Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Valore di questa Vespa? ( nuova di fabbrica ! )
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2009 :  13:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se un mezzo che ha percorso pochissimi KM puà avere un valore superiore alla media...mi spiego: la Vespa è una semplicissima 50R di un amico, la particolarità è che fu vinta ad un concorso molti anni fa e in pratica non ha mai percorso strada, sempre conservata in garage da allora, praticamente "vergine". Si può capire chiaramente che i pochissimi Km sono i suoi, si nota da diversi particolari che questa vespa non è mai scesa in strada...

Un caso se non unico molto raro. Questa particolarità secondo voi può aggiungere valore al mezzo oppure no? Giusto per capire se vale la pena usarla oppure tenerla in ordine ma ferma, mantenendola come nuova "da concessionario". Vi ringrazio

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2009 :  14:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo se e' superconservata quasi ibernata vale di piu' ..

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2009 :  14:35:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SICURAMENTE SI'!!!E non poco!E' come metetre a confronto due monete dello stesso valore e rare a confronto...solo che una è USATA,mentre l'altra E' UN FIOR DI CONIO!!!La seconda può avere un valore anche 10 volte quello della sua genella "usata" seppur rara!!!
Se la Vespa è effettivamente stata IBERNATA (come dice Janez) per qualche anno in un garage è un evento molto raro al giorno d'oggi!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 lug 2009 :  17:36:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giorgio, si in effetti a parte il discorso valore, l'acquirente dovrebbe continuare a tenerla ibernata...è una vespa 50, l'unica cosa che la può rendere interessante è proprio un impeccabile stato di conservazione...ho un amico che qualche anno fa ha acquistato un Mv Chicco 150 fondo di magazzino (km 0)...direi che è un oggetto museale (peraltro allestito con selle tigrate...che la dice lunga sulle modifiche che già prima dell'acquisto operavano i concessionari), direi museale, il quale si limita a mantenerlo pieno di grasso nelle parti meccaniche, sollevato da terra, con vari sali antiumidità...e con un prodotto apposta per mantenere la carrozzeria....non è mai stato avviato per lasciare puliti tutti i condotti del motore...
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 lug 2009 :  19:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

..... ho un amico che qualche anno fa ha acquistato un Mv Chicco 150 fondo di magazzino (km 0)...direi che è un oggetto museale (peraltro allestito con selle tigrate...che la dice lunga sulle modifiche che già prima dell'acquisto operavano i concessionari), direi museale, il quale si limita a mantenerlo pieno di grasso nelle parti meccaniche, sollevato da terra, con vari sali antiumidità...e con un prodotto apposta per mantenere la carrozzeria....non è mai stato avviato per lasciare puliti tutti i condotti del motore...
Ciao



Quel'MV Chicco l'ho visto anch'io e ho conosciuto il farmacista.
L'ha rivenuta ancora da immatricolare, la tieni con cura ma non letteralmente sott'olio.
Nel frattempo l'ha immatricolata e mi ha descritto il comportamente su strada, diciamo che è sobria.
Per quanto riguarda la sella tigrata non è l'unica che ho visto, ce n'era una così anche all'asta dei Bora a PV.


Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 lug 2009 :  22:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'anno scorso un amico ha preso un ducati 98 sport rimasto 25 anni in un rivenditore che aveva avuto problemi di successione alla morte del titolare.
Intonso, mai girato, solo qualche graffio per spostamenti inopportuni da parte di ufficiali giudiziari vari.
Il problema è che se gli vuoi rendere quel valore non lo tocchi, non ci giri e continui a tenerlo ibernato.

Non so quanto senso abbia per chi le moto o gli scooter come la maggior parte di noi li vive e li consuma.


Io poi . . . più son consumati e più mi arrapano!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 lug 2009 :  11:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi piacerebbe tanto vedere una foto postata del Chicco.... E' possibile? Saluti a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Giampa
Junior +


Gambettola - FC
Italy


Il mio Garage

333 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 lug 2009 :  22:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non usarla !!!!!!! tienila cosi' !!!
ormai non se ne trovano piu di vergini
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits