Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Parere su Lambretta "F"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2010 :  09:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti. Qualcuno di voi ha provato una Lambretta F? Io ho sempre e solo guidato LI ma mi piacerebbe provare anche una di queste motorette "scarenate" un po' piu' vecchiotte. Pareri sul motore? E' molto delicato? In due ci si riesce a fare qualche piccolo giretto? E' chiaramente una Lambretta NON da turismo (nel senso di giri molto lunghi...) ma vorrei un po' capire se come meccanica ecc è delicata ecc... grazie per un eventuale parere

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2010 :  16:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao come motore e' abbastanza delicato,ma se e' apposto di corrente ecc,il girettino al bar per lo spritz lo puoi fare,per i giretti sopra i 50km la sconsigliolambrettista
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2010 :  17:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si insomma... da usare "con le pinzette" soprattutto per uno abituato come me al LI III serie 150 che va dappertutto :)

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

125DArmichi
Junior


Chieti - CH
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2010 :  19:59:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se trattate come delicate tutte le "scarenate" o la F in particolare... mio padre con la sua 150D è andato al primo jamboree in solitaria da Bari a Strasburgo

Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2010 :  20:09:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma la 150 d e' tutta un'altra moto
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 giu 2010 :  21:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio Cesare Battaglini girò mezzo mondo con una E, la F era alla fin fine una E perfezionata!
Ovvio che non puoi aspirare a folli velocità e, se devo dirti la mia, già non va tanto quando ci sono sopra da solo (ed io peso abbastanza), salirci in due per me è una cosa proibitiva, anche perchè non è che a livello di sospensioni sia il massimo.
Piccoli dettagli telaistici mentre a livello di motore ho solo avuto qualche problema ultimamente, finchè è andata bene bastavano un paio di pedalate ed era già in moto, un'ottima illuminazione, freni scarsini, ma sufficienti per la velocità che raggiungo io.
Non è che non puoi farci viaggi lunghi, li puoi fare, ma hai bisogno ovviamente di un po' più di pazienza, guardala da questo lato: scoprirai nuovi paesaggi viaggiando con calma e tranquillità!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 giu 2010 :  21:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che in molti hanno le lambre per fare i soliti giri lunghi.....intorno al condominio...... altro che motori delicati la mia 125 C quando ero piccolo mio zio caricava dietro al portapacchi 2 sacchi di olive tot. 140/160kg piu lui ed io piegato in due sulla pedana una 30ina di km che alla fine della giornata ne faceva 3, 4 giri fate voi i conti. Ora che è mia, l'ultimo viaggio che ha compiuto è Bologna - Marostica in piazza dove si gioca a scacchi A/R non ha fatto una piega . le lambre visto che hanno un motore devono macinare km poche pippeeeeeeee altrimenti ci si diventa schiavi delle lambre e come dice un UTENTE del forum (non dico il suo nome per non fare ...pubblicita') DAG DAL GASSSSSSSSSSS

l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!!
Torna all'inizio della Pagina

125DArmichi
Junior


Chieti - CH
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2010 :  09:26:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

si ma la 150 d e' tutta un'altra moto



Infatti chiedevo soltanto se ci si riferiva alla F o si parlava in generale delle cardaniche

Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 giu 2010 :  09:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma, guarda....! le ultime F , erano state perfezionate al massimo dalla Innocenti; hanno una forcella simile alla D e la bobina AT esterna.
non è veloce, ma insomma....! va!


Py
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2010 :  09:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'affidabilità di una lambretta, è data anche dalla cura nel restauro.


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 giu 2010 :  09:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi orientarti su quel tipo di lambrette io opterei per una 150 d. alcuni amici ne possiedono un paio e non hanno mai avuto problemi (compreso un giro di 300 km in montagna a gennaio). la successiva "e" era un modello fatto più in economia e quindi "peggiore" e la f introduceva solo qualche miglioria... pertanto ritengo la d migliore della f ma non avendo mai provato la seconda il mio pensiero vale quel che vale... sentiamo cosa hanno da dire gli altri...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 giu 2010 :  10:45:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto il ragionamento di Lupin, comunque se ti può incoraggiare nel 2006 un gruppo di lambrettisti dei quali facevo parte( ma ce ne sono altri qui nel forum) hanno fatto la Milano Taranto con le D e qualche C.
Tranne piccoli fastidi, forature ecc. tutti arrivati in fondo.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 giu 2010 :  11:39:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!!Ti racconto una storia.
Mio Zio, Lambrettista sfegatato (feci pubblicare le sue foto sul Notiziario qualche tempo fa!) aveva proprio una Lambretta F e negli anni '50 ci girava praticamente dappertutto....partecipando anche a molti raduni Nazionali.
Per esempio,tra gli altri,partecipò al raduno Nazionale "Tempio di Giove" nei pressi di Terracina...per arrivarci da qui(entroterra abruzzese) all'epoca si dovevano superare valichi montuosi di oltre 1000 metri, tutte curve. E si portò dietro (come faveva spesso) anche il fratello di mia madre(che era già maggiorenne) e quindi andavano anche in due.
Ci è sempre arrivato dappertutto!
Si limitava a farla controllare periodicamente dal locale Commissionario Innocenti e basta....di strada quella Lambrettta ne ha macinata davvero tanta.
Per arrivare a Terracina ci mettevano però oltre mezza giornata!!Va piano piano ma arriva.
Ovvio che se vuoi fare un pò di turismo in Lambretta io oggi te la sconsiglio....ci sono dei modelli molto più performanti, sicuri e affidabili.
Però per il giretto in paese o intorno la città va bene.
Saluti, Pistone
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 giu 2010 :  11:42:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prima volta che ne provai una avevo finito il restauro e ho avuto la strana sensazione di avere dimenticato a montare qualche pezzo, ma devo dire che è divertente guidarla per la sua leggerezza.
Comunque la 150d e tutto un altro mondo!
saluti

Vince sempre chi più crede!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits