V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
125m |
Posted - 13 nov 2009 : 08:18:17 Ciao a tutti, dopo aver sentito voci relative ad una presentazione ufficiale sono riuscito a scovare qualche scatto in rete. non aggiungo altro.... ciao Roberto
Allegato: lambretta_125n 01.jpg 36,68 KB
Allegato: lambretta_125n 02.jpg 35,31 KB
Allegato: lambretta_125n 03.jpg 39,6 KB
Allegato: lambretta_125n 04.jpg 41,43 KB
Allegato: lambretta_125n 05.jpg 40,23 KB
Allegato: lambretta_125n 06.jpg 38,93 KB
Grazie Ferdinando ! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alessandro Pisacane |
Posted - 20 nov 2009 : 11:54:09 Ciao a tutti, la mia impressione è questa: mi sembra che la parte posteriore (a mio avviso più convincente esteticamente) sia slegata da quella anteriore (a mio avviso troppo squadrata e grossolana). Secondo me è che questa la strada da percorrere per arrivare ad un risultato soddisfacente in termini estetici; una strada che mi sembra, comunque, ancora lunga.... Ciao
Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
billy ardox |
Posted - 20 nov 2009 : 11:13:54 Facendo mente locale sul mondo attuale degli scooter ( svegliatevi gente, non vivete negli anni 60..... ) devo dire che l'interpretazione che è stata fatta della Lambretta in chiave moderna non è niente male. Molto meglio di altre ; molto meglio di tanti altri plasticoni che si vedono in giro. Una cosa è certa : i commenti negativi sul Pato hanno avuto il loro effetto, questa almeno ha chiari richiami, anche nella carrozzeria, alle slim line. Poi certamente ognuno ha i suoi gusti, e chiaramente la Lambretta vera è un'altra cosa !!! Giovanni
|
Bicius |
Posted - 20 nov 2009 : 10:58:14 Citazione: Messaggio inserito da Gianca 950 S
All'EICMA gli arredo bagno non finiscono mai, qua la tavoletta del cesso è già alzata ...... pronta all'uso ...... e vaiiiiiiiii coi cagatori !!!!!
http://www.motoblog.it/galleria/big/prototipo-piaggio-usb-ibrido/1
Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Dopo L'MP3 anche la porta USB!!! E la prossima come la chiameranno: QWERTY???? Fantasia zero, mi dispiace, non sono un "creatore" (si definiscono così i pubblicitari, mi sembra), ma con i nomi stiamo toccando il fondo, non mi pronuncio sul mezzo, neanche sul Pato, non ci capisco niente e non mi piacciono i mezzi moderni, sarei troppo di parte!
Bicius |
Gianca 950 S |
Posted - 17 nov 2009 : 22:31:52 All'EICMA gli arredo bagno non finiscono mai, qua la tavoletta del cesso è già alzata ...... pronta all'uso ...... e vaiiiiiiiii coi cagatori !!!!!
http://www.motoblog.it/galleria/big/prototipo-piaggio-usb-ibrido/1
Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
|
samaghi |
Posted - 15 nov 2009 : 00:45:20 Quoto Vespamodelli l'Honda Ruckus se fosse realizzato con materiali d'avanguardia e soluzioni tecniche particolari sarebbe un'ottima base di partenza....non per niente come cavalletto può essere utilizzata una mezza luna che permette di parcheggiarlo inclinato come una 98.... |
GiPiRat |
Posted - 14 nov 2009 : 19:12:47 No, non mi piace, assomiglia molto alle nuove vespa GTS, sia come idea che come impianto, solo che le vespa nuova sono, almeno, con la struttura in lamiera stampata.
Poi, i motori frull, proprio non li sopporto, e che i motori a marce abbiano ancora un futuro lo dimostrano le vendite delle vespe LML. In provincia di Lecce, con pochissima pubblicità, nel 2008 una moto su 17 venduta era una vespa LML! Dati della CCIAA.
ciao, Gino |
orso |
Posted - 14 nov 2009 : 17:51:57 Se sarà un successo la LML lo sarà credo anche il DL Io ripeto quello che ho letto su altri forum a riguardo del nuovo PX e la gente è entusiasta. Poi Gigi vorrei precisare che molti giovani che stanno entrando nel mondo della lambretta oggi, non lo fanno per passione ma per moda, e tutti richiedono elaborazioni, freni a disco e alte prestazioni, se gli sfornassero già la moto bella che pronta credo che lascerebbero in pace le storiche e prenderebbero quelle (credo). Poi ho menzionato il DL perche guardano il sito di scooterestoracion, ho visto che ora vendono anche il Telaio, il motore già lo vendevano persino 200, e i ricambi per DL tutti, manca solo montarlo. Credo che gli inglesi non abbiano più bisogno di venire in italia a pagare oro le lambrette, visto che possono tranquillamente montarne una e immatricolarla (LORO) |
vespamodelli |
Posted - 14 nov 2009 : 17:26:56 Questo se poteva sembrare un intervento sacrilego 3 anni fa quando è nato, ora dopo la pato e la giostrina mi sembra venere!!! http://msnbcmedia2.msn.com/j/msnbc/Components/Photos/050506/050506_scooter_P1010206.standard.jpg
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
ilbreizh |
Posted - 14 nov 2009 : 17:15:40 non sono un amante delle moto e soprattutto degli scooter moderni, ma è indiscutibile il fatto che puntino tutto sulla loro affidabilità e comodità. Questo nuovo scooter non so come sia motorizzato, ma per quel che riguarda la comodità non mi sembra il massimo. Se avessero voluto puntare sul tasto "nostalgia" forse, come già hanno detto, sarebbe stato meglio sviluppare lo scooter indiano. Inoltre allestire lo stand con un scooter e tre cartonati mi da una tristezza pazzesca.. Insomma, io non lo comprerei, ma non comprerei nessun altro scooter del giorno d'oggi perchè non mi piacciono, preferisco moto e borsone.
il breizh *vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver* |
vespamodelli |
Posted - 14 nov 2009 : 17:13:50 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Secondo me il mezzo non è per niente attraente...indipendentemente dal richiamo nettamente più marcato rispetto alla prima Pato, anche questa volta hanno perso l'occasione di creare un prodotto "figo". Onestamente mi sembra scontata e prevedibile...il Velocifero concettualmente era uguale, però è uscito più di dieci anni fa....avrei preferito una "D" in lega leggera...tre tubi e un motore da formula uno...oggetto da far entrare in ascensore e piantare a fianco della scrivania
Ecco, esempio calzante. Questo sarebbe un concetto di scooter moderno che potrebbe riprendere soluzioni lambrettistiche di sostanza e non di sola forma mal eseguita.
Questo si avvicina di più ad una lambretta che lo scooterino in questione. http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.uncrate.com/men/images/honda-ruckus.jpg&imgrefurl=http://www.uncrate.com/men/cars/motorcycles/honda-ruckus/&usg=__-Dv-2sCKeBW42bphannWRdblCA0=&h=316&w=470&sz=32&hl=it&start=70&sig2=bKXws_TNPMpfMv-4y3B3Lg&um=1&tbnid=UADWyO_3hhfuKM:&tbnh=87&tbnw=129&prev=/images%3Fq%3Dscooter%2Bhonda%26ndsp%3D18%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN%26start%3D54%26um%3D1&ei=adf-SuyUL5eGmwO7jPT_Cw
|
samaghi |
Posted - 14 nov 2009 : 14:58:53 Secondo me il mezzo non è per niente attraente...indipendentemente dal richiamo nettamente più marcato rispetto alla prima Pato, anche questa volta hanno perso l'occasione di creare un prodotto "figo". Onestamente mi sembra scontata e prevedibile...il Velocifero concettualmente era uguale, però è uscito più di dieci anni fa....avrei preferito una "D" in lega leggera...tre tubi e un motore da formula uno...oggetto da far entrare in ascensore e piantare a fianco della scrivania |
vespamodelli |
Posted - 14 nov 2009 : 14:12:19 Il motore della lambretta si presta meglio di quello della vespa a diventare 4T. Se la LML sarà un mercato di nicchia lo vedremo nei prossimi anni. Gli basterà fare gli ultimi numeri del PX piaggio (10,000 pezzi l'anno senza pubblicità) e non sarà più nicchia per niente, visto che le vespafrull GTS non sono arrivate a 7000 pezzi l'anno.
C'è un mercato che richiede ancora uno scooter con marce, ruote intercambiabili e bassa manutenzione. Se i produttori europei sono orientati verso scooter usa e getta io spero che qualche produttore indiano, vietnamita o cinese non si schifi così tanto e ce ne riproponga uno.
La LML ci sta scommettendo, mancherebbe all'appello una DL con motore 4T e cambio meccanico. Perchè anche in questo la lambretta deve perdere la sfida?
