Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Giro di Lombardia 1951

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
raffaele Posted - 21 set 2009 : 14:26:43
Questo è l'originale attestato del Giro di Lombardia in Lambretta del 1951 del sig. Ezio (il cui cognome è nascosto per ovvie ragioni di prvacy)
Ezio, che è anche un mio stimatissimo cliente, classe 192X, è stato il proprietario della seconda Lambretta 125m (A) venduta in provincia di Varese! A seguito passato ad una Lc, mi ha raccontato diversi aneddoti sui vari raduni di allora.
Attualmente ha ancora la sua 150LD derivata '57, fresca di restauro, con cui fa divertire i nipotini.
Un vero Lambrettista.....

Qualcuno ha notizie del percorso del 1951??? (purtroppo lui non si ricorda bene).

Allegato: PrimoGiroLombardia1951_1.jpg
50,76 KB
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
almo Posted - 21 set 2009 : 18:27:53
Ciao Roberto, penso che faresti cosa buona e giusta a mostrarci una foto di cotanto ben di Dio...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
125m Posted - 21 set 2009 : 18:03:53
Ciao , anche io conservo un simile attestato, cambia solo il colore perchè forse è del 1950 di un certlo Leopoldo B.
Dalla stessa fonte ho acquistato tanti anni fa anche 3 annate complete di notiziari Lambretta e in uno di questi è riportata la classifica generale.trattandosi di una gara di regolarità a pari penalità erano arrivati qualcosa come 250 partecipanttei e quindi tanti erano gli ex aequo per il 1°, 2° ecc posto.
Il personaggio in questione partecipò con una Lambretta C che purtroppo i nipoti vendettero un paio di mesi prima di conoscerli.
Fortunatamente però sono riuscito a recuperare un paio di trofei e un paio di fregi che erano applicati a quella C...mi sono costati un occhio della testa.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
raffaele Posted - 21 set 2009 : 17:11:17
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Pensate un po come è piccolo il mondo!
Io ho in casa un quadretto, con lo stesso attestato, dell'altro vincitore in EX AEQUO...Sig. C.Mario...

Raffaele prova sentire il tuo cliente se si ricorda del suo avversario!

Allegato: DSC01554.jpg
53,86 KB

Matteo (PC)

Ciao Teo,

Credo che questo attestato lo dassero a tutti i partecianti arrivati in fondo. Quindi sono tutti arrivati primi!
Poi in effetti pensando a chi andava con le A o con le B, fare 400 e rotti km dovevi essere per forza arrivato primo! (per il coraggio)
Però la differenza la fa, quando ti viene raccontato da uno dei protagonisti che ha vissuto l'evento direttamente....
lmbrttIZ5 Posted - 21 set 2009 : 17:00:02
Pensate un po come è piccolo il mondo!
Io ho in casa un quadretto, con lo stesso attestato, dell'altro vincitore in EX AEQUO...Sig. C.Mario...

Raffaele prova sentire il tuo cliente se si ricorda del suo avversario!

Allegato: DSC01554.jpg
53,86 KB

Matteo (PC)
pcalo Posted - 21 set 2009 : 16:48:28
E' veramente un lambrettista doc,che ,probabilmente e' come il vino:invecchiando mogliora!!!!
Ciao

paolo calo'
pistone Posted - 21 set 2009 : 15:46:47
Bellissimo!!
All'epoca i raduni erano davvero un forte strumento di coesione sociale...e chissà come erano belli con tutte quelle lambrette nuove nuove...e macinavano un sacco di chilometri!!!
Pistone
lambrettista81 Posted - 21 set 2009 : 14:34:12
spettacolare!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000