V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Marza |
Posted - 22 gen 2009 : 12:13:26 Cari colleghi di passione,sabato vado a vedere dell'acquisto di una lambretta LI 125 IIIserie del '65,regalo di compleanno per la fidanzata,non vorrei inciampare in GROSSE fregature,quali sono le cose fondametali da osservare prima di caricarla in furgone?premetto che è il primo acquisto di uno scooter già restaurato,cosa che non ho mai fatto prima e che il venditore è da me sconosciuto,altro svantaggio..Vi ringrazio per la disponibilità. cordialmente Gianluca Marafatto |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 23 gen 2009 : 12:17:12 Controlla il COLORE!Che sia stata fatta con la tonalità giusta...è un pò difficile dirla così in un post...ma la primissima cosa che si nota in un restauro è quella..poi vengono a seguito tutte le altre cose che han giustamente elencato gli altri avventori del forum!!!
-SX 200-
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Marza |
Posted - 23 gen 2009 : 09:48:36 Nicola scusa,il 125 è in vendita da Mastercross di ESTE (PD),tu conosci per caso questo concessionario? Della LI 150 chiede 3500 eurini |
nicola125li |
Posted - 23 gen 2009 : 01:50:43 il dl....giammaiiii......quasi quasi prenderei il 150....visto che ha visura ecc...ma non ho capito quanto chiede...il 125 dovrebbe esser grigio se non sbaglio bello anche quello. |
Marza |
Posted - 22 gen 2009 : 20:36:57 ....E' quello che mi fà pensare,il prezzo..Sabato vado a vederla poi si deciderà, in alternativa avrei trovato questa: http://www.subito.it/lambretta-150-li-iii-serie-1963-bianca-e-blu-venezia-3606192.htm ..ovviamente in questo caso il prezzo cambia.. considerato che la fidanzata la patente non la vuole fare dovrei cederle la mia inseparabile DL.. |
Janez |
Posted - 22 gen 2009 : 20:01:45 a me non sembra male, il restauro sembra corretto, la copertina sella e' conservata, ho un dubbio sulle guaine fili freno anteriore e contakm, mi sembrano d'epoca anche quelli, certo un occhiatina sotto i cofani ci vorrebbe... per il colore mi sembra grigio e non il solito celeste iseo.. il prezzo poi sembra veramente competitivo per un restaurato... pure troppo.
Lambretta Scooter Club Trento
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tiz.b |
Posted - 22 gen 2009 : 19:57:44 Però che bel e importante regalo di compleanno, complimenti.
Per doc regolari credo di immaginare che sia da passggio di propietà.
L'unica cosa è andare li a vederla e provarla un attimo, controllare che i numeri di telaio corrispondano (non ribattuti) alla targa, al modello, che ci sia di cdp (oppure foglio complementare). Ma sicuramente farete la giusta burocrazia in agenzia. ai se è gia' iscritta ASI o FMI ? Motore che sia li 3 serie.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
metz |
Posted - 22 gen 2009 : 19:05:33 GUARDA BENE IL NUMERO DI TELAIO CHE NON SIA RIPUNZONATO O RIFATTO, VISTO CHE AL GIORNO D'OGGI NON è DIFFICILE TROVARE TALI MODIFICHE |
ironmana |
Posted - 22 gen 2009 : 18:58:08 Si vede male il colore; per il resto andrebbe vista senza cofani e con foto dettagliate.Ho letto che trattasi di venditore professionale dunque chiedi se alla lambretta viene data una sorta di garanzia.
Claudio
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Marza |
Posted - 22 gen 2009 : 18:38:36 ..Se volete vederla e magari conoscete il concessionario mi sareste d'aiuto,visto che non sono 100euro e prendere lo stipendio fatico duramente,non vorrei buttarli all'aria..questo è il link: http://www.subito.it/lambretta-li-padova-3954710.htm
grazie ancora per questi aiuti. |
guido angelo |
Posted - 22 gen 2009 : 13:47:24 un ulteriore consiglio: fai delle foto,postale o falle postare,perchè i mezzi già restaurati possono essere stati verniciati con colori non giusti.aspetta pareri e qui nel forum ne avrai sicuramente. se poi vuoi rivendere o scambiare il valore è sicuramente non quello che potrebbe avere un mezzo corretto. oggigiorno sempre più spesso certi restauratori cannano il colore. ciao Guido W la volpe
guido delli ponti |
almo |
Posted - 22 gen 2009 : 13:09:33 Ciao Marza, intanto benvenuto nel forum... Prima cosa controlla i documenti, che la lambra pur coi documenti non risulti radiata......controllo da fare prima dell'acquisto. Controlla che vada in moto senza difficolta' che non abbia strani rumori provenienti dal motore che non fumi eccessivamente....che l'impianto elettrico sia efficente....fari, clakson, stop, etc. Fai un giretto provi freni, la stabilita', lasciando il manubrio non dev avere strane reazioni....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
lupus |
Posted - 22 gen 2009 : 12:21:24 Di solito dopo la fregatura dell'acquisto, c'è quella dei vari meccanici poi... stai attento! |