Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Considerazioni sul "Pato" Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Preglia Posted - 23 nov 2008 : 19:51:23
Ciao a tutti, mi chiamo Davide, sono il titolare del pub Small Axe ad Arenzano (GE). Ho appena comprato un computer e la prima cosa che ho fatto è iscrivermi a un forum di scooteristi.
Se non è troppo pretenzioso, vorrei dare il mio contributo aprendo una nuova discussione.

Anche se un po' in ritardo ho scritto una lettera al Lambretta Club Italia con un paio di riflessioni sul "Pato Lambretta". Di seguito posto il testo, sperando che qualche lambrettista intervenga sull'argomento.

Arenzano, lì 08 ottobre 2008

Lettera aperta
al Presidente del Lambretta Club Italia
e al Notiziario ufficiale Lambretta Club

Egregio Sig. Presidente,
Anche se in ritardo, volevo scriverLe due parole sul nuovo “ Pato” Lambretta commercializzato quest’anno in “grande stile”.
Vorrei esprimere intanto più di una punta di delusione per non aver, da parte del Lambretta Club Italia, preso massicciamente posizione contro quel papero antiestetico che risponde al nome di “Pato” e che, senza pudore e con assoluta mancanza di stile, si fregia di un titolo nobiliare acquisito dalla originale Lambretta Innocenti in decenni di affidabilità, classe e stile.
Devo ammettere di aver provato più volte la sensazione che la mia passione per la Lambretta sia stata tirata in ballo, quando sulle pagine del Notiziario ( organo ufficiale del Lambretta Club Italia) n. 15, trimestrale di Gennaio-Febbraio-Marzo 2008, ho letto una pagina intera dedicata alla promozione del Pato e leggendo frasi del tipo “… è tornata di moda” oppure addirittura “…. più bella di prima” deduco che gli organi ufficiali per la preservazione del marchio italiano Innocenti siano stati un po’ “complici” (nel senso più leggero del termine) di questa spinta verso il basso.
Per LAMBRETTA si intende solo ed esclusivamente lo scooter uscito dall’industria meccanica Innocenti a Lambrate (MI), prodotta in serie dall’ottobre 1947 fino al 1972, simbolo del boom economico, manifesto di un’ epoca, icona dello stile e dell’eleganza tipicamente italiana …. Non sicuramente un’accozzaglia, di dubbio gusto, di pezzi di qualità scadente (prodotti dove?), in un telaio di plastica, senza marce e con l’avviamento elettrico.
Chi non ha una Lambretta Innocenti non si vanti di essere un Lambrettista!
Volevo inoltre spendere due parole per la campagna pubblicitaria ideata per il lancio sul mercato italiano di questo “PATO MOTOM”: la nostra amata Valeria Marini, scelta come testimonial, rappresenta da anni la mondanità, l’arrivismo, l’apparenza e i bassi valori, questi contrastano apertamente e provocatoriamente con l’essenza e il significato di una passione vera, verace, imprescindibile che appartiene a noi lambrettisti puri, che viviamo la Lambretta ogni giorno con fierezza e orgoglio … SU QUESTO MERCATO BASATO SULL’ “USO, CONSUMO E GETTO” NON SONO PER NIENTE D’ACCORDO E SPERO DI NON ESSERE DA SOLO!
Con la speranza che la mia, umile e poco pretenziosa, presa di posizione sia stata sufficientemente chiara ed esaustiva, e fiducioso che la presente sia pubblicata sul prossimo numero del notiziario ufficiale, con un eventuale Sua opinione in merito, porgo i miei più cordiali saluti.


Davide Pregliasco
SMALL AXE PUB – ARENZANO (GE)


20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 01 dic 2008 : 15:45:50
Mi sembra semplicemente un'altra "storia italiana" del "tutti sanno ma nessuno fa niente o può far niente"...perchè se ci pensiamo, quante cose apprendiamo tutti i giorni e nello stesso tempo comprendiamo la loro intrinseca ingiustizia, distorsione o chiamatela come volete...perchè io prendo la multa e quello no? perchè lui entra e io no? perchè la benzina aumenta e nessuno sfrutta l'energia alternativa? perchè quello avanza in carriera senza fare nulla? e tanti altri infiniti perchè.....la risposta a tutto questo la disse Sordi in un bellissimo film (Il Marchese Del Grillo) "Perchè io son io e voi non siete uncaPPero"...e in tutte le situazioni che affrontiamo quotidianamente si è inevitabilmente o da una parte o dall'altra...
Mi piacerebbe leggere una risposta di un dirigente delle Motom, o anche di un semplice operaio che assembla la Pato (sicuramente non italiano)...
4wd Posted - 01 dic 2008 : 13:41:58
Ciao Preglia, concordo pienamente, bravo.
Py Posted - 25 nov 2008 : 13:29:17
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

Citazione:
Messaggio inserito da Py

Gianca avevo preparato l'olio che ti avevo promesso ma Mario non è venuto a prenderlo e .... anzi è anche partito un giorno prima, per Novegro.

Py



Caro Py, perdona il Mario ...... la mamma gli aveva promesso i tortellini..... e lui per non perdere nemmeno l'antipasto è partito un giorno prima.
So che l'olio non va a male.... ti omaggerò della mia presenza a Roma.. e visto che agli ospiti non ci si nega niente, ti scroccherò anche una mangiata in compagnia...

Gianca 950 S




Ci conto, sei sempre il benvenuto!
Inutile a dirlo avverti un attimo prima!

Py
Bicius Posted - 25 nov 2008 : 10:24:07
Ciao e benarrivato, secondo me hai fatto bene a scrivere.
Presidente o qualcun'altro l'importante è che sappiano (e penso che lo sanno già) che noi soci non siamo contenti dell'inserzione, poi decidano quello che vogliono.
Non sarebbe male poi che qualche Lambretta club locale (magari regionale) cominciasse a fare sentire il malcontento per episodi del genere, insomma, i delegati ci sono, basta farlo notare a chi ha la possibilità di fare cambiare le decisioni.
Una mia lettera non dice niente, quella di un club associato forse sì, chissà come la pensa il mio, appena ho tempo provo a chiederglielo, chi ha voglia faccia la stessa domanda al proprio club, magari riusciamo a capire i motivi (non enso proprio che si tratti per la somma che la Pato ha dato, visto che il notiziario è sempre stato stampato anche prima), poi fate sapere le risposte, giusto per confrontarle.


Bicius
Gianca 950 S Posted - 24 nov 2008 : 21:21:00
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Gianca avevo preparato l'olio che ti avevo promesso ma Mario non è venuto a prenderlo e .... anzi è anche partito un giorno prima, per Novegro.

Py



Caro Py, perdona il Mario ...... la mamma gli aveva promesso i tortellini..... e lui per non perdere nemmeno l'antipasto è partito un giorno prima.
So che l'olio non va a male.... ti omaggerò della mia presenza a Roma.. e visto che agli ospiti non ci si nega niente, ti scroccherò anche una mangiata in compagnia...

Gianca 950 S
Py Posted - 24 nov 2008 : 20:01:59
BOZA, e certo che ci vediamo!!!

Py
puntero Posted - 24 nov 2008 : 19:56:50
ciao benvenuto tra noi , la Pato fa vergona ..... senza offesa è meglio il calciatore

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
bozamix Posted - 24 nov 2008 : 17:40:57
Ciao Davide ben arrivato

Per quanto riguarda la Pato sai che condivido il tuo pensiero.



Per PY ci vediamo con Billy Ardox a Roma per la riunione Nazionale.

Ciao

bozamix
rami55 Posted - 24 nov 2008 : 17:38:23
Come hanno già fatto altri prima di me non voglio nenche parlarne, mi viene il PATOma d'animo.
Voglio invece dare il benvenuto a Davide che da quanto ci racconta è uno scooterista vero e soprattutto un lambrettista.
CIAO

:-) brummm
danielemod Posted - 24 nov 2008 : 17:24:02
Citazione:
Messaggio inserito da Sorri

Ciao a tutti, non penso che ci dobbiamo preoccupare piu di tanto, il pato a mio parere è una taroccata di poca importanza che in italia non prenderà piede. la domanda interessante se metterci il marchio lambretta sia legale.
ciao da Alex



se hanno la licenza per usare quel marchio (così come ce l'ha l'azienda di abbigliamento inglese e l'azienda americana che produce scooter con quel nome), sì, è legale.

1967 Lambretta 125 Special
Py Posted - 24 nov 2008 : 15:36:44
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Py
se non ricordo male qualche giorno fa mi hai "cazziato" ricordandomi che è "nostra buona abitudine dare il benvenuto alle persone che arrivano sul Forum": volevo chiederti se è una regola che vale per tutti o solo per i parenti???

quellidellalambra



Stefano ,nella prima riga ho dato il benvenuto a Preglia.
Come lui ha sottolineato nei successivi post, i miei erano SOLO consigli e non erano assolutamente polemici.
Forse c'è un pò di ironia nella secoda riga.
Se ho dato questa impressione chiedo scusa .
La prossima volta inserisco più faccine !
Così va bene?????

Preglia, se hai delle azienda che hanno voglia o necessità di fare pubblicità sul notiziario, segnalale in redazione.
Per ora abbiamo solo quelle!

Vdrdd , non ho voglia invece di polemizzare con te che fino allo scorso anno facevi parte del direttivo Lombardo. Sbaglio??
Allora dovresti sapere che quanto dici sono solo belli discorsi.
Comunque, anche a te consiglierei di far presente questa cosa al tuo Presidente che poi spero si farà portavoce in riunione?

