Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 questionario da...confermare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giubusti Posted - 17 lug 2009 : 12:25:37
Un amico vespista, con cui, per forza di cose, scherzo sempre mi ha mandato una specie di questionario da riempire , dopo averlo convinto “a farsi finalmente una Lambretta”.
Io l’ho compilato così:

La Lambretta (in condizioni std) più:

Inarrivabile: 175TV prima serie

Affidabile: 150 Li II

Sprintosa 125 Li Special

Strana Lambretta E

Rognosa Lambretta B

Elegante LD

Bella al primo posto: la prima che hai avuto, poi la 150SX verdemela

Il motore migliore 150SX - e tra le cardaniche 150D

Brutta Nessuna, o meglio quella che va più forte della tua.

Sexi Tutte e nessuna, dipende da chi c’è sul sellino posteriore

Proletaria 125 Li II con il parabrezza, e tra le cardaniche la D125

Snob 125 LD avv. Elettrico

Considerando che le Vespe, dalla PX indietro, mi sembrano tutte uguali , come vedi c’hai un ampia scelta!

Ciao a tutti
Giuseppe
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 18 lug 2009 : 12:25:53
Ma che dire...io invce la vedo così:

Lambretta (in condizioni std) più:

Inarrivabile: 175TV prima serie e ci siamo
Affidabile: 150 Li II,ma anche tutte le serie II° e III° anche perchè alla fine sono tecnicamente identiche.
Sprintosa ...bèh direi 200DL
Strana Lambretta E (ci può stare)
Rognosa Lambretta E in assoluto...con tutti i vari problemi di avviamento...lo sanno bene i collezionisti!!
Elegante LD 150
Bella al primo posto: 200SX
Il motore migliore 150 DL
Brutta in assoluto il J50..tentativo molto poco riuscito di eguagliare la vespa 50
Sexi Tutte e nessuna, dipende da chi c’è sul sellino posteriore..e vabbè
Proletaria 125 Li II con il parabrezza, e tra le cardaniche la D125
Snob 125 LD avv. Elettrico
Considerando che le Vespe, dalla PX indietro, mi sembrano tutte uguali , come vedi c’hai un ampia scelta!

-SX 200-
giubusti Posted - 18 lug 2009 : 10:45:54
Roberto:
la più clericale! è vero!lambrettino 48
Lupin: è vero, aggiungerei "la più incompresa"

Lorenzo hai ragione, tanto di cappello alla Piaggio, sono un lambrettista da sempre ma sono contento che la Piaggio sia in salute e continui a fare la Vespa anche se avrebbe potuto mettere i nuovi motori mantenendo la PX che è ancora una Vespa, ma questo è un parere personale fortemente condizionato dal gusto "retrò" che capisco non fà mercato.
Chissà come avremmo accolto (dico noi inguaribili nostalgici) una nuova Lambretta con la linea della DL ma con un motore moderno (variatore, elettronica ecc.)?
Forse ad un 16enne una bella Lambretta DL turchese moderna non sarebbe dispiaciuta.
Forse me la sarei comprata anch'io per andare al lavoro. O forse avrei preferito prendere sempre quella che c'ha le marce!

A proposito il mio amico vespista ha deciso di cominciare con una 150Li II, secondo me comincia bene.
guido angelo Posted - 17 lug 2009 : 22:42:52
rognosa la B? e perchè? va benissimo.
ciao
guido

guido delli ponti
125m Posted - 17 lug 2009 : 17:13:23
Giuseppe,
mi dici rognosa la B???
Il giorno che ci incontriamo ti insegno a registrare il cambio, e verdai che cambi subito idea.
Per il resto concordo parecchio coi tuoi gusti; aggiungerei :
la più clericale: Lambretta 48
La più colf: Lambrettino SX
La più sfigata: Cento ( sono sempre alla ricerca di esemplare conservato anche senza targa e documenti prezzo al chilo )
La più innovativa: 125m


ciao
Robertto

Grazie Ferdinando !
Lorenzo Posted - 17 lug 2009 : 14:10:18
Gulp, mi è scappato il "Inserisci Risposta". spero condividiate il senso del mio post.

ciao a tutti
lupin III Posted - 17 lug 2009 : 14:09:40
vorrei aggiungere, se non ti dispiace:

Tremendamente moderno: LUI

ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Lorenzo Posted - 17 lug 2009 : 14:08:26
Per non far torti a nessuno ho sia Vespa che Lambretta, sono sicuramente due cose diverse, ma aggiungerei che ci sono altri 1000 particolari che le distinguono una dall'altra in favore, ovviamente, della Lambretta. Basti pensare a:
  • Registrazione freno Lambretta (la Vespa non ce l'ha!)

  • Pedane per passeggero (la Vespa non ce l'ha!)

  • Meccanica piu' fine.

  • E altri che non mi vengono in mente.

Concordo nel dire che i modelli Vespa degli anni 50, 60 e 70 si assomiglano tutti. Non certo per denigrare la Vespa ma solo per affermare il principio che alla Piaggio sono stati molto piu' furbi che all'Innocenti, privilegiando gli aspetti di marketing a quelli della eleganza. Il mio punto di vista è che alla Innocenti non riuscivano a stare competitivi nei costi probabilmente perchè dovuto alla leggera differenziazione dei modelli che caratterizzavano la Piaggio, che permetteva un largo riutilizzo di componenti e macchine.

Spero

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits