Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 X risparmiare un po'
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2010 :  20:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x lambretta ovviamente:

viti, bulloni, coppiglie, ribattini, prendetele dal ferramenta o nei centri fai da te

x le rondelle di gomma tra scudo e telaio basta andare da chi vende gomma, comprarne un pezzo e con delle fustelle farsele da soli;

gommini tondi chiudi fori nel bauletto; cercate una porta nuova industriale di alluminio e li ne troverete, sono usati x chiudere fori;

vi serve qualche molla piccola? aprite un dispenser, quelli del sapone liquido a pompa, dentro c'e' una molletta e una piccola sfera d'acciaio, il tubicino si puo' usare come proteggi cavo freno posteriore sotto la pedana;

volete rigenerare i vecchi copertoni o le selle? dopo aver imparato il trucco dal grande roberto che usa la crema mani sui copertoni, ho usato della crema idratante antirughe (scaduta) (che avevo in casa) sulla vecchia sella e il risultato e' ottimo!

vi servono delle controviti allo scudo? cercate tra le viti rimaste di un montaggio mobili...

e mi raccomando, quando restaurate una lambretta prima di buttare via qualsiasi cosa pensateci due volte!

x ora non mi viene in mente altro...

Su di Giri Scooter Gang Trento

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2010 :  20:38:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, interessante...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2010 :  20:40:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Janez...

150 Special....

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 feb 2010 :  20:52:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a pero...!!!

NIK
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2010 :  21:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto in pieno bravo!!!!!!!!!!

cerco DL turchese anche brutto

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2010 :  22:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per noi l'arte di arrangiarsi è fondamentale, ad ogni modo è vero non bisognerebbe buttare mai nulla ma si rischia che il nostro garage diventi un deposito di rottami.
Saluti Piero.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2010 :  22:17:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cuscinetti,, li se hai fortuna come me di avere un ricambista di mezzi agricoli, trovi di tutto a prezzi mooollltttooo meno, tranne che il cuscinetto ruota posteriore, introvabile oramai.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

giuliano
Junior

Riva Del Garda - TN
Italy

55 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2010 :  22:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...quindi si può andare da ikea....meglio ricambi svedesi che indiani!
grande gianni!
ps devi passare per il tuo portaruota
ciao

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2010 :  07:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se posso, vorrei dare delle varianti, come ad esempio le molle, io le acquisto in una ferramenta ben fornita e il costo è irrisorio, per i gommini, si puo' andare anche da un gommista e farsi regalare una camera d'aria vecchia dei camion, che hanno spessori maggiori di quelle delle auto, e si ritagliano.

Anche le rondelle bombate con sede x viti goccia di sego ( quelle che si mettono all'interno dello scudo a vista per fissare il parafango ) si trovano al brico e sono quelle che si usano per montare i battiscopa, ci sono di colo ottone, bronzo e acciaio.

ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2010 :  10:41:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giustissimo Lupin!
x giuliano: ti telefono !

Su di Giri Scooter Gang Trento

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 feb 2010 :  13:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravi ragazzi, così si fa!!
Io sono uno che ha peccato molto in passato(cambiavo e buttavo tutto, anche roba buona e/o recuperabile!), ma ora mi sono redento.
Vorrei aggiungere qualche altra cosa:
avete la sella che non è più nera a causa del sole e degli anni??ridonatele vigore con un pò di Olio di lino Crudo...fa miracoli.
Per i gommini io compro un foglio di gomma da 2mm e poi vado di fustelle...oppure le guarnizioni che si mettono dentro ai rubinetti dei lavandini vanno alla grande.

Saluti, Pistone

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2010 :  13:10:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, voglio sperimentare sulle selle l'olio di lino...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 feb 2010 :  13:28:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

e mi raccomando, quando restaurate una lambretta prima di buttare via qualsiasi cosa pensateci due volte!

x ora non mi viene in mente altro.

...e bravo janez!!! ...come dicevo ...tutto quello che si riesce a recuperare ...è il vero originale!!!!

.....la vita è troppo breve per guidare uno scooter mediocre......

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 feb 2010 :  13:42:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Cuscinetti,, li se hai fortuna come me di avere un ricambista di mezzi agricoli, trovi di tutto a prezzi mooollltttooo meno, tranne che il cuscinetto ruota posteriore, introvabile oramai.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Io ne ho ancora qualcuno, originale dell'epoca. Se dovesse servire...

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 feb 2010 :  15:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gommini sotto il portapacchi posteriori di colore grigio allora andare FERRAMENTA : prendere i fine corsa delle tapparelle(quelle in plastica che vanno a sbattere sopre l'infisso per non fare srotolare la tapparella) di colore grigio oppure neri e tagliarli a misura sono OTTIMI e qualcuno ha fatto un restauro DOC tutto ...originale mettendoci i suddetti gommini credetemi cio che dico è vero

finchè ce n'è, viva il re, quando non ce n'è più, viva Gesù

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 feb 2010 :  18:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E dalle vecchie tapparelle si possono recuperare le viti a taglio a G.D.S

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 feb 2010 :  20:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i gommini dei bauletti Li ho sempre usato quelli che monta la Fiat Panda seconda serie dal 1986 al 2003, sulle portiere anteriori, (se osservate bene sulla socca vi sono proprio questi gommini che impediscono alla portiera di battere sulla scocca). Vanno un pò lavorati, ma si risparmia e li hanno ovunque. Quando mi recai dal ricambista auto per prenderli, mi regalò una bella manciata di questi gommini per pura simpatia.

Per le controviti scudo dei listelli pedana, sulla mia Li Mk3 ci sono ancora montati quelli che presi da un negozio d'idraulica, visto che osservando un rubinetto di casa ne avevo trovato la similitudine e aggirando la vigilanza dei miei ne avevo fatto pure la prova, constatando stesso passo e misura di quelli originali. Spesa anche li zero, forse ho fatto ridere troppo il venditore!

Per ammorbidire i bordi scudo originale cotti dal sole e dal tempo in alcune occasioni ho usato lo sverniciatore per ridere loro morbidezza prima di montarli nuovamente.

Lambretta & solo Lambretta!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 feb 2010 :  20:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo il mio fiore all'occhiello!
Per ovviare alla mancanza dell'ugello sul fondo dello scodellino di raccolta olio in eccesso dal soffietto aria, in gioventù usai il beccuccio di WC NET, opportunamente ritagliato e incollato con silicone, ha tenuto per anni, oltre un decennio!

Lambretta & solo Lambretta!

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2010 :  20:47:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahaha
Voi siete matti... Matti ma geniali!!

cmq sul discorso della gomma antivibrante anche io avevo fatto cosi (prenderne un pezzo al metro e tagliarla)

le viti avevo sempre recuperato quelle originali

sempre meglio rispariamare alla fine se no nti servono cose particolarissime puoi fare anche senza ricambista..

italian style, lambretta lovers!!

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2010 :  08:11:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
partecipo ,x i gommini da mettere sottto le pedane ,quelli neri che da tess. li paghi un 1euro l'uno , io un sacchetto da 50 li paghi 2,50 euro ,cercate i gommini x i BOTTIGLIONI quelli che si mettono nelle macchinette x chiuderli ,non sono neri ma bordo scuri ,intanto sotto non si vedono , x la molla del cavalletto le ho trovate in acciaio inox al castorama li anno di vari lunghezza 2 molle 3 euro ,in più anno dei kit dal costo di 3 euro in cui ci sono una 20 di molle sia a comprimere che a trezione sempre di inox di vario diamewtro. salutio silvano

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 feb 2010 :  10:54:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metodo cubano.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000