Io un DL così lo comprerei nuovo e credo che non sarei il solo.
|
Iso |
Posted - 14 nov 2009 : 12:48:37 Citazione: Messaggio inserito da orso Allora terrei i fregi degli scudi, i listelli pedana e la forma del faro anteriore (solo la forma, il materiale lasciamo perdere) Ribadisco che il DL indiano andrebbe aggiornato e messo in commercio su larga scala, per me è la soluzione più semplice
Forse si può riproporre il DL indiano rivisto, ma secondo me ci sono delle scelte obbligate: 1) Il vecchio motore a 2 tempi non può essere utilizzato, bisogna farne uno nuovo a 4t. 2) non è pensabile ad un mercato di nicchia come i nostalgici, il volume di vendite sarebbe modesto e non ne vsalerebbe la pena. 3) l'utenza di oggi esige il cambio a cinghia, non le marce a manopola. 4) Non è pensabile costruirlo ancora in tubi e lamiera stampata, l'impiego della plastica è d'obbligo per via del peso e dei costi.
E poi anche se fosse del tutto simile al DL, ma costruito oggi, sfido chiuque di noi a spendere 2500/3000 euro per una lambretta moderna. Tutti saremo propensi, se avessimo questa cifra a disposizione, ad investirli su uno originale d'epoca. Qualcuno pensa al contrario?
Penso che la moderna Lambretta non può essere rivolta a noi amanti dell'epoca ma solo al grande consumatore. E per questo motivo deve essere giudicata dai scooteristi moderni, non da noi perchè il nostro giudizio è viziato dalle aspetttive di vedere rinascere gli la Lambretta come 40 anni fà, cioè come la conosciamo noi.
Chi invece usa scooter moderni, la valuterà per il contesto per cui è nata, cioè per confrontarsi coi scooter di oggi.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
Iso |
Posted - 14 nov 2009 : 12:29:30 Così si vede più grande: http://www.motoblog.it/galleria/big/lambretta-pato-125n-eicma-2009/1
|
Iso |
Posted - 14 nov 2009 : 12:22:44 Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Io non salverei proprio nulla e non perchè non abbia una risposta! L'ho già detto mi da l'impressione di una lambrettina da giostrina. Il tutto è sgraziato, tozzo e fuori misura. Ci sarebbero mille modi per interpretare gli elementi stilistici di una lambretta, perchè di questo stiamo parlando, di esercizio di stile, di richiami, di somilianze, mica di sostanza!!! Bene se fosse elettrica e un giocattolo per bambini, forse la guarderei con più benevolenza. Ma se la vogliono spacciare come un tributo alla lambretta io ci leggo una "caricatura" di infimo gusto.
Allora come dovrebbe essere uno scooter moderno che richiami il designer della Lambretta secondo i tuoi desideri?
|
orso |
Posted - 14 nov 2009 : 11:35:53 come al solito Gianni riesce a sintetizzare in poche parole un gran pensiero |
vespamodelli |
Posted - 14 nov 2009 : 10:13:26 Io non salverei proprio nulla e non perchè non abbia una risposta! L'ho già detto mi da l'impressione di una lambrettina da giostrina. Il tutto è sgraziato, tozzo e fuori misura. Ci sarebbero mille modi per interpretare gli elementi stilistici di una lambretta, perchè di questo stiamo parlando, di esercizio di stile, di richiami, di somilianze, mica di sostanza!!! Bene se fosse elettrica e un giocattolo per bambini, forse la guarderei con più benevolenza. Ma se la vogliono spacciare come un tributo alla lambretta io ci leggo una "caricatura" di infimo gusto.
|
orso |
Posted - 14 nov 2009 : 07:18:21 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Sarei curioso di sapere perchè non vi piace e cosa cambiereste. Non dite "tutto" perchè vuol dire solo che non avete una risposta.
Allora terrei i fregi degli scudi, i listelli pedana e la forma del faro anteriore (solo la forma, il materiale lasciamo perdere) Ribadisco che il DL indiano andrebbe aggiornato e messo in commercio su larga scala, per me è la soluzione più semplice |
supermaggio82 |
Posted - 13 nov 2009 : 23:48:46 non mi sembra poi cosi male, cambierei alcune cose ma è accettabile. Mi piace la linea del posteriore ma trovo pesante (poco "filante" e sportiva) la linea anteriore. Carina la sella. All'anteriore ha un forcellino davvero esile, però evidentemente questo è frutto di un budget limitato per offrire il prodotto (spero) a basso prezzo.
Il discorso del confronto con i nostri mezzi ovviamente regge poco. Nell'ambito dei plasticoni queste idee sono comunque apprezzabili. Chi le acquista sa che non compra la qualità pura ma al massimo un rapporto prezzo/qualità buono... |
Iso |
Posted - 13 nov 2009 : 23:35:19 Sarei curioso di sapere perchè non vi piace e cosa cambiereste. Non dite "tutto" perchè vuol dire solo che non avete una risposta.
|
|
|