Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Valore di questa Vespa? ( nuova di fabbrica ! )

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
supermaggio82 Posted - 06 lug 2009 : 13:55:35
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se un mezzo che ha percorso pochissimi KM puà avere un valore superiore alla media...mi spiego: la Vespa è una semplicissima 50R di un amico, la particolarità è che fu vinta ad un concorso molti anni fa e in pratica non ha mai percorso strada, sempre conservata in garage da allora, praticamente "vergine". Si può capire chiaramente che i pochissimi Km sono i suoi, si nota da diversi particolari che questa vespa non è mai scesa in strada...

Un caso se non unico molto raro. Questa particolarità secondo voi può aggiungere valore al mezzo oppure no? Giusto per capire se vale la pena usarla oppure tenerla in ordine ma ferma, mantenendola come nuova "da concessionario". Vi ringrazio
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giampa Posted - 09 lug 2009 : 22:38:34
non usarla !!!!!!! tienila cosi' !!!
ormai non se ne trovano piu di vergini
Il Santo Posted - 08 lug 2009 : 11:47:18
Mi piacerebbe tanto vedere una foto postata del Chicco.... E' possibile? Saluti a tutti.
vespamodelli Posted - 07 lug 2009 : 22:56:01
L'anno scorso un amico ha preso un ducati 98 sport rimasto 25 anni in un rivenditore che aveva avuto problemi di successione alla morte del titolare.
Intonso, mai girato, solo qualche graffio per spostamenti inopportuni da parte di ufficiali giudiziari vari.
Il problema è che se gli vuoi rendere quel valore non lo tocchi, non ci giri e continui a tenerlo ibernato.

Non so quanto senso abbia per chi le moto o gli scooter come la maggior parte di noi li vive e li consuma.


Io poi . . . più son consumati e più mi arrapano!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Iso Posted - 06 lug 2009 : 19:15:33
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

..... ho un amico che qualche anno fa ha acquistato un Mv Chicco 150 fondo di magazzino (km 0)...direi che è un oggetto museale (peraltro allestito con selle tigrate...che la dice lunga sulle modifiche che già prima dell'acquisto operavano i concessionari), direi museale, il quale si limita a mantenerlo pieno di grasso nelle parti meccaniche, sollevato da terra, con vari sali antiumidità...e con un prodotto apposta per mantenere la carrozzeria....non è mai stato avviato per lasciare puliti tutti i condotti del motore...
Ciao



Quel'MV Chicco l'ho visto anch'io e ho conosciuto il farmacista.
L'ha rivenuta ancora da immatricolare, la tieni con cura ma non letteralmente sott'olio.
Nel frattempo l'ha immatricolata e mi ha descritto il comportamente su strada, diciamo che è sobria.
Per quanto riguarda la sella tigrata non è l'unica che ho visto, ce n'era una così anche all'asta dei Bora a PV.


Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
samaghi Posted - 06 lug 2009 : 17:36:41
Ciao Giorgio, si in effetti a parte il discorso valore, l'acquirente dovrebbe continuare a tenerla ibernata...è una vespa 50, l'unica cosa che la può rendere interessante è proprio un impeccabile stato di conservazione...ho un amico che qualche anno fa ha acquistato un Mv Chicco 150 fondo di magazzino (km 0)...direi che è un oggetto museale (peraltro allestito con selle tigrate...che la dice lunga sulle modifiche che già prima dell'acquisto operavano i concessionari), direi museale, il quale si limita a mantenerlo pieno di grasso nelle parti meccaniche, sollevato da terra, con vari sali antiumidità...e con un prodotto apposta per mantenere la carrozzeria....non è mai stato avviato per lasciare puliti tutti i condotti del motore...
Ciao
Mego Posted - 06 lug 2009 : 14:35:16
SICURAMENTE SI'!!!E non poco!E' come metetre a confronto due monete dello stesso valore e rare a confronto...solo che una è USATA,mentre l'altra E' UN FIOR DI CONIO!!!La seconda può avere un valore anche 10 volte quello della sua genella "usata" seppur rara!!!
Se la Vespa è effettivamente stata IBERNATA (come dice Janez) per qualche anno in un garage è un evento molto raro al giorno d'oggi!

-SX 200-
Janez Posted - 06 lug 2009 : 14:08:51
certo se e' superconservata quasi ibernata vale di piu' ..

Lambretta Scooter Club Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits