Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Consilgi acquisto Lambretta LI 125 III
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marza
Nuovo


Venezia - VE
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2009 :  12:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari colleghi di passione,sabato vado a vedere dell'acquisto di una lambretta LI 125 IIIserie del '65,regalo di compleanno per la fidanzata,non vorrei inciampare in GROSSE fregature,quali sono le cose fondametali da osservare prima di caricarla in furgone?premetto che è il primo acquisto di uno scooter già restaurato,cosa che non ho mai fatto prima e che il venditore è da me sconosciuto,altro svantaggio..Vi ringrazio per la disponibilità.
cordialmente Gianluca Marafatto

lupus
Junior +


Portofuori - RA
Italy


113 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2009 :  12:21:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di solito dopo la fregatura dell'acquisto, c'è quella dei vari meccanici poi...
stai attento!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 gen 2009 :  13:09:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marza, intanto benvenuto nel forum...
Prima cosa controlla i documenti, che la lambra pur coi documenti non risulti radiata......controllo da fare prima dell'acquisto.
Controlla che vada in moto senza difficolta' che non abbia strani rumori provenienti dal motore che non fumi eccessivamente....che l'impianto elettrico sia efficente....fari, clakson, stop, etc.
Fai un giretto provi freni, la stabilita', lasciando il manubrio non dev avere strane reazioni....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 gen 2009 :  13:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un ulteriore consiglio:
fai delle foto,postale o falle postare,perchè i mezzi già restaurati possono essere stati verniciati con colori non giusti.aspetta pareri e qui nel forum ne avrai sicuramente.
se poi vuoi rivendere o scambiare il valore è sicuramente non quello che potrebbe avere un mezzo corretto.
oggigiorno sempre più spesso certi restauratori cannano il colore.
ciao
Guido
W la volpe

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

Marza
Nuovo


Venezia - VE
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2009 :  18:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..Se volete vederla e magari conoscete il concessionario mi sareste d'aiuto,visto che non sono 100euro e prendere lo stipendio fatico duramente,non vorrei buttarli all'aria..questo è il link:
http://www.subito.it/lambretta-li-padova-3954710.htm

grazie ancora per questi aiuti.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 gen 2009 :  18:58:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vede male il colore; per il resto andrebbe vista senza cofani e con foto dettagliate.Ho letto che trattasi di venditore professionale dunque chiedi se alla lambretta viene data una sorta di garanzia.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 gen 2009 :  19:05:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GUARDA BENE IL NUMERO DI TELAIO CHE NON SIA RIPUNZONATO O RIFATTO, VISTO CHE AL GIORNO D'OGGI NON è DIFFICILE TROVARE TALI MODIFICHE
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2009 :  19:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però che bel e importante regalo di compleanno, complimenti.

Per doc regolari credo di immaginare che sia da passggio di propietà.

L'unica cosa è andare li a vederla e provarla un attimo, controllare che i numeri di telaio corrispondano (non ribattuti) alla targa, al modello, che ci sia di cdp (oppure foglio complementare).
Ma sicuramente farete la giusta burocrazia in agenzia.
ai se è gia' iscritta ASI o FMI ?
Motore che sia li 3 serie.


_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 gen 2009 :  20:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me non sembra male, il restauro sembra corretto, la copertina sella e' conservata, ho un dubbio sulle guaine fili freno anteriore e contakm, mi sembrano d'epoca anche quelli, certo un occhiatina sotto i cofani ci vorrebbe... per il colore mi sembra grigio e non il solito celeste iseo.. il prezzo poi sembra veramente competitivo per un restaurato... pure troppo.

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Marza
Nuovo


Venezia - VE
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2009 :  20:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....E' quello che mi fà pensare,il prezzo..Sabato vado a vederla poi si deciderà, in alternativa avrei trovato questa:
http://www.subito.it/lambretta-150-li-iii-serie-1963-bianca-e-blu-venezia-3606192.htm
..ovviamente in questo caso il prezzo cambia..
considerato che la fidanzata la patente non la vuole fare dovrei cederle la mia inseparabile DL..
Torna all'inizio della Pagina

nicola125li
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2009 :  01:50:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il dl....giammaiiii......quasi quasi prenderei il 150....visto che ha visura ecc...ma non ho capito quanto chiede...il 125 dovrebbe esser grigio se non sbaglio bello anche quello.
Torna all'inizio della Pagina

Marza
Nuovo


Venezia - VE
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 gen 2009 :  09:48:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nicola scusa,il 125 è in vendita da Mastercross di ESTE (PD),tu conosci per caso questo concessionario? Della LI 150 chiede 3500 eurini
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2009 :  12:17:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla il COLORE!Che sia stata fatta con la tonalità giusta...è un pò difficile dirla così in un post...ma la primissima cosa che si nota in un restauro è quella..poi vengono a seguito tutte le altre cose che han giustamente elencato gli altri avventori del forum!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits