Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 X risparmiare un po'

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Janez Posted - 25 feb 2010 : 20:25:28
x lambretta ovviamente:

viti, bulloni, coppiglie, ribattini, prendetele dal ferramenta o nei centri fai da te

x le rondelle di gomma tra scudo e telaio basta andare da chi vende gomma, comprarne un pezzo e con delle fustelle farsele da soli;

gommini tondi chiudi fori nel bauletto; cercate una porta nuova industriale di alluminio e li ne troverete, sono usati x chiudere fori;

vi serve qualche molla piccola? aprite un dispenser, quelli del sapone liquido a pompa, dentro c'e' una molletta e una piccola sfera d'acciaio, il tubicino si puo' usare come proteggi cavo freno posteriore sotto la pedana;

volete rigenerare i vecchi copertoni o le selle? dopo aver imparato il trucco dal grande roberto che usa la crema mani sui copertoni, ho usato della crema idratante antirughe (scaduta) (che avevo in casa) sulla vecchia sella e il risultato e' ottimo!

vi servono delle controviti allo scudo? cercate tra le viti rimaste di un montaggio mobili...

e mi raccomando, quando restaurate una lambretta prima di buttare via qualsiasi cosa pensateci due volte!

x ora non mi viene in mente altro...

Su di Giri Scooter Gang Trento
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 02 mar 2010 : 19:22:59
Per i gommini del serbatoio delle serie Li S SX DL, quelli con lo spacco possono esser ricavati da strisce di battistrada di vecchie gomme di Camion!

Lambretta & solo Lambretta!
Bicius Posted - 02 mar 2010 : 16:21:33
Per le viti a goccia di sego i negozi di nautica hanno delle scatoline disponibili, solo che le rondelle sono di plastica e non di metallo, finchè non si trovano possono andare anche quelle,ma per un restauro meticoloso non è che ci stanno benissimo.

Bicius
pieremo Posted - 02 mar 2010 : 01:37:21
Vi segnalo che al cinema parrocchiale di Arsiero (VI)ci sono ancora
le poltroncine in legno rivestite di velluto, li' si possono recuperare
le rondelle sagomate delle viti interno scudo e della cornice fanale.
Attenti a Don Giulio.
mickyred Posted - 28 feb 2010 : 20:55:22
le rondelle elastiche le trovate su lambretta spares

italian style, lambretta lovers!!
pieremo Posted - 28 feb 2010 : 11:21:28
Le rondelle elastiche da sei le trovo ma ne devo ordinare almeno 3000,
sono uguali a quelle originali.
Quelle da 8 invece hanno un diametro esterno piu' piccolo di 1-2 mm
Diciamo che se 9 di voi ne ordinano 300 si puo' fare un acquisto cumulativo.
Da valutare pero' il costo della spedizione.
remo
Carlos Amenda Posted - 28 feb 2010 : 10:00:22
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Citazione:
ma la vite banjo del pedale freno posteriore? mi sono dimenticato di ordinarla e non la trovo da nessuna parte..che palle.

la puoi trovare in un frigorifero indesit dismesso........

cavoli..quello che ho in cucina è Ariston, adesso lo smonto tutto e vedo se cel'ha anche lui
mikigrant Posted - 28 feb 2010 : 09:24:20
Citazione:
Messaggio inserito da almo

nessuno sa dove recuperare le introvabili rondelle elastiche?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Dai soliti ricambisti....altrimenti li consumi di benzina a cercarle..............poi le devi comprare.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
[/quote]

Quoto, a volte ti manca qualcosa e magari provo a cercare per evitare di fare l'ennesimo ordine, magari poi hai il ricambista ufficiale non fornito in quel momento di quello che ti serve.

samaghi Posted - 27 feb 2010 : 20:15:32
Citazione:
ma la vite banjo del pedale freno posteriore? mi sono dimenticato di ordinarla e non la trovo da nessuna parte..che palle.

la puoi trovare in un frigorifero indesit dismesso........
Carlos Amenda Posted - 27 feb 2010 : 20:11:51
piergiacomo Posted - 27 feb 2010 : 19:56:47
Sono del' opinione che per risparmiare basta lasciare tutto come stà.

