V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mikigrant |
Posted - 28 ott 2009 : 08:21:52 Come tutti gli utenti del forum, ho un'attenzione particolare nella scelta degli accessori che uno sooterista dovrebbe avere per proteggersi dalle ( speriamo mai ) cadute, o peggio ancora incidenti. Ebbene dopo il casco, e qui ce ne sarebbe da dire sulla scelta, a partire dall'integrale o il demi jet per finire alla "scodella" che fa molto pandant, a mio parere c'è la scelta del giubotto protettivo. Attualmente sono intenzionato a comprarne uno , ma sarei grato di avere ulteriori info sulla scelta, marca, eventuali accessori,,,,
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 03 nov 2009 : 19:28:49 Visto il tipo di postura che si ha in Vespa o Lambretta rispetto a quella che si assume in moto, soprattutto quelle con assetti sportivi, io ho optato per un giubotto Dainese in nylon antistrappo e antipioggia, protezioni sulle spalle e la possibilità di inserire la tartaruga posteriore in una tasca apposita. La tartaruga l'ho presa a parte. Le protezioni sui gomiti sono inserite solo nell'imbottitura invernale staccabile. Lo uso anche in estate, ma solo per spostamenti extraurbani, in città è impossibile da portare per piccoli tragitti. Diciamo che esteriormente ha più l'aspetto di un giubotto sportivo che non di una corazza da insetto, come appaiono quelli per la velocità.
Ciao, Gino |
mikigrant |
Posted - 02 nov 2009 : 17:07:43 In tema di sicurazza ci tengo molto soprattutto perchè quotidianamente ho a che fare con i traumi della strada,,, non importa che moto guidi, qualcuno cade dal 4 piano non si fa cosi male di quanto avrebbe potuto , qualcun'altro scivola sulla buccia di banana e si ingessa tutto,qui penso sia solo un colpo di ,,,,,. La mia premura è quella di non apparire un robot, o un muscoloso visto che non lo sono, ma potrei anche farlo per la sicurezza, condivido la scelta della bardatura in base al tragitto da fare, è ovvio poi che ci vuole fortuna anche quando si cade, ma se non gli vai incontro.
pcalo |
Posted - 02 nov 2009 : 16:47:02 Ale,sono contento che ti e' andata bene. Personalmente quando piove o il tempo e' incerto,evito di prendere le due ruote,a meno che non mi imbatto in un temporale imprevisto. Comunque una volta di piu' le protezioni sono utilissime da indossare... Ciao,Ale
paolo calo' skype:pcalo64 |
Alessandro Pisacane |
Posted - 02 nov 2009 : 16:43:38 Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
e dei guanti non parliano?? Lo sapete che è la prima parte che si mette a terra....
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
Beh, oggi ho inaugurato i guanti nuovi cadendo dalla Star DLX (il PX indiano, per intenderci). Per il resto avevo un semplice paraschiena e i paragomiti ma il colpo l'ho sentito sulle ginocchia . Che cavolo, devo mettermi pure le ginocchiere? Ciao
Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!-
OPPSS.. mi dispiace... ma cogli l'occasione per spiegare agli amici del forum cosa sarebbe accaduto se non avessi avuto i guanti ed il resto dell'abbigliamento. Da buon motociclista mi sto un pò stupendo di come sia sottovalutata la sicurezza.. e non è che le nostra Lambre vanno a 50 km/h....
Andavo a 20Km/h in seconda (ero in una rotatoria). Pioveva a dirotto. Di colpo lo scooter ha perso aderenza con l'asfalto. Mi son trovato in ginocchio, disarcionato e ferito nell'orgoglio ma non mi sono fatto niente proprio perché indossavo "l'armatura", composta da:
casco integrale guanti protettivi paraschiena paraspalle paragomiti parascarpe parapioggia parac.lo! OOPS, quello no.
Mi è andata di lusso, anche perché dietro di me c'era un'auto.... Ciao
Ale
P.S: io, d'estate, indosso un bel giubbotto protettivo molto più serio di quello invernale (paragomiti, paraschiena e spalle di una famosa marca che comincia per Dai...). Mica uso la canottiera!
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
ChriBu |
Posted - 02 nov 2009 : 16:13:05 Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
e dei guanti non parliano?? Lo sapete che è la prima parte che si mette a terra....
Beh, oggi ho inaugurato i guanti nuovi cadendo dalla Star DLX (il PX indiano, per intenderci). Per il resto avevo un semplice paraschiena e i paragomiti ma il colpo l'ho sentito sulle ginocchia . Che cavolo, devo mettermi pure le ginocchiere? Ciao
Ale
OPPSS.. mi dispiace... ma cogli l'occasione per spiegare agli amici del forum cosa sarebbe accaduto se non avessi avuto i guanti ed il resto dell'abbigliamento. Da buon motociclista mi sto un pò stupendo di come sia sottovalutata la sicurezza.. e non è che le nostra Lambre vanno a 50 km/h....
|
Alessandro Pisacane |
Posted - 02 nov 2009 : 16:04:46 Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
Ale
pcalo |
Posted - 02 nov 2009 : 16:00:42 Secondo me le protezioni tipo giubbotto imbottito con paragomiti e spalle rinforzate,piu' la tartaruga mi sembrano piu' da moto che da vespa o lambretta. Ovviamente la sicurezza non guarda in faccia,ma io quando esco in sccoter d'epoca non mi "bardo" come con la moto. Anche perche' i giri sono talmente brevi da non richiedere, se non un po' attenzione, altro. Se il giro e' piu' lungo,come per esempio un raduno,indosso un buon giubbetto protettivo soprattutto dal vento e dal freddo. Ciao
pcalo |
Posted - 02 nov 2009 : 15:48:29 Piero,sei irrangiungibileeeee!!!!! Ciao,uomo cordiale!!Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
D'estate, pantaloncini corti, larghetti di gamba e canottiera con ventilazione sotto le ascelle....
Allegato: canottiera.jpg 3,66 KB
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
ChriBu |
Posted - 02 nov 2009 : 15:28:28 e dei guanti non parliano?? Lo sapete che è la prima parte che si mette a terra....
|
airciccio83 |
Posted - 02 nov 2009 : 08:47:58 Anche a me la migliore sembra quella della dainese...
Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!! |
mikigrant |
Posted - 02 nov 2009 : 08:11:36 Che ne dite di questa
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___PROTEZIONE-SCHIENA-UFO-7V_W0QQitemZ190346012702QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZAccessori_Abbigliamento_Unisex?hash=item2c5181a81e
o questa
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___Paraschiena-tartaruga-8-vertebre-sci-moto-snowbord_W0QQitemZ250523066369QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZAccessori_Abbigliamento_Unisex?hash=item3a5456a001
o questa
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___PROTEZIONE-SCHIENA-DAINESE-SHIELD-7-AIR-NERA-TG-S_W0QQitemZ280208233293QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZAccessori_Abbigliamento_Unisex?hash=item413db6534d
Come vedete la fascia di prezzo è varia, certo che la dainese mi sembra quella un po quotata.
Janez |
Posted - 30 ott 2009 : 22:43:13 per l'inverno direi ci vuole un bel giaccone imbottito in cordura con protezioni e magari con giubbotto interno staccabile; per l'estate giubbotto in pelle o cordura meglio con protezioni, lo so e' dura girare col giubbotto in estate ma gli esiti di una caduta anche a 50 km all'ora posso essere come minimo fastidiosi; esistono anche dei giubbotti leggerissimi ma con protezioni; io sono caduto a bassa velocita' con un giubbotto in cordura senza protezioni, ho rimediato qualche contusione mentre il giubbotto non si e' neanche graffiato; un amico invece il primo giorno di vacanze in grecia in moto e' caduto con i bermuda e si e' fatto la vacanza seduto all'ombra con una crosta di sangue lungo tutta la coscia...
Lambretta Scooter Club Trento
|
pieremo |
Posted - 30 ott 2009 : 21:32:16 Geppes alla Milano-Taranto; Bermuda,maglietta lacost e infradito. |
pedro-1962 |
Posted - 30 ott 2009 : 11:15:29 Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
chi gira in pantaloni corti e maglietta.. non è mai caduto. Buon per lui
Non per essere superstiziosi, ma....
Allegato: mi consenta.jpg 84,35 KB
|
pedro-1962 |
Posted - 30 ott 2009 : 11:11:52 Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
D'estate, pantaloncini corti, larghetti di gamba e canottiera con ventilazione sotto le ascelle....
Quindi, anche la frittatona di cipolle sul portapacchi e, naturalmente, rutto libero! Ciaoooo Ale
Naturalmente..... ma.... come hai fatto ad indovinare? Mi sembri piuttosto pratico.....
|
Py |
Posted - 29 ott 2009 : 08:02:29 in effetti la tartaruga ti deve sostenere e proteggere, è un pò come mettere il busto. anche le giacche e le tute da moto devono essere molto aderenti e non comode.
Py |
mikigrant |
Posted - 28 ott 2009 : 22:53:01 Per la tartaruga, un amico centauro, mi dice che non è proprio il massimo della comodita, ma anche qui penso molto dipende dal tipo di tartaruga che acquisti, e poi, puoi prendere una tartaruga qualsiasi, o dipende dal modello/ marca la scelta?
Alessandro Pisacane |
Posted - 28 ott 2009 : 15:37:38 Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Quindi, anche la frittatona di cipolle sul portapacchi e, naturalmente, rutto libero! Ciaoooo Ale
ChriBu |
Posted - 28 ott 2009 : 15:32:26 chi gira in pantaloni corti e maglietta.. non è mai caduto. Buon per lui
|
pedro-1962 |
Posted - 28 ott 2009 : 14:06:07 D'estate, pantaloncini corti, larghetti di gamba e canottiera con ventilazione sotto le ascelle....
|
|
|