Gianca avevo preparato l'olio che ti avevo promesso ma Mario non è venuto a prenderlo e .... anzi è anche partito un giorno prima, per Novegro.



Py
Alessandro Pisacane Posted - 24 nov 2008 : 13:57:36
Ciao Davide,
ben arrivato, spero di vederti in giro, col L.C. Liguria.
Per quanto riguarda la Tua lettera sul Pato rispetto e, tutto sommato, condivido il tuo pensiero.
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Sorri Posted - 24 nov 2008 : 13:08:52
Ciao a tutti, non penso che ci dobbiamo preoccupare piu di tanto, il pato a mio parere è una taroccata di poca importanza che in italia non prenderà piede. la domanda interessante se metterci il marchio lambretta sia legale.
ciao da Alex
Preglia Posted - 24 nov 2008 : 12:54:58
non sono tanto pratico a quotare i mess e si vede,e anche per questo ho letto solo una parte del mess di Py tralasciando il ps... il grazie dei consigli era riferito alla prima parte,mentre, riguardo alla pubblicità sul notiz mi sembra più giusto lasciare spazio ad aziende competenti ,che possano dare valore aggiunto alla lambretta e non ad attività collaterali;per quanto riguarda invece l'azione legale direi che non ne ho decisamente l'intenzione dato che non sono nella posizione e ne' tantomeno ho le risorse economiche per intraprendere questa crociata in solitaria, già persa in partenza( comunque avevo già chiarito che non era quello il motivo del mio intervento) e per ultimo non colpevolizzo nessuno ma mi sono rivolto al pres. visto che è il più alto in carica nell'organigramma ,di conseguenza caricato di maggiore responsabilità ,insieme al dir del notiziario,di quello che compare su quelle pagine
Preglia Posted - 24 nov 2008 : 12:28:26
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Ciao e ben arrivato sul forum.
Sono onorato del fatto che ti sei comprato il Pc e sei venuto qui sul forum (a farti pubblicità).
Abbiamo già discusso in lungo e in largo a questo argomento e mi sembra quasi superfluo continuare.
Vorrei però darti un consiglio: "se vuoi che la tua lettera sia pubblicata sul notiziario, non devi mandarla solo al Presidente ma anche al direttore del notiziario.
La cosa migliore , comunque, sarebbe che deleghi il tuo Presidente Regionale a fare le tue rimostranze nella riunione del direttivo che si svolgerà a Roma il prossimo mese.

Per concludere.... dovremmo finirla di scaricare tutte le colpe SEMPRE sul Presidente!


Ps. Sarebbe più giusto che scrivi una lettera alla Motom Italia o delega il tuo legale a fargli un azione legale.
Il notiziario si è limitato a riempire con della pubblicità una pagina. la Motom italia paga. Fine del rapporto.
In alternativa ho un idea: "visto che hai un attività commerciale, acquista te quella pagina al posto della Motom Italia".


Py

Freedom Posted - 24 nov 2008 : 12:28:24
Ciao Davide!
ben arrivato tra noi, ma...... forse forse ci conosciamo.....?!


Carletto
Gianca 950 S Posted - 24 nov 2008 : 12:02:59
Un caloroso benvenuto a Preglia, ben arrivato in questa gabbia di matti e a Solo Lambretta !!!!


Gianca 950 S
lupin III Posted - 24 nov 2008 : 09:42:50
Benvenuto anche da parte mia,
come dice Marino, anche da parte mia non c'è da discutere su questo argomento,
per me, piu' se ne parla e piu' questo fenomeno prende piede, l'unica cosa, è l'indifferenza.
Quando capiranno, che questa cosa non giova, ne al L.C. per il malcontento dei soci, ne per quanto riguarda le vendite, che sembrano disastrose, smetteranno, sia di pubblicizzare la cosa che di parlarne.
ciao

questo è quello che penso io,e non è detto che questo mio pensiero sia condivisibile da tutti

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
vdrdd Posted - 24 nov 2008 : 09:31:13
La cosa scandalosa è che ad alti livelli sia sia solo pensato di accettare quella pagina di pubblicità sul notiziario.
Sono certo che tutti i soci dei club lambretta regionali avrebbero volentieri accettato un aumento anche di un solo euro a testa all'anno per la quota che viene versata al club nazionale, pur di non vedere gli alti vertici invischiati con chi cerca solo di speculare sul nome lambretta.

Ciao
Donato
baronerosso53 Posted - 24 nov 2008 : 09:12:00
Ciao Preglia, benvenuto anche da parte mia. Che dire, per mè non c'è
molto da discutere perchè la Pato proprio non esiste "cos'è??"
Godiamoci semplicemente le nostre vecchiee vere Lambrette
Marino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits