Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Parere su Lambretta "F"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 17 giu 2010 : 09:37:15
Salve a tutti. Qualcuno di voi ha provato una Lambretta F? Io ho sempre e solo guidato LI ma mi piacerebbe provare anche una di queste motorette "scarenate" un po' piu' vecchiotte. Pareri sul motore? E' molto delicato? In due ci si riesce a fare qualche piccolo giretto? E' chiaramente una Lambretta NON da turismo (nel senso di giri molto lunghi...) ma vorrei un po' capire se come meccanica ecc è delicata ecc... grazie per un eventuale parere

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gis Posted - 18 giu 2010 : 11:42:07
La prima volta che ne provai una avevo finito il restauro e ho avuto la strana sensazione di avere dimenticato a montare qualche pezzo, ma devo dire che è divertente guidarla per la sua leggerezza.
Comunque la 150d e tutto un altro mondo!
saluti

Vince sempre chi più crede!
pistone Posted - 18 giu 2010 : 11:39:43
Ciao!!Ti racconto una storia.
Mio Zio, Lambrettista sfegatato (feci pubblicare le sue foto sul Notiziario qualche tempo fa!) aveva proprio una Lambretta F e negli anni '50 ci girava praticamente dappertutto....partecipando anche a molti raduni Nazionali.
Per esempio,tra gli altri,partecipò al raduno Nazionale "Tempio di Giove" nei pressi di Terracina...per arrivarci da qui(entroterra abruzzese) all'epoca si dovevano superare valichi montuosi di oltre 1000 metri, tutte curve. E si portò dietro (come faveva spesso) anche il fratello di mia madre(che era già maggiorenne) e quindi andavano anche in due.
Ci è sempre arrivato dappertutto!
Si limitava a farla controllare periodicamente dal locale Commissionario Innocenti e basta....di strada quella Lambrettta ne ha macinata davvero tanta.
Per arrivare a Terracina ci mettevano però oltre mezza giornata!!Va piano piano ma arriva.
Ovvio che se vuoi fare un pò di turismo in Lambretta io oggi te la sconsiglio....ci sono dei modelli molto più performanti, sicuri e affidabili.
Però per il giretto in paese o intorno la città va bene.
Saluti, Pistone
125m Posted - 18 giu 2010 : 10:45:06
Quoto il ragionamento di Lupin, comunque se ti può incoraggiare nel 2006 un gruppo di lambrettisti dei quali facevo parte( ma ce ne sono altri qui nel forum) hanno fatto la Milano Taranto con le D e qualche C.
Tranne piccoli fastidi, forature ecc. tutti arrivati in fondo.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
miguel Posted - 18 giu 2010 : 09:59:38
se vuoi orientarti su quel tipo di lambrette io opterei per una 150 d. alcuni amici ne possiedono un paio e non hanno mai avuto problemi (compreso un giro di 300 km in montagna a gennaio). la successiva "e" era un modello fatto più in economia e quindi "peggiore" e la f introduceva solo qualche miglioria... pertanto ritengo la d migliore della f ma non avendo mai provato la seconda il mio pensiero vale quel che vale... sentiamo cosa hanno da dire gli altri...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
lupin III Posted - 18 giu 2010 : 09:53:50
L'affidabilità di una lambretta, è data anche dalla cura nel restauro.


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Py Posted - 18 giu 2010 : 09:38:16
ma, guarda....! le ultime F , erano state perfezionate al massimo dalla Innocenti; hanno una forcella simile alla D e la bobina AT esterna.
non è veloce, ma insomma....! va!


Py
125DArmichi Posted - 18 giu 2010 : 09:26:59
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

si ma la 150 d e' tutta un'altra moto



Infatti chiedevo soltanto se ci si riferiva alla F o si parlava in generale delle cardaniche

Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz
biccari Posted - 17 giu 2010 : 21:47:16
mi sa che in molti hanno le lambre per fare i soliti giri lunghi.....intorno al condominio...... altro che motori delicati la mia 125 C quando ero piccolo mio zio caricava dietro al portapacchi 2 sacchi di olive tot. 140/160kg piu lui ed io piegato in due sulla pedana una 30ina di km che alla fine della giornata ne faceva 3, 4 giri fate voi i conti. Ora che è mia, l'ultimo viaggio che ha compiuto è Bologna - Marostica in piazza dove si gioca a scacchi A/R non ha fatto una piega . le lambre visto che hanno un motore devono macinare km poche pippeeeeeeee altrimenti ci si diventa schiavi delle lambre e come dice un UTENTE del forum (non dico il suo nome per non fare ...pubblicita') DAG DAL GASSSSSSSSSSS

l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!!
Bicius Posted - 17 giu 2010 : 21:36:50
Se non sbaglio Cesare Battaglini girò mezzo mondo con una E, la F era alla fin fine una E perfezionata!
Ovvio che non puoi aspirare a folli velocità e, se devo dirti la mia, già non va tanto quando ci sono sopra da solo (ed io peso abbastanza), salirci in due per me è una cosa proibitiva, anche perchè non è che a livello di sospensioni sia il massimo.
Piccoli dettagli telaistici mentre a livello di motore ho solo avuto qualche problema ultimamente, finchè è andata bene bastavano un paio di pedalate ed era già in moto, un'ottima illuminazione, freni scarsini, ma sufficienti per la velocità che raggiungo io.
Non è che non puoi farci viaggi lunghi, li puoi fare, ma hai bisogno ovviamente di un po' più di pazienza, guardala da questo lato: scoprirai nuovi paesaggi viaggiando con calma e tranquillità!

Bicius
lambrettista Posted - 17 giu 2010 : 20:09:24
si ma la 150 d e' tutta un'altra moto
125DArmichi Posted - 17 giu 2010 : 19:59:46
Non so se trattate come delicate tutte le "scarenate" o la F in particolare... mio padre con la sua 150D è andato al primo jamboree in solitaria da Bari a Strasburgo

Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz
Hoolz Posted - 17 giu 2010 : 17:10:21
Si insomma... da usare "con le pinzette" soprattutto per uno abituato come me al LI III serie 150 che va dappertutto :)

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
lambrettista Posted - 17 giu 2010 : 16:08:13
ciao come motore e' abbastanza delicato,ma se e' apposto di corrente ecc,il girettino al bar per lo spritz lo puoi fare,per i giretti sopra i 50km la sconsigliolambrettista

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits