Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lorenzo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
miguel Posted - 15 gen 2010 : 11:25:49
http://www.motoblog.it/post/22339/la-lambretta-di-jorge-lorenzo

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Supereibar Posted - 17 gen 2010 : 19:50:11
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Invidia allo stato puro....
Oltre a questo mi sembra che l'assetto non sia dei migliori
e poi il guidatore fa apposta a far vibrare il manubrio o
e' cosi' di suo ?
remo

Ciao Remo,
a mio parere hai individuato in pieno il problema. Anche secondo me l'assetto tra side e Lambretta non è dei migliori. A parte quando l'oscillazione del manubrio è vistosa (probabilmente amplificata dall'azione di Lorenzo), essa è sempre presente e si nota subito come viene lasciata la manopola dx. Il posizionamento geometrico del side rispetto la Lambretta è operazione difficile, delicata e lunga e se non è fatta correttamente produce quell'effetto.
Sempre osservando il filmato sembra che Side e Lambretta siano assemblati in modo che il loro assetto verticale formi una ipotetica "A"; fissaggio tipico dei side sul lato sx della moto. Con il side sul lato dx, la curvatura della strada imporrebbe un assetto a "V" per tentare di mantenere il contatto dei pneumatici con l'asfalto il più perpendicolare (radiale) possibile.

Mauro Galli

Ma come siete tecnici ragazzi... mi avete lasciato davvero impresionato

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Mauro Galli Posted - 17 gen 2010 : 10:58:49
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

e' cosi' di suo ?
remo

Ciao Remo,
a mio parere hai individuato in pieno il problema. Anche secondo me l'assetto tra side e Lambretta non è dei migliori. A parte quando l'oscillazione del manubrio è vistosa (probabilmente amplificata dall'azione di Lorenzo), essa è sempre presente e si nota subito come viene lasciata la manopola dx. Il posizionamento geometrico del side rispetto la Lambretta è operazione difficile, delicata e lunga e se non è fatta correttamente produce quell'effetto.
Sempre osservando il filmato sembra che Side e Lambretta siano assemblati in modo che il loro assetto verticale formi una ipotetica "A"; fissaggio tipico dei side sul lato sx della moto. Con il side sul lato dx, la curvatura della strada imporrebbe un assetto a "V" per tentare di mantenere il contatto dei pneumatici con l'asfalto il più perpendicolare (radiale) possibile.

Mauro Galli
airciccio83 Posted - 16 gen 2010 : 19:13:08
Quoto Supereibar!!! FORZA VALE!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Supereibar Posted - 16 gen 2010 : 14:05:38
Dimenticavo... Lorenzo mi fa c......... FORZA VALENTINO!! FORZA ITALIA!!!

Supereibar Posted - 16 gen 2010 : 14:03:06
Questo video e di un anno fa. Cominciano da fianco al Camp Nou, girano per la Diagonal, arrivano a la strada di Numancia e poi alla stazione di Sans.

Guardate i detagli del sidecar. Quá in Spagna i sidecar vanno sul lato destro. In contro che gli altri paese. Questo e una fregata perche non rispetta per nulla l'integritá della moto, tagliando una fiancata per il sidecar support.

Salutoni,

Jaime

p.s. L'hanno fatto al pommerigio perche si lo facevano di sera, li dove si ferma il sidecar son tutte le putta......

-mimmo- Posted - 16 gen 2010 : 09:18:18
Il vedeo è molto bello e divertente.
Penso che Lorenzo stia scherzando. Presumo non abbia avuto l'intenzione di denigrare la lambretta (ma non sembra una serveta?), ma solo scherzare sul fatto che le vecchie moto non sono certo come le sue moto GP.
Riguardo al campione qual'è, tanto di cappello. A parte qualche ingenuità dovuta all'irruenza tipica dei giovani campioni, ha dato del filo da torcere a un certo Valentino Rossi!!!!!

Ciao a tutti!!!

Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
pieremo Posted - 15 gen 2010 : 23:52:57
Che dire dell'immissione nel traffico con scantonamento della mercedes ?
E il richiamo inascoltato dei due anziani ?
Sono Mods o teddy-bois ?
Remo
ironmana Posted - 15 gen 2010 : 17:45:20
Secondo me ha un paraolio andato......

Claudio
airciccio83 Posted - 15 gen 2010 : 17:37:42
Vero, quoto in pieno Fango, il video è molto simpatico Lorenzo non tanto soprattutto quando gli trema lo sterzo, anche se lo fa apposta secondo me, come a sbeffeggiare la stabilità della Lambretta. Ho notato che usa molto il freno anteriore, cosa normale per i piloti del MotoGp...
Comunque grazie del video Miguel

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
fango Posted - 15 gen 2010 : 13:06:59
fa un fumo......carino e simpatico il video... lorenzo un po meno.............

cerco DL turchese
pieremo Posted - 15 gen 2010 : 12:25:43
e' cosi' di suo ?
remo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000