V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
almo |
Posted - 13 gen 2009 : 21:22:52 Per gli amanti dei cimeli storici......il biglietto da visita del:
Dott.Ing. Luigi Innocenti.
Allegato: 001_edited.jpg 89,15 KB
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lorenzo |
Posted - 16 gen 2009 : 13:25:54 A quel numero risponde ora un ambulatorio medico o una clinica. Niente di piu' facile che dopo tanti anni il numero sia stato assegnato ad altri. Se serve a soddisfare la curiosità di qualcuno sappiate che dal punto di vista telefonico (lavoro in questo campo) c'è una stretta relazione tra radice della numerazione e zona geografica, quindi probabilmente zona Lambrate. Inoltre le numerazioni brevi (4 cifre come in questo caso) le hanno ormai assegnate solo i radiotaxi, mentre in tutti gli altri casi sono estese con la numerazione degli interni dei centralini (quindi 4 numeri seguiti da 2 o 3 o 4 cifre). Le numerazioni brevi di sole 4 cifre sono un retaggio storico ed ormai un lusso che le aziende di telecomunicazioni non concedono a nessuno in quanto consumano decine di migliaia di potenziali numeri. Troppo difficile da spiegare in un breve messaggio. ciao
|
amos |
Posted - 15 gen 2009 : 12:48:05 almo lo so gia in via in via pitter 81i ora c'e una clinica per anziani io parlavo del numero di telefono che ho provato a fare e mi hanno risposto pero' ho cercato il numero su pagine bianche e non mi da nessun indirizzo ( ma mistero magari mi ha risposto il fantasma del dott. ing. luigi iinocenti ) ciao amos |
straka |
Posted - 15 gen 2009 : 12:00:53 anche io ho quel biglietto da visita rigorosamente originale.
sargenti luca |
almo |
Posted - 15 gen 2009 : 11:25:40 http://www.comuni-italiani.it/015/146/mappa.html
Ciao amos, clicchi e digiti il nome della strada.... Praticamente è adiacente agli stabilimenti di Lambrate.
rami55 |
Posted - 15 gen 2009 : 09:04:02 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Bellissimo!Avete notato che figata il "numero di telefono?"...quattro cifre raga!A MILANO!!!!!!!Queste cose mi affascinano e mi fanno davvero tornare indietro nel tempo quando (secondo me) si stava meglio e ci si divertiva con molto meno!!!
ALmo...ma non è che potresti allegare una "scannerizazione fatta benino?"......se non chiedo/amo troppo?
-SX 200-
Forse si stava meglio perchè si era appena usciti da una guerra mondiale, ci si divertiva con molto meno perchè c'era solo quello. A 60 e oltre anni di distanza è difficile fare dei paragoni in assoluto. Ciao Mego ci vediamop al mercatino di FE.
;-) Brummm |
amos |
Posted - 14 gen 2009 : 22:49:04 il numero è ancora attivo mi piaceva chiedere chi era a rispondere eche zona era di milano ma visto l'ora tarda no volevo essere scambiato per MATTO ! |
almo |
Posted - 13 gen 2009 : 21:52:53 Ciao Mego,non ho lo scanner...è fatta con la digitale.
Mego |
Posted - 13 gen 2009 : 21:30:27 Bellissimo!Avete notato che figata il "numero di telefono?"...quattro cifre raga!A MILANO!!!!!!!Queste cose mi affascinano e mi fanno davvero tornare indietro nel tempo quando (secondo me) si stava meglio e ci si divertiva con molto meno!!!
ALmo...ma non è che potresti allegare una "scannerizazione fatta benino?"......se non chiedo/amo troppo?
-SX 200-
|
bubino-74 |
Posted - 13 gen 2009 : 21:27:54 bellissimo, ma e' originale? dove l'hai trovato? hai provato a fare il 2393 per vedere chi risponde? |
lmbrttIZ5 |
Posted - 13 gen 2009 : 21:25:14 Bellissimo! ne ha uno anche Vittorio Tessera in qualche sua vetrinetta!
invece un mio amico Piacentino, collezionista di Vespa/scooter, ha quello di Enrico Piaggio!
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |