Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta TargaTwin

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 21 feb 2010 : 21:30:53
Avete visto sulla Manovella di questo mese la pubblicita della Lambretta TT250. Ne avevo già sentito perlare ma ora sembra a una versione definitiva, un bolide bicilindrico di 250 cc e 30CV ! (c'è anche la vesione 270cc!)

sono un profano per quanto riguarda elaborazioni etc. ma mi sembra un progetto ben eseguito, complimenti.

il breizh
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambrettista Posted - 04 mar 2010 : 22:28:28
tino a reggio me la fai sentire solo in moto??mi piaceregìbbe tanto visto che l'anno scorso me lai negato .complimenti ancora lambrettista
gento71 Posted - 04 mar 2010 : 20:31:29
Sicuramente Tino hai più di che essere soddisfatto, per carità, nessuno mette in dubbio il risultato ottenuto, la mia opinione é e rimane semplicemente nell'ambito della sicurezza di chi la guida e sul fatto che per me la Lambretta non é solo velocità... é tutto un insieme di emozioni sensazioni e del mondo che circonda questo mito motoristico... per me la Lambretta é... viaggio, amicizia, stile, musica. modo comune di intendere lo stile di vita e di pensiero un essere distinti e distanti da tutti quelli che viaggiano su due ruote.... in sintesi un modo di esprimere se stessi...
tino sacchi Posted - 04 mar 2010 : 00:11:14
Citazione:
Messaggio inserito da gento71

Tutto vero anche se per i miei gusti la Lambretta deve avere una gran ripresa e avere potenza sulle marce basse per divertirsi in collina o nel misto.... poi che te ne fai di una velocita stratosferica quando la Lambretta in sé non ha freni ammortizzatori e gomme per essere sicura e stabile??? Avere potenza senza controllo é un compromesso accettabile per voi??? Già di per sé il motore é in vendita a 8000 Euro, mettiamoci altri 2000 per avere dei freni decenti, anteriore, posteriore... per gomme e ruote non c'é nulla da fare.... mettiamoci pure il costo di na bella Lambretta... bastano 16000??
articolo su scootering

http://www.scootering.com/new_products.htm



Gento hai più che ragione.
Infatti dopo un infelice commento di "opinionista del forum" che bollava come "aborto" il TT senza averlo mai visto e senza averne titolo, l'ing. Basile (Aprilia Racing - scusate se è poco) a conclusione di un suo autorevole e superpositivo commento conclude con il buonsenso di un progettista vero.
Testualmente: "non mi sembra però che una Lambretta a 160 km/h sia un veicolo sicuro".
Ovviamente come si può non essere d'accordo...
Aggiungo che con la mia Superseven a 190 km/h mi sento ugualmente insicuro...
La velocità di crocera, autostradale, può essere mantenuta a 120-125 all'infinito con lunghi tratti a 140/154; dimentichiamoci pure i 160 (solo per stupire qualche biker) ma mi sembra un buon risultato.
Qualcuno vorrebbe provarla? Mai detto di no! Anche se è la versione depotenziata 8,6:1!!!
Salutoni e ancora una volta la sintesi non è il mio forte.
tino sacchi Posted - 03 mar 2010 : 23:58:45
Condivido che non è per tutti; mai pensato a migliaia di esemplari, come avrei fatto? mi spiace, visto anche il momento non florido, ma ci vuole pure qualcuno che fa contento chi se lo potrà permettere... non è sarcasmo ma sono un pò diretto...
Se poi guardiamo il costo di certi restauri con fronzoli e ammenicoli vari c'è da chiedersi se un motore così che ci ha tenuti svegli, per motivi diversi, non sia così fuori posto. E' ovviamente questione di gusto e... di borsa.
Tutto è filato come previsto.
Devo dire che un Targa Twin 250 sarà elaborato da Stuart Owen che cercherà di battere il record di velocità(questo in U.K. ovviamente) mentre nel campionato sempre U.K. 2011 ci sarà sicuramente una categoria "bicilindrici"; è già cosa certa in quanto ho avuto conferma da Norry CHErr e ci si può ovviamente credere.
Quindi posso veramente considerarmi soddisfatto.
Peccato che altri bicilindrici per ora non siano all'orizzonte ma novità si e non da poco
Salutoni
gento71 Posted - 28 feb 2010 : 09:59:02
Tutto vero anche se per i miei gusti la Lambretta deve avere una gran ripresa e avere potenza sulle marce basse per divertirsi in collina o nel misto.... poi che te ne fai di una velocita stratosferica quando la Lambretta in sé non ha freni ammortizzatori e gomme per essere sicura e stabile??? Avere potenza senza controllo é un compromesso accettabile per voi??? Già di per sé il motore é in vendita a 8000 Euro, mettiamoci altri 2000 per avere dei freni decenti, anteriore, posteriore... per gomme e ruote non c'é nulla da fare.... mettiamoci pure il costo di na bella Lambretta... bastano 16000??
articolo su scootering
http://www.scootering.com/new_products.htm
Giampa Posted - 24 feb 2010 : 22:02:13
Citazione:
Messaggio inserito da fango

scooteroni? si alcuni mi piacciono ma amarli...............ho visto all'elba sacchi con il bicilindrico ed è uno spettacolo.silenzioso lineare.... mi piacerebbe provarlo un girno. ma rimarrà un sogno credo...

