 21:33:21 Ad esempio una li 150 si può portare al massimo a 185, giusto? |
airciccio83 |
Posted - 18 giu 2010 : 20:01:35 Secondo me il DL 200 è fantastico, e uno dei più belli che ho visto (anche se solo in foto) è il macchia nera del nostro amico Peppe "adessosono" Aversa, è semplicemente meraviglioso. Dategli uno sguardo e poi ditemi se sbaglio.... Naturalmente non disdegno neanche gli altri due modelli, ma per il DL è sempre il DL!!!
150 Special.... |
Berza |
Posted - 18 giu 2010 : 19:10:42 Di elaborazioni ce ne sono di tutti i gusti... In base alla Lambretta che hai pui spingerti fino a 225!!! Comunque cerca sui vari siti di ricambisti e vedrai i motori che vendono. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
Riuzzolo |
Posted - 18 giu 2010 : 14:01:30 E per quanto riguarda l'elaborazione, fino a che cilindrata ci si può spingere? |
Berza |
Posted - 18 giu 2010 : 13:53:15 ..a me piace molto anche il 125 DL color turchese,è una gradazione che mi piace un sacco!!! Oddio se devo scegliere tra 125DL e 200DL prendo su il 200 tutta la vita
Lambretta's mobility is an investment!!! |
lupin III |
Posted - 18 giu 2010 : 11:15:02 Se non sbaglio, la DL ha il posto di guida un po' piu' ribassato e comodo!!!....almeno, a detta di chi c'è l'ha!!!! Modestamente, a me il DL non fà impazzire, l'unico modello che mi piace è il 200 per via del suo colore ocra.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Sir Deltoid |
Posted - 18 giu 2010 : 10:53:39 Citazione: Messaggio inserito da Riuzzolo
Mi spiegate quali sono le differenze sostanziali tra i modelli DL, SX, TV? Ad esempio, esiste un modello un po più sportivo rispetto agli altri? A parità di cilindrata, mi riferisco alla 200cc, ce ne è una con prestazioni un po più elevate?
Grazie.
Eeeeh...da dove cominciamo? Beh se parliamo solo di 200 allora non abbiamo moltissimi discorsi da fare...
L'SX 200 è la prima lambretta 200 commercializzata in Italia,forse con una delle carrozzerie + belle e visionarie di quel periodo. La linea è quelle delle slimstyle di tutta la serie III serie.
La TV viene venduto prima delle altre due in UK e all'estero :se ne trovi una ,lascia perdere le altre due,è una vera rarità!Su questa non ci sono molte testimonianze perchè sono in pochi che ce l'hanno...
E poi il DL...
L'ultima lambra è anche la + veloce. Forse in prestazione è ancora meglio del SX200 avendo uno dei cambi + riusciti (125S - 18/47) e un cilindro prestante e affidabile.
Dal punto di vista di differenze ,a parte le livree,non sono molte:i mezzi non sono stravolti uno dall'altro ma solo migliorati in alcuni aspetti. Cambiano piccoli particolari,secondo me va a gusti comunque...
Forse la DL 200 è anche un pò + affidabile,sentiamo i pareri di quei fortunati che hanno queste lambrette...
Only Lambretta,please! |