Autore |
Discussione |
|
Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage
625 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 giu 2010 : 09:37:15
|
Salve a tutti. Qualcuno di voi ha provato una Lambretta F? Io ho sempre e solo guidato LI ma mi piacerebbe provare anche una di queste motorette "scarenate" un po' piu' vecchiotte. Pareri sul motore? E' molto delicato? In due ci si riesce a fare qualche piccolo giretto? E' chiaramente una Lambretta NON da turismo (nel senso di giri molto lunghi...) ma vorrei un po' capire se come meccanica ecc è delicata ecc... grazie per un eventuale parere
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 giu 2010 : 16:08:13
|
ciao come motore e' abbastanza delicato,ma se e' apposto di corrente ecc,il girettino al bar per lo spritz lo puoi fare,per i giretti sopra i 50km la sconsigliolambrettista |
|
|
Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 giu 2010 : 17:10:21
|
Si insomma... da usare "con le pinzette" soprattutto per uno abituato come me al LI III serie 150 che va dappertutto :)
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
|
|
125DArmichi
Junior
Chieti - CH Italy
54 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 giu 2010 : 19:59:46
|
Non so se trattate come delicate tutte le "scarenate" o la F in particolare... mio padre con la sua 150D è andato al primo jamboree in solitaria da Bari a Strasburgo
Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 giu 2010 : 20:09:24
|
si ma la 150 d e' tutta un'altra moto |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 giu 2010 : 21:36:50
|
Se non sbaglio Cesare Battaglini girò mezzo mondo con una E, la F era alla fin fine una E perfezionata! Ovvio che non puoi aspirare a folli velocità e, se devo dirti la mia, già non va tanto quando ci sono sopra da solo (ed io peso abbastanza), salirci in due per me è una cosa proibitiva, anche perchè non è che a livello di sospensioni sia il massimo. Piccoli dettagli telaistici mentre a livello di motore ho solo avuto qualche problema ultimamente, finchè è andata bene bastavano un paio di pedalate ed era già in moto, un'ottima illuminazione, freni scarsini, ma sufficienti per la velocità che raggiungo io. Non è che non puoi farci viaggi lunghi, li puoi fare, ma hai bisogno ovviamente di un po' più di pazienza, guardala da questo lato: scoprirai nuovi paesaggi viaggiando con calma e tranquillità!
Bicius |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 giu 2010 : 21:47:16
|
mi sa che in molti hanno le lambre per fare i soliti giri lunghi.....intorno al condominio...... altro che motori delicati la mia 125 C quando ero piccolo mio zio caricava dietro al portapacchi 2 sacchi di olive tot. 140/160kg piu lui ed io piegato in due sulla pedana una 30ina di km che alla fine della giornata ne faceva 3, 4 giri fate voi i conti. Ora che è mia, l'ultimo viaggio che ha compiuto è Bologna - Marostica in piazza dove si gioca a scacchi A/R non ha fatto una piega . le lambre visto che hanno un motore devono macinare km poche pippeeeeeeee altrimenti ci si diventa schiavi delle lambre e come dice un UTENTE del forum (non dico il suo nome per non fare ...pubblicita') DAG DAL GASSSSSSSSSSS
l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!! |
|
|
125DArmichi
Junior
Chieti - CH Italy
54 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 09:26:59
|
Citazione: Messaggio inserito da lambrettista
si ma la 150 d e' tutta un'altra moto
Infatti chiedevo soltanto se ci si riferiva alla F o si parlava in generale delle cardaniche
Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 09:38:16
|
ma, guarda....! le ultime F , erano state perfezionate al massimo dalla Innocenti; hanno una forcella simile alla D e la bobina AT esterna. non è veloce, ma insomma....! va!
Py |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 09:53:50
|
L'affidabilità di una lambretta, è data anche dalla cura nel restauro.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 09:59:38
|
se vuoi orientarti su quel tipo di lambrette io opterei per una 150 d. alcuni amici ne possiedono un paio e non hanno mai avuto problemi (compreso un giro di 300 km in montagna a gennaio). la successiva "e" era un modello fatto più in economia e quindi "peggiore" e la f introduceva solo qualche miglioria... pertanto ritengo la d migliore della f ma non avendo mai provato la seconda il mio pensiero vale quel che vale... sentiamo cosa hanno da dire gli altri...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 10:45:06
|
Quoto il ragionamento di Lupin, comunque se ti può incoraggiare nel 2006 un gruppo di lambrettisti dei quali facevo parte( ma ce ne sono altri qui nel forum) hanno fatto la Milano Taranto con le D e qualche C. Tranne piccoli fastidi, forature ecc. tutti arrivati in fondo. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 11:39:43
|
Ciao!!Ti racconto una storia. Mio Zio, Lambrettista sfegatato (feci pubblicare le sue foto sul Notiziario qualche tempo fa!) aveva proprio una Lambretta F e negli anni '50 ci girava praticamente dappertutto....partecipando anche a molti raduni Nazionali. Per esempio,tra gli altri,partecipò al raduno Nazionale "Tempio di Giove" nei pressi di Terracina...per arrivarci da qui(entroterra abruzzese) all'epoca si dovevano superare valichi montuosi di oltre 1000 metri, tutte curve. E si portò dietro (come faveva spesso) anche il fratello di mia madre(che era già maggiorenne) e quindi andavano anche in due. Ci è sempre arrivato dappertutto! Si limitava a farla controllare periodicamente dal locale Commissionario Innocenti e basta....di strada quella Lambrettta ne ha macinata davvero tanta. Per arrivare a Terracina ci mettevano però oltre mezza giornata!!Va piano piano ma arriva. Ovvio che se vuoi fare un pò di turismo in Lambretta io oggi te la sconsiglio....ci sono dei modelli molto più performanti, sicuri e affidabili. Però per il giretto in paese o intorno la città va bene. Saluti, Pistone |
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 11:42:07
|
La prima volta che ne provai una avevo finito il restauro e ho avuto la strana sensazione di avere dimenticato a montare qualche pezzo, ma devo dire che è divertente guidarla per la sua leggerezza. Comunque la 150d e tutto un altro mondo! saluti
Vince sempre chi più crede! |
|
|
|
Discussione |
|