Autore |
Discussione |
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage
974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 set 2009 : 14:26:43
|
Questo è l'originale attestato del Giro di Lombardia in Lambretta del 1951 del sig. Ezio (il cui cognome è nascosto per ovvie ragioni di prvacy) Ezio, che è anche un mio stimatissimo cliente, classe 192X, è stato il proprietario della seconda Lambretta 125m (A) venduta in provincia di Varese! A seguito passato ad una Lc, mi ha raccontato diversi aneddoti sui vari raduni di allora. Attualmente ha ancora la sua 150LD derivata '57, fresca di restauro, con cui fa divertire i nipotini. Un vero Lambrettista.....
Qualcuno ha notizie del percorso del 1951??? (purtroppo lui non si ricorda bene).
Allegato: PrimoGiroLombardia1951_1.jpg 50,76 KB |
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 set 2009 : 14:34:12
|
spettacolare! |
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 set 2009 : 15:46:47
|
Bellissimo!! All'epoca i raduni erano davvero un forte strumento di coesione sociale...e chissà come erano belli con tutte quelle lambrette nuove nuove...e macinavano un sacco di chilometri!!! Pistone |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 set 2009 : 16:48:28
|
E' veramente un lambrettista doc,che ,probabilmente e' come il vino:invecchiando mogliora!!!! Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 21 set 2009 : 17:00:02
|
Pensate un po come è piccolo il mondo! Io ho in casa un quadretto, con lo stesso attestato, dell'altro vincitore in EX AEQUO...Sig. C.Mario...
Raffaele prova sentire il tuo cliente se si ricorda del suo avversario!
Allegato: DSC01554.jpg 53,86 KB
Matteo (PC) |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 set 2009 : 17:11:17
|
Citazione: Messaggio inserito da lambretta125
Pensate un po come è piccolo il mondo! Io ho in casa un quadretto, con lo stesso attestato, dell'altro vincitore in EX AEQUO...Sig. C.Mario...
Raffaele prova sentire il tuo cliente se si ricorda del suo avversario!
Allegato: DSC01554.jpg 53,86 KB
Matteo (PC)
Ciao Teo,
Credo che questo attestato lo dassero a tutti i partecianti arrivati in fondo. Quindi sono tutti arrivati primi! Poi in effetti pensando a chi andava con le A o con le B, fare 400 e rotti km dovevi essere per forza arrivato primo! (per il coraggio) Però la differenza la fa, quando ti viene raccontato da uno dei protagonisti che ha vissuto l'evento direttamente.... |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 set 2009 : 18:03:53
|
Ciao , anche io conservo un simile attestato, cambia solo il colore perchè forse è del 1950 di un certlo Leopoldo B. Dalla stessa fonte ho acquistato tanti anni fa anche 3 annate complete di notiziari Lambretta e in uno di questi è riportata la classifica generale.trattandosi di una gara di regolarità a pari penalità erano arrivati qualcosa come 250 partecipanttei e quindi tanti erano gli ex aequo per il 1°, 2° ecc posto. Il personaggio in questione partecipò con una Lambretta C che purtroppo i nipoti vendettero un paio di mesi prima di conoscerli. Fortunatamente però sono riuscito a recuperare un paio di trofei e un paio di fregi che erano applicati a quella C...mi sono costati un occhio della testa.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 set 2009 : 18:27:53
|
Ciao Roberto, penso che faresti cosa buona e giusta a mostrarci una foto di cotanto ben di Dio...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
|
Discussione |
|