Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Omologata ASI !

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
raffaele Posted - 13 ago 2009 : 22:06:09
Guardate un pò......
E' anche omologata ASI! Ma chi è il commissario ASIno che la omolagata?
http://www.subito.it/lambretta-1-serie-del-1958-la-spezia-7153250.htm
Ciao
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigio333 Posted - 16 ago 2009 : 11:42:52
Concordo con PV33 e come ho già detto, mi sembra una buona base per un restauro. Ha tutto ede anche i documenti, ma non sono convinto dell'iscrizione al RS. Per caso il tizio l'ha riverniciata dopo l'iscrizione al RS? Se è così il certificato storico non ha validità perchè ha alterato il colore originale e quindi, non valido.

Saluti Antonio
Py Posted - 16 ago 2009 : 09:06:39
guardate bene la foto del certificato......: non è riportato il numero di targa.

Py
giuse 95 Posted - 15 ago 2009 : 22:44:50
Conosco il responsabile di zona ASI ,che ritengo persona seria e scrupolosa e voglio propio chiedere come è possibile omologare una lambretta in quelle condizioni.é semplicemente vergognoso

lambretta e vai
PV33 Posted - 15 ago 2009 : 17:13:58
Sono convinto che l'iscrizione ci sia.
Però il fatto che una Lambretta sia un'ottima base per un restauro, oppure abbia le lamiere "sanissime", ne fa un possibile buon affare economico, ma non automaticamente un veicolo storico.
L'iscrizione, al massimo, dovrebbe avvenire dopo un'opera di ripristino che, in questo caso, mi sembra inevitabile. Altrimenti, per assurdo, qualcuno potrebbe, volendo, comprarla ed utilizzarla così come si presenta attualmente.
Di sicuro non è ciò che vuole l'ASI.
Ciao.
gigio333 Posted - 15 ago 2009 : 11:50:46
Non discutiamo il mezzo, ma l'iscrizione al RS che dovrebbe tutelare il patrimonio storico motociclistico. Il mezzo mi sembra una buona base per restauro ed ha anche i documenti. Se avessi avuto i soldi ci avrei fatto un pensiero io stesso. Intanto mi aspettano per la mangiata in montagna. Ci sentiamo al ritorno.

Saluti Antonio
greco Posted - 15 ago 2009 : 10:55:00
signori io ho visto il mezzo,l'ho provato ho visto i documenti ,non ho letto quando è stata iscritta al registro comunque il mezzo è radiato d'ufficio ha tutti i documenti ed è sano di carrozzeria attenzione prima di giudicare.comunque se qualcuno è interessato io conosco la persona che sta vendendo il mezzo.
gigio333 Posted - 15 ago 2009 : 10:40:28
Non è che il pirlone dell'inserzione abbia sbagliato la descrizione e che è lui iscritto all'ASI e non il suo mezzo al RS? Molti lo fanno perchè non hanno capito che l'FMI o ASI è una cosa e non ti dà direttamente il diritto ad avere il mezzo iscritto al RS senza tutti gli obblighi. Pensano sia automatico con la tessera.

Saluti Antonio
PV33 Posted - 15 ago 2009 : 10:11:19
Il dato di fatto è che quella Lambretta NON PUO' essere iscritta ASI, non ne ha minimamente le caratteristiche. È vero che l'ASI su alcuni aspetti chiude (più che giustamente) un occhio, ma è attentissima al fatto che il veicolo sia in condizioni decorose, e questo, in realtà, e proprio l'esempio contrario.
Possono verificarsi i seguenti casi:
1_ La Lambretta non è affatto iscritta (però il numero di telaio corrisponde, almeno a quello sul libretto)
2_ L'attestato d'iscrizione è fasullo (a prima vista non sembra proprio, però ce ne sono in giro parecchi)
3_ È andata come dice tagliaerbe, in questo caso però la responsabilità (molto molto grave) non è dell'ASI ma del Cub federato che ha mandato avanti la pratica; nella foto purtroppo il nome del Club è coperto. Ricordo che nel caso dell'ASI ogni Club ha un suo Comissario tecnico che ha (dovrebbe avere) il compito di visionare tutti i veicoli da iscrivere o da omologare.
Ciao.
Py Posted - 15 ago 2009 : 09:20:35
Citazione:
Messaggio inserito da tagliaerbe

Ne fotografi una con la tua targa, fotografi solo il numero di telaio, lavori se necessario con il pc, e sei a posto.
Sai quante volte....

Stai dicendo che questo è il tuo modo di operare?
Quando consegni i moduli ASI e FMI li firmi???
pertanto dichiari il FALSO????
Mah....!

In tutta onestà..... non ho parole. Tagliarebe, facevi più bella figura a non commentare questo post.

tornando a cose serie: come dice Iso, potrebbe aver fatto la semplice iscrizione al registro storico all'ASI, ha valore a tutti gli effetti per la circolazione (quando ci sono i blocchi) e ottima per le compagnie di assicurazione.

Py
Iso Posted - 14 ago 2009 : 12:55:50
Forse chiama omologata ASI solo la semplice iscrizione a registro storico.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
tagliaerbe Posted - 13 ago 2009 : 23:17:59
Semplice.
Ne fotografi una con la tua targa, fotografi solo il numero di telaio, lavori se necessario con il pc, e sei a posto.
Sai quante volte....
Secondo me, asi e fmi sono utili solo per assicurazione e reimmatricolazione, stop.
Per il resto è un "ministero" che si può tranquillamente smantellare.
Saluti
giuse 95 Posted - 13 ago 2009 : 22:32:50
Quello racconta delle bufale e cerca degli ingenui

lambretta e vai

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000