Il problema vero dei ricambi è che non sono cari in assoluto ma che non vanno mai bene:sono copie aprossimative di quello che dovrebbero essere: siano vitine a testa bombata, parti in plastica, cerchi o parti di motore e purtroppo la scelta del ricambista non fa quasi mai la differenza.
Nove volte su dieci si comprano per poi buttarli.

Il vero risparmio è spendere tutti i soldi che servono per un ricambio originale nuovo oppure recuperabile e lavoraci attorno

Piergiacomo
almo Posted - 27 feb 2010 : 18:07:40
nessuno sa dove recuperare le introvabili rondelle elastiche?

[/quote]

Dai soliti ricambisti....altrimenti li consumi di benzina a cercarle..............poi le devi comprare.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Alessandro Pisacane Posted - 27 feb 2010 : 15:57:24
Citazione:
Messaggio inserito da pistone

Per i gommini io compro un foglio di gomma da 2mm e poi vado di fustelle...oppure le guarnizioni che si mettono dentro ai rubinetti dei lavandini vanno alla grande.

Nooo, davvero?
Ne ho a sfare di quei gommini ed ero in procinto di buttarli via!
Appena in tempo.... grazie.
Ciao

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
danielemod Posted - 27 feb 2010 : 15:56:27
io ho trovato nella mia città una ferramenta che ha un vecchio stock di viti GdS, stavano per buttarle tutte perché non se ne facevano nulla da 30 anni... ti consiglio di chiamare le ferramenta della tua città e chiedere, a qualcuno avanzano di sicuro
mikigrant Posted - 27 feb 2010 : 14:45:59
Le viti a G.d.S. ado oggi non le ho traovate da nessuna parte, provero al brico, nessuno sa dove recuperare le introvabili rondelle elastiche?

gaurlo Posted - 27 feb 2010 : 13:00:50
no va bene tutto ma i gommini dei bozzoni no!!!
il vino va in aceto ;) gaurlo
rugge55 Posted - 27 feb 2010 : 10:54:49
Al gommino del bottiglione non avevo pensato, e sì che nel campo sono un esperto....
vespamodelli Posted - 27 feb 2010 : 10:54:19
Metodo cubano.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Lambro175 Posted - 27 feb 2010 : 08:11:47
partecipo ,x i gommini da mettere sottto le pedane ,quelli neri che da tess. li paghi un 1euro l'uno , io un sacchetto da 50 li paghi 2,50 euro ,cercate i gommini x i BOTTIGLIONI quelli che si mettono nelle macchinette x chiuderli ,non sono neri ma bordo scuri ,intanto sotto non si vedono , x la molla del cavalletto le ho trovate in acciaio inox al castorama li anno di vari lunghezza 2 molle 3 euro ,in più anno dei kit dal costo di 3 euro in cui ci sono una 20 di molle sia a comprimere che a trezione sempre di inox di vario diamewtro. salutio silvano
mickyred Posted - 26 feb 2010 : 20:47:47
ahaha
Voi siete matti... Matti ma geniali!!

cmq sul discorso della gomma antivibrante anche io avevo fatto cosi (prenderne un pezzo al metro e tagliarla)

le viti avevo sempre recuperato quelle originali

sempre meglio rispariamare alla fine se no nti servono cose particolarissime puoi fare anche senza ricambista..

italian style, lambretta lovers!!
Piega73 Posted - 26 feb 2010 : 20:27:31
Dimenticavo il mio fiore all'occhiello!
Per ovviare alla mancanza dell'ugello sul fondo dello scodellino di raccolta olio in eccesso dal soffietto aria, in gioventù usai il beccuccio di WC NET, opportunamente ritagliato e incollato con silicone, ha tenuto per anni, oltre un decennio!

Lambretta & solo Lambretta!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000