Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Ritrovamento......
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 gen 2009 :  21:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per gli amanti dei cimeli storici......il biglietto da visita del:

Dott.Ing. Luigi Innocenti.

Allegato: 001_edited.jpg
89,15 KB

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 gen 2009 :  21:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimo! ne ha uno anche Vittorio Tessera in qualche sua vetrinetta!

invece un mio amico Piacentino, collezionista di Vespa/scooter, ha quello di Enrico Piaggio!



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

bubino-74
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 gen 2009 :  21:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellissimo, ma e' originale? dove l'hai trovato?
hai provato a fare il 2393 per vedere chi risponde?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 gen 2009 :  21:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimo!Avete notato che figata il "numero di telefono?"...quattro cifre raga!A MILANO!!!!!!!Queste cose mi affascinano e mi fanno davvero tornare indietro nel tempo quando (secondo me) si stava meglio e ci si divertiva con molto meno!!!

ALmo...ma non è che potresti allegare una "scannerizazione fatta benino?"......se non chiedo/amo troppo?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 gen 2009 :  21:52:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mego,non ho lo scanner...è fatta con la digitale.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

amos
Junior +


Lecco - LC
Italy


Il mio Garage

313 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 gen 2009 :  22:49:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il numero è ancora attivo mi piaceva chiedere chi era a rispondere eche zona era di milano ma visto l'ora tarda no volevo essere scambiato per MATTO !
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 gen 2009 :  09:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Bellissimo!Avete notato che figata il "numero di telefono?"...quattro cifre raga!A MILANO!!!!!!!Queste cose mi affascinano e mi fanno davvero tornare indietro nel tempo quando (secondo me) si stava meglio e ci si divertiva con molto meno!!!

ALmo...ma non è che potresti allegare una "scannerizazione fatta benino?"......se non chiedo/amo troppo?

-SX 200-



Forse si stava meglio perchè si era appena usciti da una guerra mondiale, ci si divertiva con molto meno perchè c'era solo quello.
A 60 e oltre anni di distanza è difficile fare dei paragoni in assoluto.
Ciao Mego ci vediamop al mercatino di FE.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2009 :  11:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.comuni-italiani.it/015/146/mappa.html

Ciao amos, clicchi e digiti il nome della strada....
Praticamente è adiacente agli stabilimenti di Lambrate.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 gen 2009 :  12:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io ho quel biglietto da visita
rigorosamente originale.

sargenti luca
Torna all'inizio della Pagina

amos
Junior +


Lecco - LC
Italy


Il mio Garage

313 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 gen 2009 :  12:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
almo lo so gia in via in via pitter 81i ora c'e una clinica per anziani io parlavo del numero di telefono che ho provato a fare e mi hanno risposto pero' ho cercato il numero su pagine bianche e non mi da nessun indirizzo ( ma mistero magari mi ha risposto il fantasma del dott. ing. luigi iinocenti ) ciao amos
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2009 :  13:25:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quel numero risponde ora un ambulatorio medico o una clinica. Niente di piu' facile che dopo tanti anni il numero sia stato assegnato ad altri.
Se serve a soddisfare la curiosità di qualcuno sappiate che dal punto di vista telefonico (lavoro in questo campo) c'è una stretta relazione tra radice della numerazione e zona geografica, quindi probabilmente zona Lambrate. Inoltre le numerazioni brevi (4 cifre come in questo caso) le hanno ormai assegnate solo i radiotaxi, mentre in tutti gli altri casi sono estese con la numerazione degli interni dei centralini (quindi 4 numeri seguiti da 2 o 3 o 4 cifre). Le numerazioni brevi di sole 4 cifre sono un retaggio storico ed ormai un lusso che le aziende di telecomunicazioni non concedono a nessuno in quanto consumano decine di migliaia di potenziali numeri. Troppo difficile da spiegare in un breve messaggio.
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits