V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jackpaxton |
Posted - 05 set 2009 : 12:34:06 Questa mattina sono stato al mercatino/scambio di Nizza Monferrato (AL)...la mia prima esperienza di questo tipo da quando ho scoperto la passione per la Lambretta! Siccome una delle mie missioni era cercare un carburatore Dell'Orto SH 2/22, ho ravanato in tutte ma proprio tutte le cassette di tutti i banchetti finché non ne ho trovato uno (davvero ben ben conservato)!!! Felice come una pasqua chiedo al tizio a quanto lo vendeva e lui mi fa: "ma sì, dammi 25€!" Mi faccio prestare un cacciavite ed apro la vaschetta: galleggiante perfetto, nessuna erosione/corrosione dell'alluminio, ghigliottina non inchiodata...ma allora dove sta la fregatura? Guardo i getti ed il max è un 92...che strano! Guardo meglio il carburatore e solo allora scopro che non è per Lambretta ma per Lambro, cioè con attacco maschio (per manicotto) lato cilindro... Alla fine non l'ho preso...ho fatto una cavolata?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Sir Deltoid |
Posted - 30 set 2009 : 09:22:29 Complimenti,ottimo lavoro!
Only Lambretta,please! |
jackpaxton |
Posted - 30 set 2009 : 08:03:36 Citazione: Messaggio inserito da pistone
Complimenti!Noto ancora la presenza dei segni di "centraggio" fatti per fare i 4 tagli li dove si stringe la fascetta..
Grazie
Citazione: Messaggio inserito da pistone Di getto pilota(il più piccolino) hai lasciato su quello che c'è sul lambro(47 o 48 non mi ricordo bene ora) oppure hai messo su un originale da 45 della lambra 200?
Per il monento gli ho lasciato il suo 48 originale perchè il 45 è montato sull'SH1/20 che sto usando. Occorre comunque prestare attenzione perchè un getto minimo abbondante, per esperienza personale, può determinare, in presenza di valvola e/o polverizzatore sbagliati, un andamento a strappi in prima e seconda marcia nel primo terzo di gas ed a motore freddo!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
pistone |
Posted - 29 set 2009 : 22:59:06 Preciso!! Complimenti!Noto ancora la presenza dei segni di "centraggio" fatti per fare i 4 tagli li dove si stringe la fascetta.. Una curiosità?Di getto pilota(il più piccolino) hai lasciato su quello che c'è sul lambro(47 o 48 non mi ricordo bene ora) oppure hai messo su un originale da 45 della lambra 200? Ora che il tornitore me lo riporta io vorrei provare a lasciarci il getto pilota del lambro e un getto del max da 123 e vedere come va.Motore 200 con scarico DL.Chissà....col jetex comunque sempre più o meno scarburato e non troppo fluido.E' usabile ma ha i suoi limiti.Il DellOrto sono sicuro che sarà tutta un'altra musica una volta trovata la giusta configurazione. Pistone |
almo |
Posted - 29 set 2009 : 22:52:10 Ciao, hai visto sei riuscito a recuperare un carburo..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
jackpaxton |
Posted - 29 set 2009 : 22:48:35 Ecco il risultato a lavori ultimati!!! Allegato: sh2_22.JPG 126,75 KB
danielemod |
Posted - 19 set 2009 : 16:38:04 grande! quando si recuperano le occasioni perse la soddifazione è doppia ;) per quanto riguarda i jetex22 con 100 euro ne compri anche 3 su ebay... per uno di quei carb uno dei più noti ricambisti d'Italia mi ha chiesto 70 euro + 15 di spedizione... a lui il carb sarà costato 10-15 euro (forse): capisco che ci deve guadagnare, ma quando l'anima del commercio emerge così spudoratamente mi viene la nausea, altro che passione per la Lambretta e tutte quelle baggianate... un vero ladrocinio altroché
Chi va in Lambretta è giovane |
jackpaxton |
Posted - 19 set 2009 : 15:05:08 CE L'HO FATTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! Stamattina sono andato al mercatino di Casale Monferrato (AL) e indovinate chi c'era? Il tizio che aveva l'SH2/22 per Lambro da me rifiutato la volta scorsa a Nizza Monferrato! Il carburatore c'era ancora e stavolta me lo sono portato a casaaaaaaaaaa Grazie a tutti per i consigli e le dritte!!!
PS: rovistando nelle casse di un altro banchetto ho trovato un 22 Jetex (ovviamente usato)...chiedo alla tipa quanto voleva e lei mi fa "ma si dai, dammi 100€!!!" Senza parole... Non le ho detto che con quella cifra ne prendi due nuovi su internet
Py |
Posted - 06 set 2009 : 00:14:20 Citazione: Messaggio inserito da De Santis Pietro
Ragazzi non vi crucciate quando ero IGNORANTE al mercatino di Sora non ho preso un freno a disco per 50 euro perchè non avevo le biellette e non sapevo che farmene. Occasioni che non tornano più.
Pietro, fai come Stefano... non le raccontare, che è meglio!
Py |
sbruscoli |
Posted - 05 set 2009 : 23:19:30 dai che le "sole" le abbiamo prese tutti, se ti raccontassi qualcuna delle mie....
quellidellalambra |
De Santis Pietro |
Posted - 05 set 2009 : 22:48:58 Ragazzi non vi crucciate quando ero IGNORANTE al mercatino di Sora non ho preso un freno a disco per 50 euro perchè non avevo le biellette e non sapevo che farmene. Occasioni che non tornano più. |
jackpaxton |
Posted - 05 set 2009 : 19:59:08 Ma sì dai, sono peccati di gioventù Però è un peccato
geppe |
Posted - 05 set 2009 : 19:53:22 [quote]Messaggio inserito da jackpaxton
Ma porca miseria...è proprio vero che se uno non se ne intende farebbe meglio a starsene a casa
Però Geppes anche tu potevi dirmelo prima no?!?
Beh tranquillo: io ormai me ne intendo dopo che anni fa ad un mercatino, non sapendone granchè, ne lasciai li uno come hai fatto tu... |
jackpaxton |
Posted - 05 set 2009 : 19:46:38 Sigh, era davvero un gran bel pezzo e in ottimo stato... comunque grazie a tutti ragazzi mi siete stati di grande aiuto...per le prossime volte Ideona!!! Perchè non fondiamo un numero verde del forum al quale gli incompetenti come me possano chiamare per un consulto in diretta?? Dai dai!!!
fango |
Posted - 05 set 2009 : 19:17:27 scusate avevo capito che l'aveva preso... perdono...potevi prenderlo al volo.. perchè l'hai lasciato li....... |
danielemod |
Posted - 05 set 2009 : 15:39:06 anche a 80!
Mego |
Posted - 05 set 2009 : 15:25:15 Secondo per quella cifra direi senza ombra di dubbio che....sì!HAI FATTO MALE A NON PRENDERLO!!!!!!
A 25 euro (e magari se tiravi un pochino a 20 lo portavi via) lo potevi prendere a occhi chiusi. I 22 da Lambro (come i 20 del resto) si riconoscono a occhio nudo propio da quella strozzatura che c'è nell'innesto al collettore.Strozzatura che si può togliere facilmente e i getti basta cambiarli.TAC!In un attimo ti trovi in mano un 22 compatibilissimo....
Vedrai che la prossima volta non ti scappa più!Anche a 30 euro o 50!
-SX 200-
|
danielemod |
Posted - 05 set 2009 : 15:08:18 ma su dai... anch'io me ne sono lasciato scappare uno credendo di risparmiare, e invece se ci penso mi mangio le mani! un po' di fortuna e costanza e lo ritrovi ;)
jackpaxton |
Posted - 05 set 2009 : 14:24:38 Sagge parole Py Il tizio del carburatore comunque mi ha detto che sarà anche al mercatino del 19/20 a Casale Monferrato (AL)...se riuscirò ad andare e lo avrà ancora (con la fortuna che ho no!) allora lo prenderò!!!
Py |
Posted - 05 set 2009 : 14:18:28 va beh...... sbagliando si impara. o nooo????
Py |
jackpaxton |
Posted - 05 set 2009 : 14:15:46 Ma porca miseria...è proprio vero che se uno non se ne intende farebbe meglio a starsene a casa
Però Geppes anche tu potevi dirmelo prima no?!?