Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Foto Scooter e quesito: restauro o "conservo"???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 27 set 2009 : 18:03:11
Buonasera a tutti.
Come anticipato in settimana ecco le foto del GL di mia moglie (saltato fuori dal garage del nonno). Il mezzo è radiato ergo per rimetterlo in strada va immatricolato prima ASI o FMI. Ora la mia domanda è questa: visto lo stato dello scooter (secondo me ottimo...) è sufficiente ripristinare il motore rigenerandolo e mettendo in sicurezza freni ed impianto elettrico, magari sostituire le parti cromate con quelle nuove e lasciare la carrozzeria com'è e quindi CONSERVARLO o ai fini si ASI e FMI è meglio restaurare COMPLETAMENTE il mezzo??? Grazie mille per le eventuali risposte e per i vostri commenti sul pezzo!!!

Allegato: IMG_0001.JPG
106,17 KB

Allegato: IMG_0002.JPG
208,6 KB

Allegato: IMG_0003.JPG
244,74 KB

Allegato: IMG_0004.JPG
113,83 KB

Allegato: IMG_0006.JPG
154,49 KB

Allegato: IMG_0007.JPG
102,09 KB

Allegato: IMG_0009.JPG
104,33 KB

Allegato: IMG_0010.JPG
241,98 KB

Allegato: IMG_0012.JPG
183,01 KB

Allegato: IMG_0013.JPG
150,22 KB

Allegato: IMG_0015.JPG
72,91 KB

Allegato: IMG_0019.JPG
233,04 KB

Allegato: IMG_0020.JPG
202,02 KB

Allegato: IMG_0021.JPG
138,25 KB

Allegato: IMG_0022.JPG
127,34 KB

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucamod Posted - 29 set 2009 : 06:42:12
quoto assolutamente. O lo conservi o rifai tutta la carrozzeria. inizia con la parte meccanica e poi nel tempo se deciderai ...

Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:

Buonasera a tutti.

magari sostituire le parti cromate con quelle nuove

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

------NON PROVARCI!!!!!!!------

Sicuramente, senza ombra di dubbio, CONSERVARE!!!!!!!!
Secondo me, ti conviene smontarla, pulirla bene, verificare l'efficienza dell'impianto elettrico, sostituire i cavi freni,friz. accell. gomme+ camere d'aria, revisione motore e carburatore, verificare marmitta, ecc.ecc.
Per le parti cromate, non sostituirle con le nuove, se fai un conservato, E' UN PUGNO IN UN'OCCHIO!!!..devi pulirle e lucidarle al limite, con un po' di pasta abrasiva e niente piu'.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

In effetti il nuovo cromatoso sulla carrozzeria vecchia potrebbe stonare un po'. Il problema è che quel profilato di metallo sul parafanghi anteriore è proprio rotto. Andrebbe risaldato. Ma oltretutto non so se era di serie o se è un accessorio montato dopo. In tal caso andrebbe eliminato. Così come il cerchione anteriore... secondo me non era di serie così...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

damdam Posted - 28 set 2009 : 19:59:30
Mi unisco al coro : conservalo! :)

ciao ciao

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia
resima 2006 Posted - 28 set 2009 : 12:03:55
cif da cicina ?
non corrode la vernice alla nitro,
va applcato solo sui punti di ruggine?
lupin III Posted - 28 set 2009 : 10:48:29
Assicurati che siano di serie, prima di tutto,
anche se è rotto, l'importante è che sia attaccato bene alla carrozzeria, anch'io sulla mia special, nella parte posteriore sotto la sella, ho la targhetta rotta, ma l'ho lasciata cosi', visto che è conservata.
Se le prendi nuove, invece, cerca di invecchiarle con una paglietta fine, oppure, cercale conservate in qualche mercatino, oppure, fai saldare quella che hai e falla ricromare.
ciao

GTR Posted - 28 set 2009 : 10:47:55
...se è il colore originale ......CONSERVATO!!!!!!

.....la vita è troppo breve per guidare uno scooter mediocre......
Hoolz Posted - 28 set 2009 : 10:17:23
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:

Buonasera a tutti.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

Secondo me, ti conviene smontarla, pulirla bene, verificare l'efficienza dell'impianto elettrico, sostituire i cavi freni,friz. accell. gomme+ camere d'aria, revisione motore e carburatore, verificare marmitta, ecc.ecc.
Per le parti cromate, non sostituirle con le nuove, se fai un conservato, E' UN PUGNO IN UN'OCCHIO!!!..devi pulirle e lucidarle al limite, con un po' di pasta abrasiva e niente piu'.
Ciao e buon lavoro

In effetti il nuovo cromatoso sulla carrozzeria vecchia potrebbe stonare un po'. Il problema è che quel profilato di metallo sul parafanghi anteriore è proprio rotto. Andrebbe risaldato. Ma oltretutto non so se era di serie o se è un accessorio montato dopo. In tal caso andrebbe eliminato. Così come il cerchione anteriore... secondo me non era di serie così...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
leo1984 Posted - 28 set 2009 : 09:06:19
bel mezzo complimenti! Anch'io andrei di conservato..
lupin III Posted - 28 set 2009 : 07:33:13
Citazione:

Buonasera a tutti.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

Ciao e buon lavoro

gigio333 Posted - 28 set 2009 : 00:24:33
Giusta decisione. Perdici un pò di tempo e lascialo così, ma cambia la pelle della sella e fai qualche ritocco ove necessario. Complimenti Hoolz.

Saluti Antonio
Hoolz Posted - 27 set 2009 : 23:22:37
Grazie mille per i suggerimenti.
Penso che procederemo con una rigenerata del motore, degli impianti e dell'elettrico + qualche ritoccata ai dettagli che col tempo si sono urusati molto, lasciando la carrozzeria così com'è. Per quanto riguarda la verniciatura, lo scooter è stato acquistato così e così è sempre rimasto. Puo' essere che con gli anni la vernice abbia perso un po' di lucidità ma è quella sua originale che con un po' di CIF + POLISH dovrebbe in teoria tornare a far bella mostra di se.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
De Santis Pietro Posted - 27 set 2009 : 22:28:52
Ad ogni modo io la lascierei cosi comè, ha un fascino particolare di vissuto che una restaurata non potrà mai avere, magari avessi trovato una delle mie lambrette in queste condizioni avrei rifatto motore freni impianto e guaine con i fili ma nient'altro avrei toccato.
samaghi Posted - 27 set 2009 : 19:51:05
sempre il solito sentore...per me è riverniciata....dalle foto, magari mi sbaglio.
almo Posted - 27 set 2009 : 19:18:45
Sicuramente vai di conservato, una bella lucidata col polish. Dove c'è un po' di ruggine vai di cif, vedrai che risultato.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Py Posted - 27 set 2009 : 18:21:40
complimenti per il mezzo.
personalmente se dovessi restaurarlo per iscriverlo ASI o FMI, lo terrei così senza fare nulla.
prova a contattare il commissario FMI e senti che cosa ti dice, altrimenti ti consiglio di passare direttamente al ASI che apprezza molto i mezzi conservati.
Ah.... per l'FMI gli accessori devi toglierli.

tienilo conservato, è stupendamente stupendo.

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000