cerco DL turchese anche brutto


ho avuto la fortuna di provarlo per 3 volte :
la prima al mercatino di reggio emilia e ero rimasco stupito dalla potenza quando va incoppia ma non ho potuto aprire perche erotra la gente
la seconda all' isola delba e li e' stata tutta un altra emozione provarva nelle colline con curve lunghe e veloci e' il pane per i suoi denti
e infine la terza volta e' stato al raduno nazionale ad avigliana
e li l' ho provata in rettilineo in velocita' e sinceramente non finiva mai di andare su di giri
fantastica non aggiungo altro
fango Posted - 24 feb 2010 : 20:11:37
scooteroni? si alcuni mi piacciono ma amarli...............ho visto all'elba sacchi con il bicilindrico ed è uno spettacolo.silenzioso lineare.... mi piacerebbe provarlo un girno. ma rimarrà un sogno credo...

cerco DL turchese anche brutto
giaco Posted - 24 feb 2010 : 19:12:57
ciao a tutti sono nuovo del forum ,mi permetto di dare una mia opinione a riguardo il targatwin , conosco tino da circa 3 anni e lui mi conosce come il fabbro,per quanto , posso dire ha fatto un ottimo lavoro costruendo cio che mamma innocenti lascio' incompleto cioe' il progetto 137 bicilindrico, io personalmente ho solo sentito il ruggito del motore da fermo ghe garantisco fenomenale e senza la minima vibrazione o sbavatura di minimo,detto questo non essendo meccanico ma super appassionato di lambrette e felice possessore di un 175 tv3 del 65 ,io dico complimenti a tino per il motore prodotto e complimenti anche agli ultimi cilindri mugello e supermonza . ciao tino
danielemod Posted - 24 feb 2010 : 13:30:51
fango io davo per scontato che tu amassi gli scooteroni
fango Posted - 24 feb 2010 : 13:11:00
ho visto il kit a imola nello stand di sacchi.. vedere una cinghia in un motore lambretta sembra di vedere uno scooterone...però è una soluzione silenziosa e non invasiva. staremo a vedere come si svilupperà il tutto...è un bel progetto comunque.

cerco DL turchese anche brutto
danielemod Posted - 24 feb 2010 : 12:46:52
Se è all'altezza di quanto afferma sicuramente sarei curioso di provare questa soluzione..sicuramente è al passo coi tempi senza stravolgere lo spirito della Lambretta
jackpaxton Posted - 24 feb 2010 : 12:38:28
Tempo fa scrissi a Sacchi per dei ricambi tra cui pignone e catena e mi disse che appunto stava concludendo i test a banco di questa nuova trasmissione a cinghia. 40000km di durata della cinghia e 12 possibili combinazioni pignone-corona con sole due cinghie!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Mego Posted - 24 feb 2010 : 12:26:50
Nella pubblicità della cinghia c'è scritto che resiste all'olio motore e altri reagneti chimici... L'idea sembra carina...mi incuriosisce molto!

-SX 200-
simo_83 Posted - 22 feb 2010 : 22:03:10
hai ragione...sembra di stare sulla bici.....però se la senti arrivare da dietro ti caghi sotto perchè sembra un kawasaki! all'elba avevo tino dietro e quando accelerava mi cagavo sotto pensavo che mi saltava addosso come un suino! grande Tinooooooo
Grisu Posted - 22 feb 2010 : 21:59:41
simone!!!!!! ti sei dimenticato una cosa importante...---VIBRAZIONI ZERO...--- E NON E' POCO MI PARE.CIAO PEPPE
simo_83 Posted - 22 feb 2010 : 21:55:00
Ragazzi io l'ho portata.... MI...A come va!!!!!!!
ai bassi è un po fiacca ma quando apre so cavoli!
straka Posted - 22 feb 2010 : 15:18:29
complimenti a Sacchi per aver riproposto quel che aveva
fatto l'INNOCENTI a suo tempo,per questo gli va' dato merito.
comunque un grande plauso a tutti quelli che tengono vivo il mito
lambretta.

sargenti luca
Gabo Posted - 22 feb 2010 : 14:03:52
Citazione:
Messaggio inserito da Carlos Amenda

Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Costa come un DL200 restaruato quel motore...
Decisamente troppo...





Only Lambretta,please!


immagino non sia nato per la vendita "di massa".


su questo non c'è dubbio..
però io credo si possa tirare fuori ancora un po di roba dal monocilindrico per lambretta..

qua in Piemonte c'è chi ha preso il twin.. si sarà figo che ha due cilindri.. avrà un rumore stupendo.. ma chi lo ha preso mi ha detto che lo ha fatto per avere un pezzo "unico" non di certo per la potenza..
sul sito di Sacchi ci sono tutte le giustificazioni riguardo alla scelta del motore e tipo di componenti.. come quello di farlo piston ported e non lamellare per rispettare il progetto Innocenti e per mantenere il bauletto portaoggetti..

ma se spendo la bella cifra che costa.. secondo voi me ne frega qualcosa del bauletto ??

con questo non voglio creare nessun dibattito, scompiglio..
è un bel prodotto.. beato chi se lo può permettere..
complimenti a Sacchi e Co per l'impegno..

ScooterTuning is not a Crime
Carlos Amenda Posted - 22 feb 2010 : 11:13:30
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Costa come un DL200 restaruato quel motore...
Decisamente troppo...





Only Lambretta,please!


immagino non sia nato per la vendita "di massa".
Sir Deltoid Posted - 22 feb 2010 : 10:20:10
Costa come un DL200 restaruato quel motore...
Decisamente troppo...





Only Lambretta,please!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits